INFO azienda

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
MOKS

INFO azienda

Messaggio da MOKS » gio feb 12, 2009 9:54 am

Buon giorno a tutti, sono stato assente con i miei interventi x un po', anche se vi seguivo con assiduità, sono ormai arrivato al giro di boa dei preventivi, x la costruzione della casa (anche se questa maledetta crisi mi sta veramente uccidendo, cassa integrazione, fondi azionari quasi dimezzati ecc. ecc.), fra i vari preventivi che ho ricevuto, alcuni veramente disastrosi di aziende che ritengo valide (non metto i nomi), il migliore in assoluto è quella della Barra&Barra (spero non la riteniate pubblicità siamo ancora a livello di preventivi).
Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di visitare una loro casa o un loro cantiere, x colpa mia è saltato un incontro già fissato, qualcuno ha avuto esperienza con questa azienda ?
L'impressione che ho avuto x ora, sia per il dettagliato preventivo, sia x la disponibilità e la competenza (verbale ovviamente) dimostrata, ottima.
Se qualcuno può darmi qualche info in + ne sarei veramente grato, soprattutto qualcuno che abita una casa di questa azienda.
Grazie a chi vorrà rispondere.

fermacell

Re: INFO azienda

Messaggio da fermacell » gio feb 12, 2009 11:50 am

MOKS ha scritto:.... fra i vari preventivi che ho ricevuto, alcuni veramente disastrosi di aziende che ritengo valide (non metto i nomi), il migliore in assoluto è quella della Barra&Barra (spero non la riteniate pubblicità siamo ancora a livello di preventivi).
...L'impressione che ho avuto......ottima...
Ciao!
prima - senza fare nomi - parli di aziende valide che fanno preventivi disastrosi.... :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
poi citi un'azienda che ti ha proposto il preventivo migliore in assoluto....
scusami la franchezza...l'unica cosa che mi permetto di dirti è che nel mentre proponi un confronto - forse senza accorgertene - ci hai già messi tutti con le spalle al muro...in quanto il metodo che hai preferito seguire è quello di usare un solo metro di valutazione...preventivo migliore = azienda migliore....
Di certo la valutazione economica - visto che parliamo di impegni consistenti - ha tutto il suo giusto peso.... ma dovrebbe "seguire" e non determinare a priori la valutazione del prodotto....
Non puoi scegliere la casa come si fa come quando si decide di acquistare una lavatrice.... in questo caso se ti piace la marca "gira e rigira "... modello "super tvlc" fai un giro per i negozi e l'acquisti dove ti fanno le condizioni economiche migliori....
Le case...ogni casa... a struttura portante in legno è diversa...ogni azienda ha un suo marchio, una sua credibilità, nel proporre materiali diversi, nell'organizzazione dei lavori. nel rispetto della tempistica costruttiva e nelle garanzie che accompagnano i primi anni del nostro abitare la casa... in altre parole ogni azienda ha la sua qualità - ed è proprio questa parolina che determina la cifra posta alla fine del preventivo...
Ciao!

MOKS

Messaggio da MOKS » gio feb 12, 2009 12:10 pm

X questo chiedevo se qualcuno aveva avuto un'esperienza diretta, l'azienda che mi ha fatto il preventivo disastroso (se vuoi te lo spedisco in MP), sono convinto che ha un ottimo prodotto perchè ho visitato + volte una sua casa ed ho parlato con il proprietario, il quale è molto soddisfatto, ma lui non ha fatto una selezione è andato da quell'azienda e basta, anche se qualche problema con i tecnici del luogo ci sono stati, ma penso che siano cose abbastanza frequenti.

MOKS

Messaggio da MOKS » gio feb 12, 2009 12:17 pm

Ho avuto un dubbio, tu x disastrosi cosa intendi ?
X disastrosi intendevo non dettagliati, molto approssimativi, ad esempio: siccome le case sono 2 hanno fatto dei copia incolla e nel mio preventivo mi sono ritrovato un ripostiglio che non è nel progetto ecc. ecc.
Dal punto di vista economico sono molto simili, quindi il paragone con la lavatrice è fuori luogo.

babyluca

Messaggio da babyluca » gio feb 12, 2009 1:08 pm

MOKS ha scritto: ...fra i vari preventivi che ho ricevuto, alcuni veramente disastrosi di aziende che ritengo valide (non metto i nomi), il migliore in assoluto è quella della Barra&Barra (spero non la riteniate pubblicità siamo ancora a livello di preventivi).
Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di visitare una loro casa o un loro cantiere, x colpa mia è saltato un incontro già fissato, qualcuno ha avuto esperienza con questa azienda ?
L'impressione che ho avuto x ora, sia per il dettagliato preventivo, sia x la disponibilità e la competenza (verbale ovviamente) dimostrata, ottima.
Se qualcuno può darmi qualche info in + ne sarei veramente grato, soprattutto qualcuno che abita una casa di questa azienda.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Mi spiace, non l'ho mai sentita.... :(
Forse è il caso che vai a visitare prima qualche loro costruzione.... Dal sito non si riesce a capire molto.......
Ciaoooooooo

Baby

MOKS

Messaggio da MOKS » ven feb 13, 2009 7:42 am

Abbiamo già un appuntamento x visitare un cantiere, penso in fase di chiusura, vorrei però il parere di qualcuno che abita una casa costruita da questa azienda e se ha avuto problemi, ovviamente mi riferisco a cose di una certa rilevanza, non ai normali inconvenienti di quanto c'è un cantiere in corso.
Perchè è si importante la qualità, come sono composte le pareti, i tetti, i serramenti ecc., ma sono convinto che anche i metodi costruttivi, il rispetto delle tempistiche, la serietà, abbiano non dico la stessa rilevanza .... ma quasi.

carletto
Controllo antispam: cinque

Messaggio da carletto » ven feb 13, 2009 10:08 am

Mhà , dubito che troverai qualcuno qui che abbia costruito con questa azienda. Dal sito si evince che hanno in piedi due cantieri ed uno chiuso da poco. Quindi un totale di tre case. Tentar non nuoce, ma credo che dovrai armarti di pazienza e cercare di contattare il proprietario che già abita nell'unica casa che han costruito fin'ora..

MOKS

Messaggio da MOKS » mar feb 24, 2009 7:50 am

Se a qualcuno può interessare ho finalmente visitato non un cantiere ma una casa finita in tutto e per tutto della Barra.
Consiglio a chi è curioso di andare a vederla, aspettate qualche settimana almeno perchè la più che deliziosa famiglia che sta per abitarla, traslocherà in questi giorni e la signora, sebbene cordialissima ci è sembrata un pochino provata.
Anche il posto è veramente bello e panoramico, quindi...
A me la casa, premetto di non avere approfondite conoscenze in materia, è piaciuta molto.

PS. Lavoro in una azienda che produce veicoli industriali, sono un informatico e non so assolutamente se costruirò con questa azienda.

Rispondi