Pagina 1 di 1

Aiuto per costruire villaggio bio-edile

Inviato: mer mar 11, 2009 12:49 pm
da Amedeo78VB
Gentile Signora Letizia io e il mio amico Paolo Rizzo Pinna ( abbiamo gia' messo un messaggio precedentemente in "PETIZIONI..." sul progetto che abbiamo per far diffondere un servizio che aiuta i disabili a viaggiare in treno,oltre a questo ) vorremmo far costruire un villaggio in zona pre-montana di capanne fatte con alberi rivestite all'interno in metallo e poi vorremmo mettere una caldaia centrale per riscaldare tutto il villaggio.Voi che conoscete la bio-edilizia potreste aiutarci molto,magari ad esempio si potrebbe usare l'energia solare.

Questo villaggio servirebbe per farvi alloggiare persone meno abbienti .

Cerchiamo sponsor e finanziatori


Il numero del mio amico Paolo Rizzo PInna e' 3471716971.



Cordiali Saluti

Amedeo Giordano
Verbania

Re: Aiuto per costruire villaggio bio-edile

Inviato: mer mar 11, 2009 2:36 pm
da carletto
Amedeo78VB ha scritto: vorremmo far costruire un villaggio in zona pre-montana di capanne fatte con alberi rivestite all'interno in metallo
:shock: Cos'è la tecnica costruttiva di mazinga zeta? :D

Re: Aiuto per costruire villaggio bio-edile

Inviato: mer mar 11, 2009 8:35 pm
da anticosamurai
Ciao Amedeo,
a meno che non possiedi particolari conoscenze henripotteriste faccio fatica a seguirti fra gli alberi laminati, e carletto ha proprio ragione ;
se trovi sponsor e finanziatori ti posso dare una mano (a titolo gratuito) in modo che anche i "meno abbienti" possano dignitosamente abitare una casa.

Re: Aiuto per costruire villaggio bio-edile

Inviato: sab giu 16, 2012 3:19 pm
da Amedeo78VB
La nostra associazione ha ancora questo stupendo sogno...un architetto lo abbiamo trovato,e anche un boscaiolo ottantenne ma ancora in gran forma :wink: ,(CHE CI DARANNO UNA MANO GRATUITAMENTE)ci mancano ancora un ingegnere e progettisti,ma sopratutto finanziatori aspettiamo fiduciosi,VOGLIAMO CREARE UN VILLAGGIO FATTO CON ALBERI VIVI :) :idea:

Il nostro sindaco Marco Zacchera,ci ha detto che si potrebbe trovare un posto vicino al lago (siamo sul lago maggiore)



Amedeo Giordano

volontario "Il dis-abile viaggia" Verbania

Nuovo sito http://www.noivolontari.vb.it

Facebook (pagina) Paolo Rizzo Pinna

Re: Aiuto per costruire villaggio bio-edile

Inviato: sab giu 16, 2012 5:22 pm
da Paolo Boni
Mi pare tutto molto confuso. Trovare investitori e collaboratori rispetto ad un'idea che non sembra avere un senso e soprattutto, uno scopo.
Meglio approfondire con qualcosa di più concreto
Paolo

Re: Aiuto per costruire villaggio bio-edile

Inviato: sab giu 16, 2012 6:50 pm
da Amedeo78VB

Ciao Paolo,se contatti il nostro presidente ti spieghera' dettagliatamente,con la nostra associazione,abbiamo gia' fatto molto in soli 3 anni basta guardare il nostro sito :)

paolo.rizzo-pinna AT libero.it

Amedeo

Re: Aiuto per costruire villaggio bio-edile

Inviato: sab giu 16, 2012 9:52 pm
da Paolo Boni
Non per polemizzare ma prima di contattare uno sconosciuto vorrei avere da questo post delle maggiori informazioni. Grazie paolo

Re: Aiuto per costruire villaggio bio-edile

Inviato: dom giu 24, 2012 5:05 pm
da Amedeo78VB
Ciao Paolo,

quello che ti posso scrivere io e' che questo e' semplicemente un nostro "sogno",abbiamo dei cari amici molto bisognosi e/o con problemi psicologici anche gravi e stare in un posto in mezzo alla natura tutti insieme (vivono ognuno per conto proprio dimenticati dai loro familiari o magari non ne hanno piu',il che fa peggiorare la loro situazione psicologica) potrebbe essere per loro qualcosa che li faccia rinsavire e rinascere a livello sia spirituale che mentale.Ma questo lo vorremo fare non solo per loro ma x chiunque ne avesse bisogno.

Noi siamo un associazione piccolissima che in 3 anni ha fatto molte cose tutte dimostrabili,e il nostro sogno e' di poter diventare ONLUS,forse ci riusciremo anche con l'aiuto di un erboristeria della nostra citta' che collaborera' con noi.

Io sono l'unico che opera in rete (Paolo non e' ancora molto pratico...)

Questo e' il mio profilo facebook nonche' dell'associazione :)


http://www.facebook.com/amedeo78

Ame

Re: Aiuto per costruire villaggio bio-edile

Inviato: lun giu 25, 2012 2:37 pm
da Lore Chi
a parte tutta la questione burocratica, dal sito, permessi, ecc, all'effettiva progettazione / realizzazione, trovo il venir su un forum a cercar finanziamenti/tecnici che, da quel che si capisce leggendo i post, devono assumersi responsabilità di firme diciamo in forma di beneficenza, un modo a mio parere se non altro particolare. E non dico ne giusto ne sbagliato. Penso che tecnici e finanziamenti si trovino attraverso iter diversi. Mi spiego, se prima si ha un'idea rafforzata da intenzioni di fattibilità da parte di amministrazioni pubbliche (che concedano un'area e che abbiano BEN in chiaro lo scopo), figure che avvalorino il tutto, allora si può procedere con la ricerca di finanziamenti ecc... Per di più tale proposta non la vedo molto in sintonia con un'associazione formata da pochi, pochissimi membri. è un progetto impegnativo, che necessità di tante persone.

Re: Aiuto per costruire villaggio bio-edile

Inviato: lun giu 25, 2012 4:02 pm
da Amedeo78VB
Si Lore hai perfettamente ragione e' un progetto molto impegnativo ma sognare non costa nulla...Comunque il nostro sindaco potrebbe darci una mano...

E' vero qui forse non e' il posto giusto per cercare finanziatori,ma infatti ho scritto qui soprattutto (e si evince anche dal titolo del messaggio ;-) )nel caso avessimo gia' il loco ove poter costruire e le relative autorizzazioni,dei gratuiti aiuti da parte degli esperti e degli utenti di promiseland per poter costruire un villaggio bio-edile :)

Oppure se trovassimo qualcuno della zona di Verbania che volesse donarci a questo scopo un suo pezzo di terreno ne saremmo molto lieti
:)

La zona di Fondotoce penso potrebbe essere il posto giusto visto che ha ampi spazi

Immagine

Re: Aiuto per costruire villaggio bio-edile

Inviato: lun giu 25, 2012 7:35 pm
da Lore Chi
ecco, inizia ad approfondire meglio col sindaco :wink: permettimi un'ultima cosa, è abbastanza fastidioso il continuo rimando a finanziamenti e supporti gratuiti. Parer mio! ciao e buon sogno :wink: