RENSCH HAUS

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Bloccato
POLENTA
Messaggi: 52
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:00 pm

RENSCH HAUS

Messaggio da POLENTA » ven gen 16, 2009 1:06 pm

Ciao a tutti,

sto valutando la costruzione di una casa bio, e tra le varie ditte esaminate mi ha piacevolmente impressionato una casa visitata (provincia di Alessandria) costrita dalla Rensch-Haus.

Se qualcuno ha avuto esperienze con tale Azienda, sarebbe così gentile da segnalarmi le proprie impressioni, sia in termini di qualità, sia in termini di prezzo?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi un consiglio.

Saluti.

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: RENSCH HAUS

Messaggio da arch.uterzi » ven gen 16, 2009 3:29 pm

POLENTA ha scritto:,,,Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi un consiglio..
Se proprio ci tieni ad arricchire i tedeschi:

viewtopic.php?f=4&t=29897&p=237226&hilit=Rensch#p237226

viewtopic.php?f=4&t=29897&p=236151&hilit=rensch#p236151

viewtopic.php?f=4&t=28977&p=230267&hilit=rensch#p230267

POLENTA
Messaggi: 52
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:00 pm

Re: RENSCH HAUS

Messaggio da POLENTA » ven gen 16, 2009 4:25 pm

Grazie per il pronto riscontro.

No, non è che ci tenga particolarmente.
Secondo lei, quali nomi si collocano ai vertici della classifica qualità/prezzo (penso che il punto sia sempre quello)?

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: RENSCH HAUS

Messaggio da arch.uterzi » ven gen 16, 2009 4:54 pm

POLENTA ha scritto:Grazie per il pronto riscontro.

No, non è che ci tenga particolarmente.
Secondo lei, quali nomi si collocano ai vertici della classifica qualità/prezzo (penso che il punto sia sempre quello)?
Non posso fare nomi, neanche volendo, per i soliti motivi burocratici del forum.
Però posso ribadire quanto vado dicendo da sempre: pensare ad una casa in legno in termini qualità/prezzo è fuorviante e riduttivo.
Tanto vale andare a vivere in una bella palazzina di laterocemento.
Nessuno potrà darvi una casa in legno di qualità ad un basso prezzo.
Viceversa potranno darvi delle ottime ciofeche economiche.
Oppure rivolgetevi a qualche ditta dell'Est Europa, dove gli operai vengono (tuttora) pagati con pasta e patate.
Però se la casa poi va in malora non potrete rivalervi più di tanto, al massimo qualche buccia.

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: RENSCH HAUS

Messaggio da Luisa Simoncelli » ven gen 16, 2009 9:41 pm

arch.uterzi ha scritto: Oppure rivolgetevi a qualche ditta dell'Est Europa, dove gli operai vengono (tuttora) pagati con pasta e patate.
Però se la casa poi va in malora non potrete rivalervi più di tanto, al massimo qualche buccia
Sarebbe più corretto da parte sua , soprattutto quando appare evidente che non conosce queste realtà, evitare certe generalizzazioni che non corrispondono a quanto veramente accade in gruppi come il nostro e che non sono supportate da elementi oggettivi . Qualora ce li volesse far conoscere ci sono altre sedi istituzionali e più titolate per discuterne .
Leggo le sue affermazioni come una "boutade" espressa allegramente .

Luisa Simoncelli

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: RENSCH HAUS

Messaggio da arch.uterzi » ven gen 16, 2009 10:05 pm

Luisa Simoncelli ha scritto:Sarebbe più corretto da parte sua , soprattutto quando appare evidente che non conosce queste realtà, evitare certe generalizzazioni che non corrispondono a quanto veramente accade in gruppi come il nostro e che non sono supportate da elementi oggettivi . Qualora ce li volesse far conoscere ci sono altre sedi istituzionali e più titolate per discuterne . Leggo le sue affermazioni come una "boutade" espressa allegramente .
Luisa Simoncelli
Gentile Simoncelli,
ha ragione, ho detto una sciocchezza, le case in legno dell'Europa dell'Est costano meno perchè austriaci, tedeschi ed italiani sono dei farabutti speculatori che succhiano il sangue ai poveri lavoratori (austriaci, tedeschi ed italiani). Per non parlare del rapporto con i clienti.
Mi scuso per la boutade da ignorante. Non è che io sia un grande esperto di case in legno e del relativo mercato. Mi occupo di queste cose solo da undici anni e perlopiù saltuariamente, un giorno si e l'altro pure.

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: RENSCH HAUS

Messaggio da Luisa Simoncelli » ven gen 16, 2009 10:38 pm

arch.uterzi ha scritto: Gentile Simoncelli,
ha ragione, ho detto una sciocchezza,
Esattamente , architetto . Esattamente .
arch.uterzi ha scritto: le case in legno dell'Europa dell'Est costano meno
Non è sempre vero, ma può anche capitare . Ciò conferma quanto le ho precedentemente scritto .
arch.uterzi ha scritto: perchè austriaci, tedeschi ed italiani sono dei farabutti speculatori che succhiano il sangue ai poveri lavoratori (austriaci, tedeschi ed italiani). Per non parlare del rapporto con i clienti.

Non ho mai scritto questo . Se lo dice lei ...
arch.uterzi ha scritto: Mi scuso per la boutade da ignorante.

La scuso, ci mancherebbe . Ma adesso si fermi .
arch.uterzi ha scritto: Non è che io sia un grande esperto di case in legno e del relativo mercato. Mi occupo di queste cose solo da undici anni e perlopiù saltuariamente, un giorno si e l'altro pure.
Non ho mai scritto che lei non sia esperto, nè asserito che sia ignorante come non ho mai generalizzato nè sulle aziende nè sui professionisti .
Non ci conosciamo e non capisco come lei possa quindi parlare anche di noi .
Le ribadisco che a fronte di elementi oggettivi che vorrà gentilmente riportare saremo ben lieti di invitarla in un luogo più istituzionale e adeguato per discutere e dove potrà meglio giustificare e circostanziare le sue affermazioni .
Diversamente sta parlando di realtà che non conosce . La sua citata esperienza professionale non le può permettere di fare certi tipi di generalizzazioni che nulla hanno a che fare con la sua professionalità e tanto lontani da verità .

Luisa Simoncelli

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: RENSCH HAUS

Messaggio da arch.uterzi » sab gen 17, 2009 4:23 pm

Luisa Simoncelli ha scritto:...La sua citata esperienza professionale non le può permettere di fare certi tipi di generalizzazioni che nulla hanno a che fare con la sua professionalità e tanto lontani da verità .
Gentile Simoncelli,
Come giustamente Lei dice, io non conosco Lei e nemmeno la ditta che rappresenta, non so neanche perchè l'ho citata (in realtà non so neanche quando l'ho fatto).
Tuttavia mi consenta di scusarmi ancora per la mia ignoranza.
Per ragioni evidenti, che però non so spiegare, ho attaccato inutilmente le case dell'Est. E' veramente inspiegabile, eppure, dice Lei, non c'è motivo.
Boh.
Sarà forse perchè in tanti chiedono ottimi rapporti qualità/prezzo e pensano di trovarli ad Est?

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: RENSCH HAUS

Messaggio da Luisa Simoncelli » sab gen 17, 2009 6:18 pm

Accettiamo le scuse .

Luisa Simoncelli

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Re: RENSCH HAUS

Messaggio da alexbio » sab gen 17, 2009 6:57 pm

Buonasera Luisa.
Generalizzare è sempre un errore e su questo non ci piove.
Il fatto è che rispondere a un'affermazione un po' qualunquista buttandola sul personale-commerciale e minacciando azioni legali, mi pare un po' esagerato.

I suoi interventi sono sempre molto qualificati e cortesi, ma a me farebbe piacere sapere per chi lavora, apertis verbis.
Cordiali saluti.
Alex

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: RENSCH HAUS

Messaggio da arch.uterzi » sab gen 17, 2009 7:29 pm

alexbio ha scritto: un'affermazione un po' qualunquista
Alex! Come ti permetti! Altro che qualunquista, le mie erano opinioni precise!
E poi, almeno tu potevi capire che le mie scuse erano assolutamente ironiche!
Ci vediamo in tribunale!!!!

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: RENSCH HAUS

Messaggio da Luisa Simoncelli » dom gen 18, 2009 10:49 am

Ciao alex . Ho letto spesso i suoi interventi e mi colpisce sempre il suo rigore verso le tematiche della bioedilizia . La ringrazio dei complimenti che sono sempre molto graditi .

Soddisfo la sua curiosità affermando che il nostro gruppo ha sede nel "cosiddetto" Est Europeo . E non è provatamente un mistero per questo signore .

Nascondendosi dietro il termine "opinione", a cui tutti noi correttamente associamo il termine "libertà", egli diffama aziende e professionisti SOLO per il fatto che operino ANCHE in una zona geografica . Un'area geografica che va dalla Russia all'Europa Centrale . :shock:

Il signore accomuna nel suo giudizio uniforme e tranchant tale vastità geografica per fini diffamatori .
Diversamente non si spiegherebbe il tempo investito per connettersi, autenticarsi e riportare generalizzazioni qualunquiste che, per quanto ci riguarda, sono prive di fondamento .
Tanto più quando utilizza il titolo di "architetto" per sottoscrivere tali parole .

Ribadisco quindi che il signore o porta a sostegno delle sue diffamazioni fatti precisi ed evidenze , che allora motiverà in modo compiuto e circostanziato in altra sede e innanzi al suo ordine professionale, oppure, dato che cio' non accadrà, egli sta parlando allegramente di realtà che non conosce, su cui non gli è permesso generalizzare e con finalità diverse dalla divulgazione libera e gratuita che (credo) sia l'obiettivo principe di questo forum .

Nel rispetto delle regole di questo luogo che mi ospita saltuariamente, infine, le darò ulteriori informazioni sul nostro gruppo privatamente e solo se lo desiderasse .

Grazie alex

Luisa

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: RENSCH HAUS

Messaggio da arch.uterzi » dom gen 18, 2009 12:22 pm

Alex, te l'avevo detto che ci saremmo rivisti in tribunale...

P.S. Esistono sicuramente ditte dell'est serie e professionali, come esisteranno anche ditte del resto del mondo poco serie e inaffidabili.
Il termine "ciofeca" si riferisce a tante "ciofeche" che ho visto realizzare da ditte dell'est e che spprovveduti clienti italiani avevano acquistato solo per l'estrema convenienza economica.
Generalizzare, come si è detto, è pericoloso, ma non credo che il mio misero post possa ledere la dignità della ditta rappresentata dalla Simoncelli (che sarà senz'altro seria ma che non ho ancora capito qual'è...).
Se poi ci riesce (visto come la Simoncelli si è inalberata), capperi, vuol dire che sono molto ben considerato........
Alex, a te ha risposto?

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Re: RENSCH HAUS

Messaggio da alexbio » dom gen 18, 2009 7:53 pm

Gentile signora Simoncelli, gradirei in mp sapere il nome della ditta da Lei rappresentato.
La ringrazio fin d'ora per la cortese informazione.

Mandi
Alex

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: RENSCH HAUS

Messaggio da Letizia65 » mar gen 20, 2009 2:22 pm

argomento bloccato.

Bloccato