Quale ditta mi consigliate per costruire???

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Quale ditta mi consigliate per costruire???

Messaggio da pata pata » mar gen 27, 2009 2:27 am

gabrygrinta ha scritto:Sono d'accordissimo con te e la penso come te....sono solo un po' preoccupato perchè purtroppo qua non c'è ancora questa cultura, e ad ogni persona che dico che vorrei costruire così, mi risponde con uno sguardo strano, quasi con un sorriso...

Ah bene, allora ti è andata di lusso. Io che genovese non sono avrei temuto per un originale BELANDI.... :lol: :lol: :lol:

babyluca
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 27, 2009 8:51 pm

Re: Quale ditta mi consigliate per costruire???

Messaggio da babyluca » mer gen 28, 2009 9:53 am

Buongiorno a tutti!!!!
Sono una nuova iscritta di questo fantastico forum (mi sono presentata nell'apposito OT).
Dato che noi disponiamo di un piccolo appezzamento di terra ma non sappiamo se riusciremo mai a costruire.... :oops: :oops:
... per il momento siamo solo andati a qualche fiera e ci siamo informati da internet....
Abbiamo contattato personalmente una sola azienda, che ha una rappresentanza nella nostra zona (Comasco), e siamo anche andati a vedere un loro cantiere.
Ora l'idea è quella di mettersi proprio in marcia e andare a vedere cantieri, case, sentire chi ha già costruito...
Vorrei chiedere alla sig.ra Luisa Simoncelli se posso contattarla tramite mail privata?!?!?!
Grazie mille a tutti!!!!

Ciaooooooooo :lol: :lol: :lol:

Barbara

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: Quale ditta mi consigliate per costruire???

Messaggio da Luisa Simoncelli » mer gen 28, 2009 6:17 pm

babyluca ha scritto: Vorrei chiedere alla sig.ra Luisa Simoncelli se posso contattarla tramite mail privata?!?!?!
Grazie mille a tutti!!!!

Ciaooooooooo :lol: :lol: :lol:

Barbara
Perchè no ?

Ciao Barbara

Luisa

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Quale ditta mi consigliate per costruire???

Messaggio da pata pata » gio gen 29, 2009 2:44 am

Dato che noi disponiamo di un piccolo appezzamento di terra ma non sappiamo se riusciremo mai a costruire.... :oops: :oops:

Ora l'idea è quella di mettersi proprio in marcia e andare a vedere cantieri, case, sentire chi ha già costruito...




Ciao ragazzi. benvenuti. E' proprio il caso di dire che chi ben comincia......... e voi con il vostro tesoro anche se piccolo, potete già incamminarvi certi di poter raggiungere la metà più serenamente di quanto non lo sarebbe se solo la ricerca non fosse solo circostanziata ad una ditta: perciò vi auguro di trovare al più presto la preziosa "arca" dei vostri desideri. Un saluto e un invito a non mollare anche se è dura. :D

robrossi

Re: Quale ditta mi consigliate per costruire???

Messaggio da robrossi » gio gen 29, 2009 11:50 am

pata pata ha scritto: certi di poter raggiungere la metà più serenamente di quanto non lo sarebbe se solo la ricerca non fosse solo circostanziata ad una ditta:

... criptico ...

Roby

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Quale ditta mi consigliate per costruire???

Messaggio da pata pata » sab gen 31, 2009 1:27 am

Ciao Roby è un piacere risentirti.
a dire la verità non nascondo che ero un pò in pensiero. :lol: :lol: Scherzo naturalmente(tranne che per la prima frase) :wink:. O Forse è meglio se mi scuso io, visto che sono stato un pò occupato in questo periodo(fiera bz a parte), trascurando gli amici del forum. In verità, in verità ti dico......il mio era solo un modestissimo bio-incoraggiamento, nessun riferimento maligno, malizioso o tendenzioso. :roll: Visto che ho l'occasione di risponderti (con la presente ti ringrazio per avermi aiutato in passato con certe chicche sulla procedura costruttiva.....) mi piacerebbe(sempre che tu ne abbia voglia), stuzzicare la tua attenzione(sebbene ignaro, benchè se ne dica di quale sia la tua reale professione....la mia già la conosci) mediante questo facile quesito al quale ahimè, non ho ancora trovato una soluzione soddisfacente.
Costruzione a traliccio con pareti simil tramezzino (denominate da alcuni agenti case fiammifero) 1)
Costruzione a legno massiccio tipo monolite 2)
Costruzione a parete tipo Soligno X)
Con quale faresti 13 alla Snai? pata pata

robrossi

Re: Quale ditta mi consigliate per costruire???

Messaggio da robrossi » sab gen 31, 2009 9:38 am

Ti rispondo con grande schiettezza come faccio con tutti .
Dei tuoi interventi non capisco mediamente una fava . Visto che capisco l'italiano temo che ci sia qualche altro problema .
Non ho letto nessuna malizia nel tuo intervento . Semplicemente non si capisce nulla tanto è sgrammaticato .

Ti rispondo anche sul fatto di voler o meno esser stuzzicato con tue domande e della tua/mia professione : l'unica cosa che penso di portare qua dentro è la nostra esperienza personale ..... se vuoi anche un po' ... particolare ...nonché un po' di conoscenza su come è fatta la nostra casa prefabbricata . Quello sì !
Se invece vuoi un parere tecnico su pareti, paretine chiedi ad un tecnico...... ce ne sono molti in promiseland... oppure studia, d'altro canto anche io se sto male non chiedo a te, ma ad un medico . Per quanto invece riguarda la mia professione ho indetto con un amico di lettera un giochino come nel film salvate il soldato Ryan: ma credo che abbia vinto quasi subito .... è stato più veloce di tecnostone a capire il mio lavoro.... ma ci voleva poco in effetti .....

Ciao
Roby

babyluca
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 27, 2009 8:51 pm

Re: Quale ditta mi consigliate per costruire???

Messaggio da babyluca » sab gen 31, 2009 7:07 pm

pata pata ha scritto:Ciao ragazzi. benvenuti. E' proprio il caso di dire che chi ben comincia ......... anche se è dura. :D
Grazie mille pata pata!!! Non molliamo, di certo!!!
Ciaoooooooooooo :D :D :D

PS Roby e Sara, posso scrivervi in MP?!?!? Vorrei chiedervi qualche informazione....

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Quale ditta mi consigliate per costruire???

Messaggio da pata pata » sab gen 31, 2009 10:44 pm

Robrossi ha detto: Visto che capisco l'italiano temo che ci sia qualche altro problema .
Non ho letto nessuna malizia nel tuo intervento . Semplicemente non si capisce nulla tanto è sgrammaticato .



Azz. prof. robrossi le devo 1000 scuse non sapevo di aver di fronte il Magnifico Rettore della Yale university. Per quanto riguarda la professione, per conto mio è del tutto superfluo saperlo(te lo chiedevo solo per capire chi ho davanti, ignaro che ciò potesse scatenare una vera crisi paranoica delirante come un cavallo impazzito con accessi di megalomania) comunque visto le grosse difficoltà a relazionarti con gli altri (e non è solo una mia conclusione, ma testimonianza di un richiamo postoti dall'amministratore del forum) senza rinunciare a sfoggiare tutto il tuo charme ipercritico (alla Sgarbi)sproloquiando alla grande su persone che manco conosci! Questo non è affatto sportivo :shock: :shock: Per cui se qui c'è qualcuno che ha problemi(come li interpreti tu), non sono di certo io, però conosco un valido rimedio...... :lol: :lol:




Ti rispondo anche sul fatto di voler o meno esser stuzzicato con tue domande e della tua/mia professio l'unica cosa che penso di portare qua dentro è la nostra esperienza personale ..... se vuoi anche un po' ... particolare ...nonché un po' di conoscenza su come è fatta la nostra casa prefabbricata . Quello sì !



Fortuna che il forum non si chiama "Robrossi land" altrimenti ci sarebbe forse anche una Schindler-list. :mrgreen:


Se invece vuoi un parere tecnico su pareti, paretine chiedi ad un tecnico...... ce ne sono molti in promiseland... oppure studia, d'altro canto anche io se sto male non chiedo a te, ma ad un medico . Per quanto invece riguarda la mia professione ho indetto con un amico di lettera un giochino come nel film salvate il soldato Ryan: ma credo che abbia vinto quasi subito .... è stato più veloce di tecnostone a capire il mio lavoro.... ma ci voleva poco in effetti .....


Signor maestro, io di giorno LAVORO e se non posso approfondire cerco almeno di porre RISPETTO e INTERESSE verso la materia. Vedi puoi, dire pure quel che ti pare, del resto non avevo di certo la presunzione di poter essere d'aiuto ad uno come te(a buon intenditore......). Certo che un forum, è come una scatola di cioccolatini, non sai mai....... Vabbè ad essere cordiali con certa gente..........Del resto è vero, non si ha mai finito di imparare! Medita su questo, ti sarà certamente d'aiuto caro silvester stallone :lol: :lol: Saluti da un amico del forum :!:

robrossi

Re: Quale ditta mi consigliate per costruire???

Messaggio da robrossi » dom feb 01, 2009 9:41 am

Ue Dr. House , io ti ho detto quello che si vede ....e cioè che la metà delle cose che scrivi sono incomprensibili . Tra l'altro ....per non dire nulla ....... si puo' anche fare a meno di scrivere .... non è necessario riempire il forum di : "io nulla dire ho però il sole, la lune, io tu medico essi sono , forse portantino loro, casa, baci amorevoli, amore, felicità, peace and love".

Ciao ... yawn che sonno ...

Roby

Per babyluca i : se volete ci sono MP e le mail.... non abbiate però troppa fede ... è facile che risponderemo quando avrete già una tetto sotto sopra la testa .... lo dico per esperienza :wink:

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Quale ditta mi consigliate per costruire???

Messaggio da pata pata » dom feb 01, 2009 11:51 am

:shock: :shock: no comment :!:

Rispondi