Mutui e Banche

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
silverrain
Messaggi: 16
Iscritto il: gio giu 11, 2009 1:11 pm
Controllo antispam: cinque

Mutui e Banche

Messaggio da silverrain » gio lug 09, 2009 8:40 am

Ciao
dopo aver incassato due no da due banche sia per il terreno edificabile, sia per la "casetta prefabbricata di legno" (sigh) vi chiedo o sommi esperti:

sapete se ci sono banche che sono un attimo più aggiornate e che credono in questo tipo di case almeno quanto quelle tradizionali?

No perché la risposta: lei paghi tutta la casa poi noi potremmo valutare se concederle il mutuo, mi ha fatto dire: ma se io posso pagarmi tutta la casa cosa xxxxxx mi serve il mutuo?

:evil:

Avatar utente
audioban
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:07 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Mutui e Banche

Messaggio da audioban » gio lug 09, 2009 9:46 am

BHW. Cerca nel forum... c'è ovunque.

mosvy
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 17, 2009 4:17 pm

Re: Mutui e Banche

Messaggio da mosvy » gio lug 09, 2009 4:20 pm

Sono appena reduce da un "discorso" con un "Area Manager" di Banca BHW. Loro sono una banca in grado di finanziare casa e terreno . Io l'ho appena fatto. Attenzione il rappresentante dela mia zona non mi è piaciuto per niente con una proposta assurda (cessione del quinto sullo stipendio ecc..) Ho semplicemente contattato l'area manager di un'altra provincia vicina ed risolto.

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Mutui e Banche

Messaggio da carletto » gio lug 09, 2009 4:41 pm

Proverei anche con Banca Etica. Tra l'altro la loro sede di Padova è, in parte, in legno lamellare.
ciao

silverrain
Messaggi: 16
Iscritto il: gio giu 11, 2009 1:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Mutui e Banche

Messaggio da silverrain » ven lug 10, 2009 8:35 am

Grazie. Proverò a sentire per primo BWH.
Tra parentesi mi puoi mandare in privato l'agente che ti ha trattato male?
Così vado un po' cauto con lui se è quello della mia zona... ;)

mirko-f
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 22, 2008 11:44 am

Re: Mutui e Banche

Messaggio da mirko-f » ven lug 10, 2009 8:39 am

anch'io ho avuto problemi con il rappresentante BHW della mia zona, alla prima visita tutto ok: fattibilità c'è, andremo in delibera in una settimana, nessun problema, poi non si fa più sentire e alla fine mi racconta che il capo area gli ha fatto ostruzioni, siccome il nostro è una richiesta di SAL crea problemi perchè è complesso ecc ecc
la sua frase migliore è stata:
se il direttore di banca si alza la mattina e decide che 12 minuti del suo tempo sono troppi per fare la vostra pratica la cosa non si fa,
la sua proposta è stata facciamo un chiavi in mano con la ditta, così la pratica è più snella e il direttore di banca lavora meno ed è più contento...

peccato che a me il chiavi in mano costa 15.000 euro in più che non ho!


sto pensando di andare direttamente a Verona a verificare la cosa

la banca Etica nel mio caso non è stata migliore... :evil:

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Mutui e Banche

Messaggio da pata pata » dom lug 12, 2009 11:21 am

Anch'io ho sottoscritto, un mutuo di 20a con bhw. Il tasso è davvero vantaggioso, lo fai fisso e te ne freghi dell'altalena finanziaria fino alla scadenza. Inoltre purchè gli fornisci uno straccio di disegno verosimile (il mio lo ha fatto addirittura la ditta) ti erogano fino al 100% del valore inoltre sembra che la bhw abbia una convenzione (a detta del mio direttore) con Rubner. Quindi "carpe diem". pata pata

Avatar utente
Piemontese
Messaggi: 50
Iscritto il: dom gen 27, 2008 11:04 pm
Località: PIEMONTE, LOMBARDIA

Re: Mutui e Banche

Messaggio da Piemontese » mar lug 28, 2009 11:32 pm

Ciao, mi occupo di mutui ed in particolar modo quelli rivolti a queste case. Se hai piacere contattami in privato.

Avatar utente
Piemontese
Messaggi: 50
Iscritto il: dom gen 27, 2008 11:04 pm
Località: PIEMONTE, LOMBARDIA

Re: Mutui e Banche

Messaggio da Piemontese » mar ago 04, 2009 10:10 pm

Conosco BHW e indubbiamernte è un prodotto interessante, ma.... si potrebbe avere di meglio.

Dopo aver visto un paio di contratti di alcuni amici/clienti ho riscontrato che offrono un prodotto a interesse costane per i primi 15 anni (ottimo tasso , ma non nel piano di ammortamento), successivamente, in base al capitale accantonato, ti applicano l'ammortamento alla francese ( a scalare).

Una formula tradizional a tasso fissoo variabile avrebbe fatto risparmiare sicuramente qualche euro in più ( e non pochi).

A presto

qbo
Messaggi: 108
Iscritto il: mer ott 10, 2007 1:50 pm
Località: MAGNAGO
Contatta:

Re: Mutui e Banche

Messaggio da qbo » gio ago 06, 2009 8:10 am

noi lo abbiamo sottoscritto con BPM senza problemi. Il no secco lo abbiamo incassato da Intesa San Paolo che tralaltro è (ancora per poco) la mia banca.

ciao!

-giovanni

Avatar utente
Matlin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven mag 22, 2009 9:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Milano

Re: Mutui e Banche

Messaggio da Matlin » lun ago 17, 2009 12:38 pm

qbo ha scritto:noi lo abbiamo sottoscritto con BPM senza problemi. Il no secco lo abbiamo incassato da Intesa San Paolo che tralaltro è (ancora per poco) la mia banca.

ciao!

-giovanni
Ma bene :? ... Intesa San Paolo è anche la mia banca :evil: ... Vedremo quando tocca a noi che ci dicono :roll: ...

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Mutui e Banche

Messaggio da M3M » mar ago 25, 2009 9:15 pm

ma davvero avete avuto problemi ad avere il mutuo?
forse perché avete chiesto il 100%?

il problema sono le garanzie... se la Haus vi permette di pagare alla consegna sono sicuro che la banca non farà problemi... :-)

Un altra soluzione è farsi erogare il 100% del mutuo in anticipo, pagare la Haus in anticipo e farsi fare una fideiussione dalla Haus a garanzia con beneficiaria la banca. A proposito di fideiussioni, per chi ha già costruito: vi hanno chiesto una fideiussione sul 100% dell'importo? a me si, questo vuol dire che comunque vada la Haus può andare in Banca e riscuotere il saldo della casa senza che nessuno possa impedirlo, anche se la casa è venuta male o non è totalmente finita... sono diventato esperto in fideiussioni in ritardo, averlo saputo prima, mannaggia!

Rispondi