Giro per ferie/preventivi... dove e quali ditte?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
paperotta_81
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 13, 2009 12:05 pm
Controllo antispam: cinque

Giro per ferie/preventivi... dove e quali ditte?

Messaggio da paperotta_81 » lun lug 13, 2009 12:11 pm

Ciao a tutti,
tra un paio di settimane sarò in giro per le zone di Bressanone, Campo di Trens, ecc con lo scopo di fare un giretto turistico e con l'occasione, con mio marito, iniziare a vedere un po' di aziende e richiedere qualche preventivo per la nostra futura casa prefabbricata. So che da quelle parti ci sono sia Wolf che Rubner, vorrei chiedere a chiunque possa darmi qualche consiglio se vi sono altre ditte nei paraggi (nel raggio di un centinaio di km al massimo...) e se magari c'è pure qualche idea per agriturismi, ecc.
Ogni consiglio è ben accetto!
Grazie :-)
Annamaria

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Giro per ferie/preventivi... dove e quali ditte?

Messaggio da tmx64 » mar lug 14, 2009 9:56 am

ciao Annamaria,
il Trentino Alto Adige pullula di carpenterie che fanno case prefabbricate. Alla fine da noi si conosce solo qualche nome perchè sono aziende che si sono mosse commercialmente per prime vari anni fa (vedi Rubner e Co.). Tecnicamente il livello medio è sempre più che accettabile. Magari qualcuno (i piccoli) lavora solo nella sua zona. Altri magari fanno anche lavori pubblici in tutto il nord Italia (vedi per es. BRUGGER di Varna........si possono fare nomi???). Anche in zone tipo la mia (Lombardia) ci sono realtà che ormai possono proporre ottimi prodotti. La tecnologia della casa prefabbricata è relativamente semplice (come quasi tutta l'edilizia).
Se sei a Bressanone, c'è per esempio anche la BRIXEN TETTI. Sono attaccati alla Holzbau, "braccio" lamellare del gruppo Rubner.


ciao
tmx64

Rispondi