e finalmente tocca a noi!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

qbo
Messaggi: 108
Iscritto il: mer ott 10, 2007 1:50 pm
Località: MAGNAGO
Contatta:

e finalmente tocca a noi!

Messaggio da qbo » ven lug 17, 2009 12:48 pm

Ciao a tutti,

vi scrivo semplicemente per divi che dopo aver fatto "la bava" per cosi' tanto tempo leggendo le vostre esperienze sul forum è arrivato anche il nostro momento. Salvo improbabili (e direi indesiderati) inconvenienti il 29 Luglio arriva (a pezzi si intende) anche la nostra casetta. La location è Magnago (MI) - vicino a Busto Arsizio - chi volesse venire a dare un occhio può mandarmi un mp.

ciao a tutti!

giovanni ed elisa

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: e finalmente tocca a noi!

Messaggio da Montata » ven lug 17, 2009 1:24 pm

Che bella notizia!!

Chissà che emozione!!!
Bravi

Ciao
M

Avatar utente
Matlin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven mag 22, 2009 9:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Milano

Re: e finalmente tocca a noi!

Messaggio da Matlin » lun lug 20, 2009 9:28 pm

Wow!!! Noi siamo ancora nella fase dello "sbavamento"... vi invidio un po'!!!
Con chi costruite? Io abito vicino, magari potrei venire a vedere il cantiere...

qbo
Messaggi: 108
Iscritto il: mer ott 10, 2007 1:50 pm
Località: MAGNAGO
Contatta:

Re: e finalmente tocca a noi!

Messaggio da qbo » mar lug 21, 2009 8:48 am

Matlin ha scritto:Wow!!! Noi siamo ancora nella fase dello "sbavamento"... vi invidio un po'!!!
Con chi costruite? Io abito vicino, magari potrei venire a vedere il cantiere...
Ahah! Effettivamente a una settimana dalla consegna siamo decisamente "sudigiri": ed è anche un po' strano guardare la soletta e pensare che in pochi giorni ci sarà la nostra casa.. bando alle ciance.. per la casa abbiamo scelto la Rubner: per un preventivo ci eravamo rivolti anche a Wolf che ha un'esposizione a Garlasco. Per quanto riguarda le coordinate del cantiere ti mando un mp.

giovanni

Avatar utente
Matlin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven mag 22, 2009 9:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Milano

Re: e finalmente tocca a noi!

Messaggio da Matlin » mar lug 21, 2009 3:57 pm

qbo ha scritto:Ahah! Effettivamente a una settimana dalla consegna siamo decisamente "sudigiri": ed è anche un po' strano guardare la soletta e pensare che in pochi giorni ci sarà la nostra casa.. bando alle ciance.. per la casa abbiamo scelto la Rubner: per un preventivo ci eravamo rivolti anche a Wolf che ha un'esposizione a Garlasco. Per quanto riguarda le coordinate del cantiere ti mando un mp.

giovanni
Ho ricevuto l'mp! Grazie.
Penso sia più che naturale essere su di giri! ... Pensa che io mi "emoziono" al solo pensare di essere al vs. posto!

Avatar utente
audioban
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:07 am
Località: Padova
Contatta:

Re: e finalmente tocca a noi!

Messaggio da audioban » mer lug 22, 2009 8:38 am

qbo ha scritto:
Matlin ha scritto:Wow!!! Noi siamo ancora nella fase dello "sbavamento"... vi invidio un po'!!!
Con chi costruite? Io abito vicino, magari potrei venire a vedere il cantiere...
Ahah! Effettivamente a una settimana dalla consegna siamo decisamente "sudigiri": ed è anche un po' strano guardare la soletta e pensare che in pochi giorni ci sarà la nostra casa.. bando alle ciance.. per la casa abbiamo scelto la Rubner: per un preventivo ci eravamo rivolti anche a Wolf che ha un'esposizione a Garlasco. Per quanto riguarda le coordinate del cantiere ti mando un mp.

giovanni
Bene. Stai pronto con le macchine da presa perchè non farai in tempo a prender fiato che avranno già montato tutto (sempre che tu voglia in qualche modo immortalare la costruzione). BENVENUTO! ;-)

P.S. ... se metti qualche foto credo nessuno si offenda :D

POLENTA
Messaggi: 52
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:00 pm

Re: e finalmente tocca a noi!

Messaggio da POLENTA » mer lug 22, 2009 10:16 am

qbo ha scritto:
Matlin ha scritto:Wow!!! Noi siamo ancora nella fase dello "sbavamento"... vi invidio un po'!!!
Con chi costruite? Io abito vicino, magari potrei venire a vedere il cantiere...
Ahah! Effettivamente a una settimana dalla consegna siamo decisamente "sudigiri": ed è anche un po' strano guardare la soletta e pensare che in pochi giorni ci sarà la nostra casa.. bando alle ciance.. per la casa abbiamo scelto la Rubner: per un preventivo ci eravamo rivolti anche a Wolf che ha un'esposizione a Garlasco. Per quanto riguarda le coordinate del cantiere ti mando un mp.

giovanni
Ciao Giovanni,

complimenti ed un grosso "in bocca al lupo" per la vostra casetta.
Ho visto che hai costruito con Rubner; potresti cortesemente (ovviamente se vuoi) dirmi tramite MP il prezzo (come al solito, la principale nota dolente) e le principali caratteristiche della casa (m2, numero vani, ec..).
Tra i costruttori che ho già esaminato, la Rubner purtroppo non l'ho ancora contattata.

Ti ringrazio in anticipo.

Salutoni.

POLENTA

qbo
Messaggi: 108
Iscritto il: mer ott 10, 2007 1:50 pm
Località: MAGNAGO
Contatta:

Re: e finalmente tocca a noi!

Messaggio da qbo » mer lug 22, 2009 10:46 am

audioban ha scritto: P.S. ... se metti qualche foto credo nessuno si offenda :D
Eh eh.. su ispirazione del reportage della tua casa ho predisposto un area fotografica a http://tinyurl.com/nyhhla dove ho cercato di documentare i lavori fatti (beh.. al momento non è proprio aggiornatissima) in cui inserirò le foto.. spero solo di non dover caricare foto di cedimenti o problemi di vario tipo! ;D

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: e finalmente tocca a noi!

Messaggio da Montata » mer lug 22, 2009 1:24 pm

bravo !

adesso vado ad sbirciare il tutto :wink:
ciao
M

Avatar utente
Matlin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven mag 22, 2009 9:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Milano

Re: e finalmente tocca a noi!

Messaggio da Matlin » gio lug 23, 2009 4:51 pm

Mi sono già "divorata" le foto della cantina! ... In vacanza spero di riuscire a collegarmi ogni tanto, per vedere l'avanzamento lavori!!!
E poi spero davvero di venire a vedere sul posto...
Ancora in bocca al lupo per la prossima settimana!!! Wow!!

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: e finalmente tocca a noi!

Messaggio da AndyB72 » lun lug 27, 2009 3:15 pm

POLENTA ha scritto: complimenti ed un grosso "in bocca al lupo" per la vostra casetta.
Ho visto che hai costruito con Rubner; potresti cortesemente (ovviamente se vuoi) dirmi tramite MP il prezzo (come al solito, la principale nota dolente) e le principali caratteristiche della casa (m2, numero vani, ec..).
Tra i costruttori che ho già esaminato, la Rubner purtroppo non l'ho ancora contattata.
Interesserebbe anche a me se possibile...e complimenti ancora !!

Tienici informati, che nel frattempo ad invidiarti ci sono anche io !! :D

qbo
Messaggi: 108
Iscritto il: mer ott 10, 2007 1:50 pm
Località: MAGNAGO
Contatta:

Re: e finalmente tocca a noi!

Messaggio da qbo » mer lug 29, 2009 9:54 pm

eccoci.. il giorno 1 è andato e siamo disintegrati (complice sicuramente la notte insonne e la grande emozione).
Abbiamo scaricato due autotreni con rimorchio, montato (come credo sia lo standard) le pareti del piano terra e il solaio del piano mansardato.. i componenti della squadra (fortunatamente parlano quasi tutti l'italiano) sono molto educati e professionali e già da subito si è visto l'enorme GAP rispetto agli altri operai di cantiere: incredibile, questi non si parlano quasi nemmeno tra di loro: ognuno sa esattamente quello che deve fare (inizio lavori ore 7 fine lavori ore 20: nemmeno mezzo lamentio).

ho aggiornato l'area fotografica...

buona notte

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: e finalmente tocca a noi!

Messaggio da AndyB72 » gio lug 30, 2009 6:13 am

qbo ha scritto:eccoci.. il giorno 1 è andato e siamo disintegrati (complice sicuramente la notte insonne e la grande emozione).
Abbiamo scaricato due autotreni con rimorchio, montato (come credo sia lo standard) le pareti del piano terra e il solaio del piano mansardato.. i componenti della squadra (fortunatamente parlano quasi tutti l'italiano) sono molto educati e professionali e già da subito si è visto l'enorme GAP rispetto agli altri operai di cantiere: incredibile, questi non si parlano quasi nemmeno tra di loro: ognuno sa esattamente quello che deve fare (inizio lavori ore 7 fine lavori ore 20: nemmeno mezzo lamentio).

ho aggiornato l'area fotografica...

buona notte
Volo a guardare :)

qbo
Messaggi: 108
Iscritto il: mer ott 10, 2007 1:50 pm
Località: MAGNAGO
Contatta:

Re: e finalmente tocca a noi!

Messaggio da qbo » gio lug 30, 2009 10:35 pm

il giorno 2 è andato liscio.. questa la situazione:

Immagine


eroici i nostri quando la gru alle 19.30 se n'è andata e hanno deciso di andare avanti carcando sul tetto le travi a spalla.. domani dovrebbero riuscire a coprire il tetto (speriamo perchè è probabile che arrivi pioggia). La zona foto è up-to-date..

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: e finalmente tocca a noi!

Messaggio da AndyB72 » ven lug 31, 2009 5:41 am

Ecco, un'altra cosa che mi sono spesso chiesto: ma se inizia a piovere mentre stanno facendo su il tetto, che succede, si bagna tutto? Si rischia di rovinare qualcosa?

Rispondi