Ciao a tutti
sono il "Bandito" e,come già detto nel presentarmi, la confusione regna sovrana.
Vorrei realizzare la casetta, vi ho letto attentamente e mi sono mosso nel seguente modo:
dal mio tecnico ho fatto fare il progetto della casa
Ho stilato un capitolato dei lavori ( altezze,tipo di impianti,pavimenti,piastrelle, serramentei ecc, ecc, )
sono andato alla ricerca delle aziende.
Qui le note dolenti, la confusione è sovrana, questa HAUS si!mà!, però quest'altra... hanno scritto che...
Non stò scrivendo niente di male quindi faccio i nomi delle aziende che vorrei interpellare:
WOLF
RUBNER
KAGER
BEL-WOOD
VARIO-HAUS
CASEDANI
SCHWORER
Cosa ne pensate?
Potreste raccontarmi le vostre esperienze con queste ditte? ovviamente con messaggi privati!!! non voglio creare casini al forum.
Per la cronaca ,mi sono già visto molte realizzazioni abitate e cantieri in opera.
Durante le letture,nn ho trovato o nn ho letto bene, post sulle dichiarazioni di conformità degli impianti. E' vero che nel nostro paese alla fine la dichiarazione di conformità è stilata dall'artigiano che ha realizzato l'impianto, ma il tedescho o l'austriaco come fanno?
Nelle pareti che vengono assemblate in fabbrica le predisposizioni per aventuali altri impianti tecnologici, come sono realizzate? ne sapete qualcosa?
Il mio termotecnico,mi ha parlato della geotermia a "basket",invece di trivellare si mettono più "basket" a profondità non eccesive e si ottiene un buon risultato..cosa ne pensate? è la stessa che propone la Vario-Haus? ma funziona?
Il sistema SCHWORER a scambio d'aria?
Scusate per l'argomento trito e ritrito.
grazie a tutti
IL BANDITO
LA CONFUSIONE REGNA SOVRANA
Moderatore: michele ricci
-
anticosamurai
Re: LA CONFUSIONE REGNA SOVRANA
Ciao bandito,
hai già fatto una buona cosa, sei andato dal tuo tecnico di fiducia ed hai chiesto cosa volevi; ora continua su questa stada, scegli il tipo di casa che desideri realizzare e con quale sistema costruttivo (eventualmente puoi farti aiutare dal tuo tecnico), poi chiedi ai vari costruttori se ti fanno la casa su tuo progetto, su tuo capitolato, e quanto ti costa.
Dopo questa prima scrematura ricorri ancora al tuo tecnico e scegliete insieme, in base al tuo budget.
hai già fatto una buona cosa, sei andato dal tuo tecnico di fiducia ed hai chiesto cosa volevi; ora continua su questa stada, scegli il tipo di casa che desideri realizzare e con quale sistema costruttivo (eventualmente puoi farti aiutare dal tuo tecnico), poi chiedi ai vari costruttori se ti fanno la casa su tuo progetto, su tuo capitolato, e quanto ti costa.
Dopo questa prima scrematura ricorri ancora al tuo tecnico e scegliete insieme, in base al tuo budget.
Grazie Anticosamurai
il punto è proprio lì....quale sistema costruttivo?
Parete prefabbricata o meglio quelle assemblate in cantiere?
Quella spessa con dentro "mille" cose o quella con "due" elementi ed entrambe isolantissime?
Credo di aver preso una buona rosa di aziende, tutte con sistemi costruttivi proprietari.
Cmq grazie e ti terrò aggiornato.
bandito
p.s.
Se hai info sulle aziende fammi sapere.
il punto è proprio lì....quale sistema costruttivo?
Parete prefabbricata o meglio quelle assemblate in cantiere?
Quella spessa con dentro "mille" cose o quella con "due" elementi ed entrambe isolantissime?
Credo di aver preso una buona rosa di aziende, tutte con sistemi costruttivi proprietari.
Cmq grazie e ti terrò aggiornato.
bandito
p.s.
Se hai info sulle aziende fammi sapere.
-
anticosamurai
in linea di massima tutti i sistemi sono "buoni" e funzionali all'uso specifico per cui sono stati ideati;
tranne i casi di purissime scopiazzature dove alcuni manipolando la stratigrafia della struttura affermano di presentare l'apice della tecnica.
nessun tecnico serio ti dirà che in assoluto "questo è il sistema migliore" , probabilmente ti chiederà una serie di informazioni per darti la casa migliore secondo le tue esigenze (ed il tuo budget).
le aziende che hai nominato le conosco e conosco i loro prodotti, ma non è detto che un prodotto usato per esigenze diverse sia sempre buono o sempre cattivo.
se provi a dirmi esattamente cosa desideri dalla tua casa, e come la vuoi, cercherò di darti risposte più precise (se preferisci puoi contattarmi direttamente sulla mia email [email protected]
nessun tecnico serio ti dirà che in assoluto "questo è il sistema migliore" , probabilmente ti chiederà una serie di informazioni per darti la casa migliore secondo le tue esigenze (ed il tuo budget).
le aziende che hai nominato le conosco e conosco i loro prodotti, ma non è detto che un prodotto usato per esigenze diverse sia sempre buono o sempre cattivo.
se provi a dirmi esattamente cosa desideri dalla tua casa, e come la vuoi, cercherò di darti risposte più precise (se preferisci puoi contattarmi direttamente sulla mia email [email protected]