Ecocasa a un piano da catalogo, quali alternative?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
dellock
Controllo antispam: cinque

Ecocasa a un piano da catalogo, quali alternative?

Messaggio da dellock » gio giu 18, 2009 3:43 pm

Ciao a tutti,
intanto mi presento: mi chiamo Luca e scrivo dalla provincia di Varese. Io e la mia fidanzata ci siamo decisi a costruirci la nostra casa in bioedilizia e prefabbricata. Dato che abbiamo quasi trovato il terreno che ci interessa, stiamo iniziando a guardarci intorno per sceglierci la casa.
Per scelte nostre, vogliamo una casa a un solo piano e che sia presente a catalogo dai vari costruttori. Idealmente dovrebbe essere di circa 105/110 mq calpestabili, oltre i prezzi abbiamo visto iniziano un pò a essere non sostenibili per noi. Finora abbiamo consultato alcuni produttori (non so si possono citare in un post), e volevamo sapere per la vostra conoscenza o esperienza, quali tra quelli esistenti e che siano seri e affidabili propone case con queste caratteristiche.

Inoltre, c'è qualcuno che abita in provincia di Varese (noi siamo di Travedona Monate) che ha costruito in bioedilizia, e con chi? Ci interesserebbe l'opinione di altri, anche via MP.

Grazie mille a tutti.

Ciao,
Luca.

Matlin
Controllo antispam: cinque

Re: Ecocasa a un piano da catalogo, quali alternative?

Messaggio da Matlin » lun giu 22, 2009 1:38 pm

Ciao Luca!
Io abito in prov. di Milano (relativamente vicino alla prov. di Varese), ma non ho ancora costruito e nemmeno purtroppo scelto il costruttore! ...
Volevo solo darti il benvenuto, anche se sono appena arrivata anch'io! ...
In bocca al lupo per le tue ricerche!! :D

Rispondi