CASE PREFABBRICATE - QUALE PARETE?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: CASE PREFABBRICATE - QUALE PARETE?

Messaggio da Luisa Simoncelli » mer nov 19, 2008 6:02 pm

Ciao Montata

Perdonami ma dalle tue osservazioni credo di non essermi spiegata bene .
Scrivi :
“Però da qualche materiale che prima non conoscevate sarete pur partiti a studiarlo? Qui intendo che forse la ragione e che non è frutto di primarie aziende? “
Scusami , ma non so se capisco bene la frase . Ma se la interpreto correttamente credo che per risponderti dovrei andare un po' alla preistoria del gruppo . Sicuramente il padre fondatore avrà provato qualche materiale diverso da quelli ormai in uso da anni, non ne ho pero' notizia . Con gli anni si è arrivati alle soluzioni attuali .

Poi :
“Quest'ultimo punto è focale
- per le garanzie che queste stesse aziende possono a loro volta offrire in termini di durata ed efficacia e- per la grande disponibilità finanziaria di produrre attività di ricerca e sviluppo continua finalizzata al miglioramento . Il miglioramento dei loro materiali è il miglioramento nostro .. “
Significa che abbiamo preferito l'impiego di materiali prodotti da aziende che ci danno sufficienti garanzie di continui investimenti in R&S proprio su questi stessi materiali . Per queste aziende la cellulosa non è in elenco .

Poi :
“significa che chi lo produce non può offrire al momento queste garanzie?”
No . E' esattamente il contrario per quanto sopra (spero) chiarito .

Sono sicura che potendo parlarci ci saremmo capiti subito.

Ciao e grazie .

Luisa

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: CASE PREFABBRICATE - QUALE PARETE?

Messaggio da Montata » mer nov 19, 2008 6:56 pm

Beh dai siamo stati bravi, ci abbiamo messo soltanto 4 post :wink: !

Vedremo di conoscerti in qualche occasione, magari qualche fiera.

Ciao e buona serata
M

tibo74
Messaggi: 12
Iscritto il: lun nov 10, 2008 11:34 pm

Re: CASE PREFABBRICATE - QUALE PARETE?

Messaggio da tibo74 » gio nov 20, 2008 11:58 pm

Sono perfettamente daccordo con entrambe ( Luisa e Montata ) ma sottolinerei un fatto che ho riscontrato di persona e che tuttora continuo a riscontrare. Lavorando nel settore dell' isolamento mi trovo a testare quotidanamene in laboratorio materiali che le varie aziende blasonate vendono. Non sempre grande azienda è sinonimo di qualità ed affidabilità , quotidianamente devo confrontare dati che non corrispondono a quanto compare su etichette o sventolanti pubblicità.Le posso assicurare che con dinamometro e termoflussimetro si possono scoprire molti "altarini".
Non mi fraintenda, non sto dicendo che tutte le aziende sono così , ci mancherebbe ,ma non è detto che il materiale proposto da quell azienda sia in assoluto il migliore.
Non voglio farla arrabbiare ma volevo solo affiancarmi al precedente intervento di Montata.
Buonanotte
Tibo74

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: CASE PREFABBRICATE - QUALE PARETE?

Messaggio da Luisa Simoncelli » ven nov 21, 2008 12:46 am

Non mi arrabbio assolutamente . Perché dovrei ?
Mi si chiedeva della cellulosa, materiale in cui attualmente noi non crediamo e sul quale non intendiamo oggi investire un centesimo di euro e soprattutto farlo investire ai nostri Clienti . Si figuri .

Rispettando le Sue considerazioni come quelle di tutti, mi limito ad osservare che la Sua è una affermazione un tantino "da salotto" .
Se ha delle denunce precise le dovrebbe fare alle aziende implicate . Aziende che non conosco e che non rappresento , aziende che produrrebbero quei prodotti a cui allude e che non menziona . Denunce da farsi assolutamente nelle sedi opportune con prove scientificamente inconfutabili alla mano . Si tratterebbe tra l'altro di un discorso che mi interesserebbe , e non credo proprio di essere l'unica .
In caso contrario , credo veramente che stiamo parlando di poca sostanza .

Luisa Simoncelli

Leonardo Ugolini
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 02, 2008 11:23 am

Re: CASE PREFABBRICATE - QUALE PARETE?

Messaggio da Leonardo Ugolini » mar dic 02, 2008 12:02 pm

Se ti è utile, a questo indirizzo puoi trovare tutto il progetto di una villetta unifamiliare a basso consumo energetico
www.leonardougolini.it

Ciao
Leonardo

Rispondi