la mia casa wolf

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

nimedex1
Messaggi: 16
Iscritto il: gio mag 29, 2008 5:55 pm

la mia casa wolf

Messaggio da nimedex1 » dom feb 08, 2009 8:04 pm

è quasi finita,tantissimi mal di pancia,ma ne è valsa la pena.

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Re: la mia casa wolf

Messaggio da alexbio » dom feb 08, 2009 10:34 pm

Tutto qui????? :shock: :shock: :shock: :shock:

Magari un minuto in più e qualche parolina per descrivere la tua dimora non guastava... :?
Mandi
Alex

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: la mia casa wolf

Messaggio da Montata » lun feb 09, 2009 9:57 am

fallo riprendere :wink: , dai!

ci illumini clinicamente sui mal di pancia in modo da evitare "comportamenti a rischio" e metterci in grado di "prevenire invece di curare"?
Ciao
M

Avatar utente
cosmic
Messaggi: 83
Iscritto il: sab ott 11, 2008 10:19 pm

Re: la mia casa wolf

Messaggio da cosmic » lun feb 09, 2009 8:42 pm

Mi unisco a gran voce a alexbio e Montata: hai preso solo un colpo di freddo o è qualcosa di più grave :( :?: .
CIAO :wink:

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: la mia casa wolf

Messaggio da arch.uterzi » mar feb 10, 2009 10:08 am

Sono pronto a scommettere che i tantissimi mal di pancia siano dipesi da: committente, esigenze, requisiti, budget, sito, logistica, condizioni al contorno, contratti, forniture, progetti, disponibilità di manodopera, chiarezza di idee, chiarezza di intenti, buona volontà, problematiche di cantiere, fidejussioni, impiantisti, burocrazia, variazioni di prezzo, varianti in corso d'opera, fisica tecnica, malattie e piogge torrenziali...

Avatar utente
ronaldagt
Messaggi: 48
Iscritto il: ven gen 30, 2009 8:06 am
Località: CO

Re: la mia casa wolf

Messaggio da ronaldagt » mar feb 10, 2009 2:30 pm

Ciao a tutti,
é la prima volta che partecipo a questo forum. Prima di tutto vorrei ringraziare tutti voi per i consigli che vi ho potuto "rubare" e per i mal di pancia che grazie alle vostre esperienze spero di riuscire ad evitare. Sono curioso anch'io di sapere il motivo dei mal di pancia. Dopo varie peripezie, essermi letto credo quasi tutto il forum, sono al punto di essere quasi alla firma per l'acquisto di un terreno (dopo svariati mal di pancia :mrgreen:: 600 mq per ca. 400 mc), che credo sia uno degli ultimi rimasti nella mia zona (CO) dopo il passaggio delle cavallette (ovvero i grossi costruttori di case "eculogiche"). Nel frattempo, dopo diversi contatti, Sabato mi sono girato il MADE in lungo e in largo (per quello che si riusciva a girare) ed aver scremato diversi costruttori (puramente per questioni di maledetto budget :evil:), Wolf é uno di quelli in pole position per poter finalmente costruire la nostra agognata "casetta" ecologica (anche perché è uno dei pochi che propone case in zona 100 mq). Scusate se sono stato prolisso ma mi sembrava il minimo al primo intervento.
Ciao a tutti

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: la mia casa wolf

Messaggio da Montata » mar feb 10, 2009 2:34 pm

Ciao e benvenuto! :wink:

th0mas
Messaggi: 154
Iscritto il: ven dic 05, 2008 5:59 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: la mia casa wolf

Messaggio da th0mas » mar feb 10, 2009 2:52 pm

arch.uterzi ha scritto:Sono pronto a scommettere che i tantissimi mal di pancia siano dipesi da: committente, esigenze, requisiti, budget, sito, logistica, condizioni al contorno, contratti, forniture, progetti, disponibilità di manodopera, chiarezza di idee, chiarezza di intenti, buona volontà, problematiche di cantiere, fidejussioni, impiantisti, burocrazia, variazioni di prezzo, varianti in corso d'opera, fisica tecnica, malattie e piogge torrenziali...
Ho capito: bisognerà pure avvalersi dell'assistenza di un buon avvocato...!

Avatar utente
cosmic
Messaggi: 83
Iscritto il: sab ott 11, 2008 10:19 pm

Re: la mia casa wolf

Messaggio da cosmic » mar feb 10, 2009 9:24 pm

Benvenuto anche da parte mia ronaldagt :D ...
mi sa che il mal di pancia è grave :shock: :shock: :shock: ...

babyluca
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 27, 2009 8:51 pm

Re: la mia casa wolf

Messaggio da babyluca » mer feb 11, 2009 8:27 am

ronaldagt ha scritto:Ciao a tutti,
é la prima volta che partecipo a questo forum. Prima di tutto vorrei ringraziare tutti voi per i consigli che vi ho potuto "rubare" e per i mal di pancia che grazie alle vostre esperienze spero di riuscire ad evitare. Sono curioso anch'io di sapere il motivo dei mal di pancia. Dopo varie peripezie, essermi letto credo quasi tutto il forum, sono al punto di essere quasi alla firma per l'acquisto di un terreno (dopo svariati mal di pancia :mrgreen:: 600 mq per ca. 400 mc), che credo sia uno degli ultimi rimasti nella mia zona (CO) dopo il passaggio delle cavallette (ovvero i grossi costruttori di case "eculogiche"). Nel frattempo, dopo diversi contatti, Sabato mi sono girato il MADE in lungo e in largo (per quello che si riusciva a girare) ed aver scremato diversi costruttori (puramente per questioni di maledetto budget :evil:), Wolf é uno di quelli in pole position per poter finalmente costruire la nostra agognata "casetta" ecologica (anche perché è uno dei pochi che propone case in zona 100 mq). Scusate se sono stato prolisso ma mi sembrava il minimo al primo intervento.
Ciao a tutti
Ciao ronaldagt,
anche io sono del comasco!!!! :) :) :)
Cosa intendi con "perchè è uno dei pochi che propone case in zona 100 mq"?!?!?!?
Volevo anche chiederti: come ti sei trovato con l'agente di zona Wolf? Vorrei contattarlo al più presto...
Ti sei già fatto fare dei preventivi?!?!?

Grazie mille!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao

Baby

Avatar utente
ronaldagt
Messaggi: 48
Iscritto il: ven gen 30, 2009 8:06 am
Località: CO

Re: la mia casa wolf

Messaggio da ronaldagt » mer feb 11, 2009 10:58 am

cosmic ha scritto:Benvenuto anche da parte mia ronaldagt :D ...
mi sa che il mal di pancia è grave :shock: :shock: :shock: ...
Ciao Cosmic, grazie a te ed a tutti per il benvenuto. Anch'io credo che il mal di pancia sia grave, tanto grave da aver ridotto nimedex al silenzio. Eppure sarei curioso di sapere a cosa sono dovuti i suoi, di mal di pancia, visto che anche noi stiamo per lanciarci in questa avventura ed ogni consiglio ci può essere utile.
babyluca ha scritto:
Ciao ronaldagt,
anche io sono del comasco!!!! :) :) :)
Cosa intendi con "perchè è uno dei pochi che propone case in zona 100 mq"?!?!?!?
Volevo anche chiederti: come ti sei trovato con l'agente di zona Wolf? Vorrei contattarlo al più presto...
Ti sei già fatto fare dei preventivi?!?!?

Grazie mille!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao

Baby
Ciao Baby, la nostra scelta é basata fondamentalmente su questioni di budget :evil:. Dopo una selezione (credo oltre 3 quintali di cataloghi sfogliati :mrgreen:) che dura da qualche tempo, ci stiamo orientando verso un paio di costruttori che ci consentano di realizzare il nostro sogno ad una cifra accessibile. Se aggiungi il fatto che il terreno che abbiamo trovato non permette di costruire una casa sufficientemente spaziosa a piano unico e non ha molta volumetria (nonostante costi oltre 125K neuri più le spese varie), il gioco é fatto. Il primo contatto con l'agente pavese di Wolf lo abbiamo avuto Sabato al MADE, manderò a brevissimo a loro ed ad un paio di altri costruttori la pianta della casa che abbiamo in mente e vedremo cosa salta fuori. Abbiamo purtroppo abbastanza fretta, che si sa é una cattiva consigliera, ma il terreno potrebbe sfuggirci da un giorno all'altro ed allora... :cry:
Ultima modifica di ronaldagt il mer feb 11, 2009 4:39 pm, modificato 1 volta in totale.

POLENTA
Messaggi: 52
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:00 pm

Re: la mia casa wolf

Messaggio da POLENTA » mer feb 11, 2009 1:10 pm

Ciao Ragazzi,

pure io mi trovo nella situazione di "scemaggio", ma la questione è sempre quella del prezzo e, soprattutto, di ciò che esseo include.
Io ho avuto un primo contatto con l'agente Wolf di zona (AL), ma non abbiamo ancora parlato di prezzi.
Voi avete già qualche indicazione in merito?

Un ringraziamento per la cortese attenzione.

Saluti.

POLENTA

POLENTA
Messaggi: 52
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:00 pm

Re: la mia casa wolf

Messaggio da POLENTA » mer feb 11, 2009 1:13 pm

Scusate, ma per errore ho indicato "scemaggio", anzichè "scremaggio" (o, forse, era più corretto "scrematura").

Ma per la fretta....

POLENTA

babyluca
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 27, 2009 8:51 pm

Re: la mia casa wolf

Messaggio da babyluca » gio feb 12, 2009 1:04 pm

ronaldagt ha scritto: Se aggiungi il fatto che il terreno che abbiamo trovato non permette di costruire una casa sufficientemente spaziosa a piano unico e non ha molta volumetria (nonostante costi oltre 125K neuri più le spese varie), il gioco é fatto. Il primo contatto con l'agente pavese di Wolf lo abbiamo avuto Sabato al MADE, manderò a brevissimo a loro ed ad un paio di altri costruttori la pianta della casa che abbiamo in mente e vedremo cosa salta fuori. Abbiamo purtroppo abbastanza fretta, che si sa é una cattiva consigliera, ma il terreno potrebbe sfuggirci da un giorno all'altro ed allora... :cry:
Uff, mi spiace....
Caspita... 125K neuri per 400 mc?!?!? :roll: :roll: :roll:
Dalle mie parti dovrebbero costare un pò di meno (che io sappia)!!!!
Anche noi stiamo per accingerci a farci fare dei preventivi.... vorremmo aspettare ancora un pochino per essere sicuri di poter costruire..... Noi il terreno lo abbiamo (per fortuna).... ma dobbiamo costruire a nostre spese la strada per arrivarci (che costa come costruire una casa!!!! :cry: :cry: :cry: )
Mi tieni aggiornata per favore quando ti arrivano i preventivi e quali aziende state valutando?!?!?! Anche in MP.
Ciao ciao

Baby

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: la mia casa wolf

Messaggio da Emc » gio feb 12, 2009 4:25 pm

125.000€ x 130 MQ ? Ho capito bene? Ma cosa? Chiavi in mano? meno di 1.000€/MQ.....
siete sicuri che vi stanno dando una casa?
Un slauto

Rispondi