finalmente è arrivata la casa Rensch

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
pininmar
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 05, 2007 1:03 am

finalmente è arrivata la casa Rensch

Messaggio da pininmar » gio giu 04, 2009 10:09 pm

Finalmente, oggi è iniziato il montaggio della casa. Che bella emozione, mi ha fatto per un pò dimenticare tutti problemi avuti con l'interrato ma se guardo giù vedo che è ancora da finire e allora :mrgreen: :mrgreen: Gli unici che mi tranquillizzano sono i tedeschi che anche se non li capisco, vedo come lavorano :D e il loro responsabile è una persona eccezzionale. Sono andata a rivedere il primo post inviato in questo forum, risale al 8 agosto 2007...quanta strada abbiamo percorso io e mio marito :?: :?: :?: :? :? :( :( :idea: :) :) :D :D :D Ho riletto tutti i miei messaggi, tanti forumisti si sono persi, chissà se ci leggono ancora? hanno costruito'? Si sono arresi? IDEA ora vado a lanciare un'appello.

Avatar utente
Matlin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven mag 22, 2009 9:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Milano

Re: finalmente è arrivata la casa Rensch

Messaggio da Matlin » gio giu 04, 2009 10:15 pm

Wow!!! Entro qui e leggo questo post!!! Sono troppo contenta! Deve essere eccitante!!
Aggiornaci, mi raccomando!!! :D :D :D

POLENTA
Messaggi: 52
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:00 pm

Re: finalmente è arrivata la casa Rensch

Messaggio da POLENTA » ven giu 05, 2009 2:18 pm

Ciao Pininmar,
dal momento che ci siamo già sentiti più volte, potrai ben capire che sono molto interessato alla vostra vicenda.
Oltre a richiederti (quando ne avrai tempo) un resoconto della tua avventura, desidero rivolgervi il più sincero "in bocca al lupo".

VI invidio un po'.

Salutoni.

POLENTA

Avatar utente
Matlin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven mag 22, 2009 9:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Milano

Re: finalmente è arrivata la casa Rensch

Messaggio da Matlin » mar giu 09, 2009 9:10 am

Come sta andando???
Sono curiosaaaaaaa..... :mrgreen:

Avatar utente
pininmar
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 05, 2007 1:03 am

Re: finalmente è arrivata la casa Rensch

Messaggio da pininmar » mar giu 09, 2009 10:12 am

Molto bene, mi sembra di rivivere nel vedere i lavori come procedono benissimo. Sono già al tetto, tegole comprese....
Viene molto bella e sto tirando veramente un sospiro di sollievo, sai un conto e vedere su carta e un'altro vedere dal vivo.
Lavorano dalle 7 del mattino alle 7 di sera, li vizio un pochino con salatini, vino, torte, ciligie...Sabato pioveva a dirotto e stavano mettendo il tetto, continuavano imperterriti bagnati come pulcini, ormai loro hanno quasi finito penso che arriveranno gli impiantisti. Ho ancora un dubbio sulla scala interna che fin che non la vedo piazzata :?: :?: :?:
E' una scala unica in legno che dalla cantina va in mansarda...speriamo in bene. Fammi poi sapere se vuoi venire a trovarci. ciao

Avatar utente
Matlin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven mag 22, 2009 9:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Milano

Re: finalmente è arrivata la casa Rensch

Messaggio da Matlin » mar giu 09, 2009 3:28 pm

pininmar ha scritto:Molto bene, mi sembra di rivivere nel vedere i lavori come procedono benissimo. Sono già al tetto, tegole comprese....
Viene molto bella e sto tirando veramente un sospiro di sollievo, sai un conto e vedere su carta e un'altro vedere dal vivo.
Lavorano dalle 7 del mattino alle 7 di sera, li vizio un pochino con salatini, vino, torte, ciligie...Sabato pioveva a dirotto e stavano mettendo il tetto, continuavano imperterriti bagnati come pulcini, ormai loro hanno quasi finito penso che arriveranno gli impiantisti. Ho ancora un dubbio sulla scala interna che fin che non la vedo piazzata :?: :?: :?:
E' una scala unica in legno che dalla cantina va in mansarda...speriamo in bene. Fammi poi sapere se vuoi venire a trovarci. ciao
La voglia di passare è tanta!! ... spero proprio di farcela... il fatto è che i prossimi w-e siamo via e in settimana, col lavoro... ti saprò dire!!
Cmq sono contenta di sentire che sta andando tutto bene... Non vedo l'ora di provare questa sensazione sulla mia pelle...

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: finalmente è arrivata la casa Rensch

Messaggio da pata pata » dom giu 14, 2009 2:08 pm

Cara Pininmar,
anche io sono contento per la tua nuova casa e che tutto vada per il meglio.
Spero di poter vedere su questo forum alcune fasi costruttive (se non è data la velocità costruttiva, troppo tardi) in foto e magari vedere che sul davanzale della finestra fa sfoggio un bellissimo vaso di fiori che caratterizza il tuo avatar. :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: finalmente è arrivata la casa Rensch

Messaggio da Letizia65 » dom giu 14, 2009 10:42 pm

Ciao bella gioia !!! Sono contenta che tu stia procedendo.... ci sentiamo presto !!!

Avatar utente
Matlin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven mag 22, 2009 9:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Milano

Re: finalmente è arrivata la casa Rensch

Messaggio da Matlin » ven giu 19, 2009 5:35 pm

Come procede???
Purtroppo non siamo proprio riusciti a ritagliarci il tempo per passare da te, almeno per questa settimana... la prossima la vedo cmq dura... chissà...

Avatar utente
pininmar
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 05, 2007 1:03 am

Re: finalmente è arrivata la casa Rensch

Messaggio da pininmar » mar giu 23, 2009 11:53 pm

Ciao scusa il ritardo nella risposta. Tutto è ok domani fanno già il massetto. L'interrato invece è "al pian dei babi" come si dice in piemontese. Giovedi traslocco ma sono senza casa :( :( mobili in un magazzino, valigia tipo ferie , peccato che la destinazione è la vecchia pericolante casa di papà :( :( :( Avrò la casa finita ad agosto, prima dell'interrato.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: finalmente è arrivata la casa Rensch

Messaggio da AndyB72 » mar giu 30, 2009 10:34 am

Come ti trovi nella nuova casa? Che tipo di problemi hai riscontrato finora?

Avatar utente
pininmar
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 05, 2007 1:03 am

Re: finalmente è arrivata la casa Rensch

Messaggio da pininmar » ven lug 03, 2009 9:15 pm

Non sono ancora nella nuova casa, le previsioni sono per metà agosto. Per ora posso solo dire che tutto procede molto bene, non ci sono stati intoppi e la disponibilità è al massimo. Quando andrò ad abitarci vi farò sapere difetti e pregi (spero solo pregi) Sabato 4 e domenica 5 per chi vuol venire ci sarà una visita con i rappresentanti al cantiere. Ciao a tutti.

Rispondi