alle prime armi

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
sunshine-sp
Controllo antispam: cinque

alle prime armi

Messaggio da sunshine-sp » gio giu 11, 2009 5:30 pm

ciao a tutti,
da ieri mi sono messa alla ricerca di informazioni relative alle case prefabbricate.. io e mio marito abbiamo avuto la bella notizia che che un terreno di famiglia ora è edificabile e finalmente possiamo cominciare a dare vita al ns sogno.. una casetta tutta nostra.

ho trovato molto interessanti le cose che ho letto nel forum.
volevo però chiedere il parere a quelli che di voi son più esperti di me, se mi danno qualche dritta per cominciare a entrare nel mondo delle case prefabbricate.
il nostro desiderio sarebbe quello di capire bene quali sono i requisiti che ti fanno decidere quale costruttore sia meglio dell'altro, non solo dal punto di vista economico, e appunto quali sono le domande "salienti" da fare per capire poi la scelta da prendere.

ho visitato diversi siti di costruttori, soprattutto i tedeshi, che so che lavorano puntigliosamente.
ma vorrei capire cosa ne pensate voi di uno o dell'altro costruttore.. e quali sono i requisiti per poter cominciare a pensare a una casa prefabbricata in bioedilizia.

sapete se ci sono ancora delle fiere a tema?

grazie a tutti dell'aiuto

Emc
Contatta:

Re: alle prime armi

Messaggio da Emc » ven giu 12, 2009 8:05 am

Ciao benvenuta! Cosa possiamo dirti rispetto alle tue domande?? Ci provo! Questo forum raccoglie...diciamo...milgiaia di interventi in risposta ai tuoi quesiti. Quesiti che noi tutti ci siamo posti in questi anni e che abbiamo cercato di risolvere confrontandoci. Rispondere direttamente alle tue domande non avrebbe molto senso, non sarebbe neanche minimamente possibile essere esaustivi. Il consiglio che posso darti è di armarti di pazienza, leggere i titoli dei Topic e cominciare a leggersi tutti i post. Fatti una lista di domande precise e poi, se nel navigare nell'immenso mondo di questo forum non riesci a darti una risposta, allora riprovaci! Ti rispondo comunque su un aspetto..non chiedere pareri espliciti su questo o quel costruttore perchè non te li daremo. Abbiamo rischiato la chiusura del forum forzata scatenando ire e contrasti di ditte, agenti e qunat'altro. Non possiamo, non vogliamo che questo forum rappresenti uno strumento pubblicitario. Ben vangano i commenti su tecniche, materiali anche nominando ditte e produttori, ma non osannando ed esprimendo preferenze.
Benvenuta ancora!

sunshine-sp
Controllo antispam: cinque

Re: alle prime armi

Messaggio da sunshine-sp » ven giu 12, 2009 12:12 pm

GRAZIE MILLE per il benvenuta e per la tua risposta!

Seguirò il tuo consiglio e sicuramente mi farò sentire non appena mi sono fatta un'idea più precisa!

ti auguro una buona giornata!

Rispondi