Dove acquistare mobili ecologici a prezzi non eccessivi?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatori: laura serpilli, michele ricci

Rispondi
malefiz
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:49 pm
Località: Lipomo CO

Dove acquistare mobili ecologici a prezzi non eccessivi?

Messaggio da malefiz » lun gen 17, 2005 2:13 pm

Nei prossimi mesi dovrò arredare l’appartamento che acquisterò, e vorrei utilizzare mobili “ecologici”.
Purtroppo i prezzi che ho riscontrato finora in alcuni negozi (per esempio 3000 euro per un armadio a cinque ante) sono totalmente al di fuori delle mie possibilità. Perciò avrei bisogno di avere eventuali nominativi a cui rivolgermi per acquistare mobili di questo tipo ma a prezzi “umani”, anche se so bene che tali prezzi non potranno essere paragonabili a quelli di una famosa marca “nordica”.
Al limite potrebbero andare bene anche prodotti non “naturali” al 100%, ma che rilascino meno veleni di quelli convenzionali.
Dal momento che vorrei vedere di persona i mobili primi di acquistarli, avrei bisogno di recapiti non eccessivamente distanti da Como (indicativamente non a sud di Bologna).
Grazie a chiunque potrà aiutarmi.

Serena O.
Messaggi: 49
Iscritto il: lun ott 18, 2004 1:33 pm
Località: milano
Contatta:

Messaggio da Serena O. » dom gen 23, 2005 7:43 pm

secondo me puoi trovare qualcosa di adatto anche alla famigerata Ikea: per esempio i mobili in pino naturale (di cui hanno una discreta scelta e che sono anche fra i più economici) vanno benissimo; ce ne sono molti non trattati in nessun modo, poi puoi lasciarli così oppure fare tu il trattamento con olii vegetali e/o cera d'api

malefiz
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:49 pm
Località: Lipomo CO

Messaggio da malefiz » lun gen 24, 2005 9:18 am

Grazie, davvero! In effetti, era proprio alla "famigerata" Ikea che mi riferivo nel mio messaggio. È proprio vero che non bisogna dare nulla per scontato...

Rispondi