Kampa (ex libella?)

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
mex

Kampa (ex libella?)

Messaggio da mex » mer feb 18, 2009 6:22 pm

Salve a tutti,
ho cercato sul forum informazioni sulla ditta Kampa senza successo. Questa ditta sembra essere quella che si chiamava Libella. Volevo sapere se qualcuno aveva realizzato con questa ditta (o ha esperienza di qualsiasi tipo).

M

stefania65

Re: Kampa (ex libella?)

Messaggio da stefania65 » mer feb 18, 2009 7:33 pm

Anche noi siamo interessati ad un approfondimento in merito alla Kampa..., naturalmente attraverso mp.
Anticipatamente grazie a chi vorrà e potrà aiutarci ciao

pata pata

Messaggio da pata pata » sab giu 20, 2009 9:46 pm

Che dire, case esteticamente molto belle ad es.casa lucrezia, casa ludovica, casa paola casa strassburg, ecc ma per conto mio la via per raggiungere l'olimpo del risparmio, non dovrebbe passare necessariamente attraverso strati di polistirolo o ventilazione forzata. ho come l'impressione che il concetto di casa passiva venga da alcune ditte estremizzato, quando una buona casa in classe A sufficientemente coimbentata possa fare la differenza anche senza spendere una follia. :wink:

greenpeace

Messaggio da greenpeace » sab giu 20, 2009 11:35 pm

...a me risulta che la Kampa sia fallita.
Provate a cercare su un altro post dove se ne parla.
Inoltre io ero in contatto con un loro agente che si è prontamente riciclato con un'altra ditta...

pata pata

Messaggio da pata pata » dom giu 21, 2009 12:32 am

Scusa è colpa mia| Inavertitamente ho cliccato un tasto che ha riprodotto il post, cercando la soluzione ad un altro problema. Pardon :oops:

carletto
Controllo antispam: cinque

Messaggio da carletto » lun giu 22, 2009 7:46 am

la Kampa non è fallita. Ha avuto delle difficoltà finanziarie in Germania. Se ne è discusso anche nel forum tempo fa. Ma vedendo il loro sito, credo che non abbiano + referenti qui in Italia. O che cmq non abbiamo interesse al ns. mercato visto che il sito www.kampa-haus.it rimanda a quello tedesco..in lingua tedesca...

ciao

iaia69

Messaggio da iaia69 » mar ago 25, 2009 11:32 am

Noi abbiamo costruito due anni fa con Casa Libella in provincia di Cuneo e ci abitiamo da più di 1 anno con soddisfazione soprattutto dopo quest'ultimo inverno in cui la neve non è mancata. La struttura ha tenuto benissimo e nonostante le temperature rigide la caldaia si è accesa solo nei mesi di dicembre e gennaio per un'oretta al mattino e un'oretta alla sera. Non ho ancora verificato i consumi e i costi, ma la nostra casa è grande (circa 180 mq) con un salone soppalcato a doppia altezza e scaldiamo tutto accendendo la stufa a pellet un'ora la sera.
Lo scorso anno Casa Libella è diventata Kampa Italia e ora, in effetti, non si sa bene a chi fare riferimento in Italia.
Le ultime notizie che ho è che in Germania la Kampa è stata rilevata e che continua la sua attività.
Certo non è piacevole non avere riferimenti in Italia anche perchè è stato uno dei motivi che ci hanno spinto a realizzare la casa con loro, ma ogni volta che abbiamo avuto a che fare con la casa madre non abbiamo mai avuto problemi ...i tedeschi sono tedeschi: rispettano i tempi e risolvono i problemi! Mi auguro che continui in questo modo. Iaia.

franco mori

Messaggio da franco mori » mar ago 25, 2009 1:13 pm

dicono che sia fallita , ma non so se sia semplicemente stata rilevata e la nuova ditta non abbia piu' interesse nel mercato italiano.

lupen3

Messaggio da lupen3 » lun ago 31, 2009 5:08 pm

io sono neofita su questa materia, ma spero un giorno di edificare in tal senso, sto completanto altro sugli energetici, comunque ho un catalogo, non so quanto recente o e vedo che in italia citano kampa haus srl sede operativa a Ciconicco di Fagnana (UD) e sede legale Bolzano via museo1

Piemontese

Messaggio da Piemontese » lun set 28, 2009 10:53 am

Riguardo a Libella, so che è un marchio che era stato acquisito da Kampa. Le informazioni che ho a riguardo è che Libella in Italia è fallita (testimonianza di un mio cliente il quale aveva firmato un contratto d'appalto con loro e aveva versato anche una caparra.).

Saluti a Mori!!!!!

M3M

Messaggio da M3M » lun set 28, 2009 1:58 pm

e se la nostra haus fallisse? chi ci metterebbe apposto eventuali problemi?

non parlo di pareti o intonaci, ma ci sono particolari come porte, finestre, tetti, che sono abbastanza particolari e non hanno una ditta che li commercializza direttamente in Italia...

lo dico perché ho provato a contattare la ditta che produce i serramenti per la haus e non ho ottenuto alcuna risposta, ne in italiano ne in inglese...

baucifimi
Controllo antispam: cinque

Messaggio da baucifimi » lun set 28, 2009 3:11 pm

Sono andato in fiera ad Udine sabato ed ho visto lo stand "Libella", ma associato non + a Kampa, ma ad un'altra casa austriaca ... di cui pero' non mi ricordo il nome ...

:(

Ciao

franco mori

Messaggio da franco mori » mar set 29, 2009 3:13 pm

Piemontese ha scritto:Riguardo a Libella, so che è un marchio che era stato acquisito da Kampa. Le informazioni che ho a riguardo è che Libella in Italia è fallita (testimonianza di un mio cliente il quale aveva firmato un contratto d'appalto con loro e aveva versato anche una caparra.).

Saluti a Mori!!!!!

ciao sei quello che penso io?

alto e surfista e amante del brasile?

o chi altro?

ciao

franco

mandami un mp

Piemontese

Messaggio da Piemontese » mer set 30, 2009 8:59 am

x MORI:

Ciao Franco, azzeccato!!!!