Case in Legno - Costruttori Ialiani

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Case in Legno - Costruttori Ialiani

Messaggio da Paolo Boni » gio nov 19, 2009 7:57 am

mauromollo ha scritto:Chi vuole informazioni ,ho costruito una casa in bioedilizia potete contattarmi al n.3332697911
daccele qui le informazioni non in privato...
Che tipologia costruttiva hai utilizzato?
faceva parte di una casa da catalogo oppure progettata?
Che sistemi hai attuato?
ecc. ecc.
Non scrivere dei numeri privati che altrimenti fai davvero la parte di un procacciatore di clienti...
e soprattutto presentati con nome e cognome, almeno sappiamo chi ci risponde (a meno che tu sia Mauro Mollo)
Ciao Paolo

Avatar utente
ECOFABRI
Messaggi: 243
Iscritto il: gio mar 12, 2009 9:19 am
Località: Provincia di rn

Re: Case in Legno - Costruttori Ialiani

Messaggio da ECOFABRI » gio nov 19, 2009 9:50 am

c'era un'altro poco tempo fa che si presentava in modo simile, tale mauro molinaro: che strana coincidenza, mauro molinaro/mauro mollo, magari si assomigliano molto anche fisicamente, magari c'hanno preso anche per fessi...

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Case in Legno - Costruttori Ialiani

Messaggio da cavallopazzo83 » gio nov 19, 2009 1:16 pm

Ad ogni modo le case di legno non è che non prendano fuoco...

Antonio Cavedon
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 11, 2009 11:18 am

Re: Case in Legno - Costruttori Ialiani

Messaggio da Antonio Cavedon » gio dic 10, 2009 4:54 pm

Rieccomi nel sito sempre dopo lungo tempo...............
poi sono andato a controllare la famosa casa che ha preso fuoco nella mia zona(Santorso provincia di Vicenza) non so se sia il caso di scrivere il nome dell'azienda che ha costruito la casa, non vorrei fare pubblicità negativa. Comunque ho scoperto che non è la prima volta che capita quasto problema con quest' Azienda e che si dice sia di tipo doloso.
In ogni caso molte aziende che ho visitato nella mia zona me ne hanno parlato male...............in ogni caso l'ho scartata......

una saluto a tutti Antonio

Avatar utente
specialdue
Messaggi: 620
Iscritto il: mer set 30, 2009 1:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: EMILIA R.

Re: Case in Legno - Costruttori Ialiani

Messaggio da specialdue » gio dic 10, 2009 5:53 pm

Il nome della ditta non interessa ma la causa o dinamica dell'incendio se e' possibile saperlo si,grazie

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Case in Legno - Costruttori Ialiani

Messaggio da cavallopazzo83 » gio dic 10, 2009 7:21 pm

Le ditte che parlano male di altre ditte sono da tagliar fuori.
Se sei bravo metti in piazza la tua bravura, non denigrando il lavoro degli altri!!! Solo pagliacci quelli che parlano male.
Se è per quello, ci sono notissime e famossisime e blasonatissime ditte italiane, che in giro hanno costruito castronerie...o che usano ancora la lana di vetro, ma quello è un particolare al quale alcuni clienti non fanno caso, c'è gente che compra da loro alla c....o....solo perchè sono famosi.

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Case in Legno - Costruttori Ialiani

Messaggio da M3M » gio dic 10, 2009 7:24 pm

carletto ha scritto:
Matly ha scritto:credo si tratti della stessa notizia http://www.ilgiornaledelfriuli.net/2009 ... nza-tetto/

No, è un'altra casa. Una triste coincidenza.
chissà perché nei video dei costruttori le case che vanno a fuoco hanno sempre danni minimi...
invece il rapporto dei vigili del fuoco mi pare dica il contrario...


io corro a comprare un estintore, non si sa mai...

svita
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mar 10, 2008 10:52 pm

Re: Case in Legno - Costruttori Ialiani

Messaggio da svita » gio dic 10, 2009 10:23 pm

Per Antonio e chi altro fosse intressato ci sono parecchie ditte locali , oltre alle solite grandi .

Costrire : 5a edizione

19 – 21 / 26 - 28 febbraio 2010

Salone dell’edilizia e l’abitare.

http://www.longaronefiere.it/index.php? ... iera&id=82

Antonio Cavedon
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 11, 2009 11:18 am

Re: Case in Legno - Costruttori Ialiani

Messaggio da Antonio Cavedon » ven dic 11, 2009 9:49 am

cavallopazzo83 ha scritto:Le ditte che parlano male di altre ditte sono da tagliar fuori.
Se sei bravo metti in piazza la tua bravura, non denigrando il lavoro degli altri!!! Solo pagliacci quelli che parlano male.
Se è per quello, ci sono notissime e famossisime e blasonatissime ditte italiane, che in giro hanno costruito castronerie...o che usano ancora la lana di vetro, ma quello è un particolare al quale alcuni clienti non fanno caso, c'è gente che compra da loro alla c....o....solo perchè sono famosi.
Hai ragione tu cavallopazzo, anche sul fatto che chi parla male di altre aziende è scorretto eticamente.
In ogni caso ho anche scartato chi ha parlato male, ma ho anche scartato l' Azienda della casa che ha preso fuoco.
Bisogna sempre stare attenti su tutto.

Avatar utente
ECOFABRI
Messaggi: 243
Iscritto il: gio mar 12, 2009 9:19 am
Località: Provincia di rn

Re: Case in Legno - Costruttori Ialiani

Messaggio da ECOFABRI » ven dic 11, 2009 10:14 am

Antonio Cavedon ha scritto: In ogni caso ho anche scartato chi ha parlato male, ma ho anche scartato l' Azienda della casa che ha preso fuoco.
Bisogna sempre stare attenti su tutto.
ma non è possibile sapere il motivo per cui ha preso fuoco stà casa? se è stato doloso cosa c'entra il costruttore?

Haegel
Messaggi: 89
Iscritto il: mer ott 08, 2008 7:32 pm

Re: Case in Legno - Costruttori Ialiani

Messaggio da Haegel » ven dic 11, 2009 11:50 am

Buongiorno Antonio,
anche io come te ero fissato con il made in italy e ho costruito con una ditta italianissima e, secondo la "tradizione italiana", ora sono in causa con loro per un motivo assurdo. Dopo questa esperienza ho purtroppo rivalutato l'idea che avevo dei costruttori di case in legno in italia anzi, a sentire molti altri qui, alla fine è meglio litigare "genuinamente" con il muratore del paese per un muro storto invece di farsi il sangue amaro con certi personaggi. Anche questa è "bio" - edilizia.

Buona giornata

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Case in Legno - Costruttori Ialiani

Messaggio da M3M » sab dic 12, 2009 11:51 am

Haegel ha scritto:Buongiorno Antonio,
anche io come te ero fissato con il made in italy e ho costruito con una ditta italianissima e, secondo la "tradizione italiana", ora sono in causa con loro per un motivo assurdo. Dopo questa esperienza ho purtroppo rivalutato l'idea che avevo dei costruttori di case in legno in italia anzi, a sentire molti altri qui, alla fine è meglio litigare "genuinamente" con il muratore del paese per un muro storto invece di farsi il sangue amaro con certi personaggi. Anche questa è "bio" - edilizia.

Buona giornata
già, questa è l'amara constatazione. mi aspettavo da chi si occupa di bioedlizia un'etica che in realtà non c'è. magari si preoccupano del prosciugamento del lago Aral, ma dei loro clienti una volta firmato il contratto se ne sbattono... tanto tra fideiussioni e giustizia italiana impossibile da applicare per i poveracci, non c'è scampo.
e questi comportamenti scorretti si stanno acutizzando proprio a causa della crisi, visto che nell'edilizia si stanno scannando per il calo delle commissioni... per far quadrare il bilancio e abbassare il prezzo della case stanno abbassando la qualità dei materiali e la qualità del montaggio. non è proprio il momento per fare casa.

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Case in Legno - Costruttori Ialiani

Messaggio da cavallopazzo83 » mar dic 15, 2009 2:22 pm

Carissimi colleghi e non, tenete sempre presnte che le aziende sono fatte di persone come voi, possono essere più o meno serie...
Io posso anche raccontartela che sembra vera, farci il giro mille volte ma poi in fase d'opera fare di testa mia...
Dovete avere un rapporto personale con la persona, conoscere qualcosdina dell'argomento, avere un buon tecnico e fidarvi di chi vi fa la casa...
Non posso dirvi su cosa basare la fiducia negli altri, io ho un mio metodo, voi avrete il vostro, ma se "state a cuore" ad un venditore o azienda che sia, difficilmente vi tirerà un bidone, ma se siete un numero, un cliente tra tanti, non è detto che ve lo tira, ma se deve scegliere tra lui è voi...sicuramente non cercherà un accordo ( che è sempre la soluzione migliore ).

Voleve pù ben!

Rispondi