la mia casa wolf

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

nimedex1
Messaggi: 16
Iscritto il: gio mag 29, 2008 5:55 pm

Re: la mia casa wolf

Messaggio da nimedex1 » mar mar 03, 2009 9:33 pm

situazione pesante,avvocati brutta storia sono curioso :?: :?: :?: :?:

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: la mia casa wolf

Messaggio da M3M » mar mar 03, 2009 9:36 pm

nimedex1 ha scritto:situazione pesante,avvocati brutta storia sono curioso :?: :?: :?: :?:
finché non mi finiscono la casa dovrai tenerti la curiosità. :D

nimedex1
Messaggi: 16
Iscritto il: gio mag 29, 2008 5:55 pm

Re: la mia casa wolf

Messaggio da nimedex1 » mar mar 03, 2009 9:44 pm

ok

Avatar utente
sebastiano
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 28, 2007 8:24 pm
Località: padova

Re: la mia casa wolf

Messaggio da sebastiano » mer mar 04, 2009 2:20 pm

M3M ha scritto:
nimedex1 ha scritto:situazione pesante,avvocati brutta storia sono curioso :?: :?: :?: :?:
finché non mi finiscono la casa dovrai tenerti la curiosità. :D
Ciao, abito in una casa Wolf da agosto 2007, costruita sotto la pioggia...ad oggi nessun problema, niente avvocati, mantenuti ottimi rapporti e tempi rispettati. Posso conoscere la tua esperienza? (magari con MP)
ciao Simone

nimedex1
Messaggi: 16
Iscritto il: gio mag 29, 2008 5:55 pm

Re: la mia casa wolf

Messaggio da nimedex1 » mer mar 04, 2009 6:04 pm

forse c'è un piccolo malinteso, io non mi sono rivolto a nessun avvocato,è M3M che ha questo problema,ero solo curioso di sapere cosa è successo.
Nimedex1

Avatar utente
sebastiano
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 28, 2007 8:24 pm
Località: padova

Re: la mia casa wolf

Messaggio da sebastiano » gio mar 05, 2009 9:18 pm

nimedex1 ha scritto:forse c'è un piccolo malinteso, io non mi sono rivolto a nessun avvocato,è M3M che ha questo problema,ero solo curioso di sapere cosa è successo.
Nimedex1
Ciao Nimedex1, il mio intervento non era rivolto a te, bensì a M3M (tra l'altro non ho nemmeno la certezza che abbia costruito con Wolf dal momento che si parla di XXXXHaus austriaca). Approffitto comunque per dirti che nonostante la mia casa si sia inzuppata durante il montaggio non ho mai avuto alcun problema ( e comunque le pareti già dopo una decina di giorni di aria e sole erano asciutte ( anc'hio ho la parete Mega Wand).
Buona continuazione.
Simone

Alissa
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 09, 2009 11:01 pm

Re: la mia casa wolf

Messaggio da Alissa » ven apr 17, 2009 6:49 am

Spero che i mal di pancia siano finiti del tutto.
Io ci abito da più di un anno in una casa Wolf, ma finiti i pagamenti e difetti venuti alla luce, è difficile avere un buon contatto con i responsabili.
Come tutte le cose ed in molti settori : quello che firmi tu è chiaro, ma quello che firmano loro è soggetto ad interpretazioni.
Per quanto riguarda gli sbagli, si, mettono pezze, ma una presa di coscenza dello sbaglio no.
E' bello che risolvano tutto (o quasi) ma sarebbe meglio che non ci sia niente da risolvere.
Purtroppo i contratti li sanno fare bene.
Ciao

mosvy
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 17, 2009 4:17 pm

Re: la mia casa wolf

Messaggio da mosvy » ven apr 17, 2009 4:50 pm

Tutti parlano di casa già finita, di terreni, ecc... Sono fortemente interessato , ma terreno a parte che varia nel costo da zona a zona, una casa di legno sui 100 mq (calpestabili) quanto vi è costata chiavi in mano?
Scusate la domanda diretta, ma solo così abbiamo il polso della situazione. Poi dei dettagli e delle rifiniture ne possiamo parlare....

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: la mia casa wolf

Messaggio da Emc » sab apr 18, 2009 11:39 am

Ciao! Ovviamente ti consiglio di leggerti gli infiniti post ch eparlano di costi. Comunque in sintesi. Dipende da che sistema di costruzione si adotta. Blockhaus, platformframe, ballonframe. DIpende dalle rifiniture. Dipende dagli impianti che installi. Comunque si parte dai 1.000€ MQ/lordo in su e per in su si intende fino anche 3.000€. Mediamente, per il concetto di casa di buon livello che ormai si respira sul forum, possiamo dire che 1.300€ sono la cifra media!
Un saluto

mosvy
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 17, 2009 4:17 pm

Re: la mia casa wolf

Messaggio da mosvy » sab apr 18, 2009 4:07 pm

Grazie. Ho raggiunto un venditore Rubner e effettivamente il prezzo si aggira intorno ai 1200 € al mq per una tipologia Blockhouse.
non so se le altre ditte offrono qualcosa in più ma ho questo rivenditore a circa 50 Km da casa e questo potrebbe essere già una garanzia non sò....

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: la mia casa wolf

Messaggio da Emc » sab apr 18, 2009 5:39 pm

Dunque...la regola è che è meglio farsi fare più preventivi da ditte diverse per confrontare, magari con i preventivi in mano si scoprono le differenze di prestazione e ci si fa un'idea più realistica del mercato. Poi nulla da eccepire su Rubner, ma il fatto che il rappresentante abbia la sua sede vicino a casa non significa un bel tubo di niente!!! Il rappresentante venduta la casa non risponde più! E' la sede della ditta che al limite, molto al limite potrebbe essere interessante avere vicino, ma neanche questo significa molto! La serietà è data dall'esperienza, dalla presenza sul mercato, dalla qualità dei prodotti e da molte altre cose, ma la distanza conta pochissimo! La bentley sta a migliaia di Km da noi, ma sforna macchine eccezionali, altre ditte d'auto sono più vicine a noi , ma non sono paragonabili alla Bentley...tanto per fare un esempio un po' così!
Un saluto

Alissa
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 09, 2009 11:01 pm

Re: la mia casa wolf

Messaggio da Alissa » dom apr 19, 2009 4:45 pm

Una cosa da non dimenticare sono i costi di tutto ciò che stà fuori dalla casa.
Le case costruttrici anche con chiavi in mano arrivano sino ai loro muri, tutto ciò che è fuori è nostra competenza.
L'urbanizzazione , i collegamenti acqua luce gas, i marciapiedi ect.
Nelle opere chiavi in mano, è vero che pensano a loro a tutto, ma poi chiamare noi l'idraulico d elettricista per gli allacciamenti, imprese per rete fognaria ect che per lavoretti minimi hanno sicuramente prezzi più alti che nel caso pensino tutto loro.

Non è una critica alle case prefabbricate ed ai costruttori, ma un appunto che bisogna ricordare nei preventivi di spesa e che comunque le case costruttrici spesso omettono.
Indicano loro prezzo+ piattaforme e più o meno nient'altro.
Consiglio di chiedere preventivi anche di tutto il resto.

P.S. La scelta casa prefabbricata non è comunque legata al prezzo, che equivale, se non è maggiore,a quelle tradizionali,

Rispondi