casanovabio diemme (pontebba-udine) ibc

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

stefano65
Messaggi: 59
Iscritto il: mar nov 04, 2008 2:04 pm

casanovabio diemme (pontebba-udine) ibc

Messaggio da stefano65 » mar nov 04, 2008 2:48 pm

Ciao sono nuovo del forum, forum che ho scoperto in questi giorni... Viviamo da 10 anni in, si e no, 50 mq ed ora si presenta, un'opportunità di cambiamento, forse... Mio suocero vuole cederci un piccolo terreno di campagna (edificabile)... Ovviamente ne siamo felicissimi, ma anche altrettanto spaventati, dato il momento di crisi generale e la 'giungla' delle offerte...; so che questo forum non vuole fare pubblicità, ma credo che sia da mettere al bando quella negativa. se invece avete degli imputi tipo 'dai un'occhiata a questa o a quella azienda...' non credo sia deleterio per nessuno, anzi.
So che dobbiamo puntare ad una scrematura attraverso una ricerca tecnica, ma le aziende sono davvero un'infinità..., tenuto conto che lavoro dalle 8 alle 20 e spesso anche il sabato, forse per quando sono in pensione...
Grazie infinite

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: casanovabio diemme (pontebba-udine) ibc

Messaggio da arch.uterzi » mar nov 04, 2008 3:16 pm

Sul primo non so dirti niente e il loro sito non spiega molto dal punto di vista tecnico.
Del secondo conosco personalmente Vittorio Di Marco e mi è sempre sembrata una persona seria e preparata.
Infine una casa realizzata con pannelli a struttura di acciaio tralicciata con doppia lastra di calcestruzzo, collegati l’un l’altro mediante saldatura dei telai in acciaio così da lasciare all’interno della struttura un’ampia intercapedine, a sua volta riempita con iniezione di isolante del tipo UFLAN della Montedison, non mi sembra molto bio, ma può darsi che a te stia bene così.

stefano65
Messaggi: 59
Iscritto il: mar nov 04, 2008 2:04 pm

Re: casanovabio diemme (pontebba-udine) ibc

Messaggio da stefano65 » mar nov 04, 2008 3:51 pm

Grazie è talmente tanta offerta in questo settore che è davvero molto, molto difficile orientarsi, soprattutto per chi, come me (ma credo che siamo in molti) hanno purtroppo pochissimo tempo libero

stefania65
Messaggi: 30
Iscritto il: sab nov 01, 2008 12:11 am

Re: casanovabio diemme (pontebba-udine) ibc

Messaggio da stefania65 » mar nov 04, 2008 11:38 pm

E per quanto riguarda Haas?

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: casanovabio diemme (pontebba-udine) ibc

Messaggio da arch.uterzi » mer nov 05, 2008 12:29 pm

stefania65 ha scritto:E per quanto riguarda Haas?
Tecnicamente seri e professionali finchè si parla di DIN 1052. Forse non aggiornatissimi sulla normativa italiana.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: casanovabio diemme (pontebba-udine) ibc

Messaggio da Emc » mer nov 05, 2008 12:49 pm

:D :D D'altro canto trovo anche qualche "professionista" italiano e moltissimi enti impreparati sulla normativa vigente! :lol: :shock: :shock:

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: casanovabio diemme (pontebba-udine) ibc

Messaggio da arch.uterzi » mer nov 05, 2008 1:01 pm

Emc ha scritto::D :D D'altro canto trovo anche qualche "professionista" italiano e moltissimi enti impreparati sulla normativa vigente! :lol: :shock: :shock:
Qualche?..........................

stefano65
Messaggi: 59
Iscritto il: mar nov 04, 2008 2:04 pm

Re: casanovabio diemme (pontebba-udine) ibc

Messaggio da stefano65 » gio nov 06, 2008 5:27 pm

stefano65 ha scritto:Ciao sono nuovo del forum, forum che ho scoperto in questi giorni... Viviamo da 10 anni in, si e no, 50 mq ed ora si presenta, un'opportunità di cambiamento, forse... Mio suocero vuole cederci un piccolo terreno di campagna (edificabile)... Ovviamente ne siamo felicissimi, ma anche altrettanto spaventati, dato il momento di crisi generale e la 'giungla' delle offerte...; so che questo forum non vuole fare pubblicità, ma credo che sia da mettere al bando quella negativa. se invece avete degli imputi tipo 'dai un'occhiata a questa o a quella azienda...' non credo sia deleterio per nessuno, anzi.
So che dobbiamo puntare ad una scrematura attraverso una ricerca tecnica, ma le aziende sono davvero un'infinità..., tenuto conto che lavoro dalle 8 alle 20 e spesso anche il sabato, forse per quando sono in pensione...
Grazie infinite

MA PROPRIO, PROPRIO NESSUNO CHE CONOSCA L'AZIENDA CASANOVABIO? ULTIMAMENTE HA MOLTI CANTIERI IN FRIULI...
NESSUNO CHE CI VOGLIA DARE DELLE DRITTE, IN MP MAGARI..., SULLE DIVERSE AZIENDE ED IN BASE ALLE ESPERIENZE PERSONALI?
GRAZIE COMUNQUE

robrossi

Re: casanovabio diemme (pontebba-udine) ibc

Messaggio da robrossi » ven nov 07, 2008 1:54 pm

Stefano ciao !
Evidentemente NESSUNO che frequenta questo forum conosce quella azienda .
Ma che t'importa scusa ? E' così importante sul serio ?
Se hai visto almeno una loro casa, se ti sono sembrati seri, se rispettano le tue aspettative qualitative e il tuo budget .... non hai molto altro da verificare !
Se hai soldi .... procedi . Chiedere un parere è utile, ma non fondamentale . Un parere è un parere . Una decisione è un'altra cosa ! A ben indagare probabilmente troveresti gente entusiasta e gente meno entuasiasta ... ? Dunque ? O hai già dei dubbi ??? :shock: :shock: ... visto che continui a chiedere ... allora esponili !
Io penso sempre a quando si compra una casa : si entra, si guardano le finiture (per quello che si capisce) , si studiano i locali , si tratta il prezzo, si va dal notaio e si compra la casa .
Immagina se avessi voluto costruire in tradizionale : ingaggiavi un professionista, una impresa edile , sceglievi impianti e finiture .... su la casa !
Avresti mai chiesto "chi conosce quella azienda edile " ? ........ non credo proprio .... e alla fine, date le garanzie che sono comunque di legge, .... guarda che il processo è identico, la casa sarà solo migliore e costruita molto più velocemente !

Capisco che per qualcuno la bioedilizia sia una novità assoluta e scusami quindi le evidenti "forzature" degli esempi, ma alcune volte credo che la si faccia anche più complessa di quello che in effetti è .

Ciao
Roby

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: casanovabio diemme (pontebba-udine) ibc

Messaggio da arch.uterzi » ven nov 07, 2008 4:25 pm

robrossi ha scritto:Immagina se avessi voluto costruire in tradizionale : ingaggiavi un professionista, una impresa edile , sceglievi impianti e finiture .... su la casa !
Avresti mai chiesto "chi conosce quella azienda edile " ? ........ non credo proprio .... e alla fine, date le garanzie che sono comunque di legge, ....
Piccola parentesi: se la gente si facesse gli stessi problemi rispetto a QUALUNQUE azienda edile, forse sarebbe meglio (avremmo case un pochino più sane ed efficienti).......

stefano65
Messaggi: 59
Iscritto il: mar nov 04, 2008 2:04 pm

Re: casanovabio diemme (pontebba-udine) ibc

Messaggio da stefano65 » ven nov 07, 2008 4:39 pm

Gent.le Roberto, noi abbiamo chiesto, cortesemente, delle informazioni, se qualcuno è in grado o/e ha voglia di fornircele bene altrimenti pazienza...
In ogni caso credo (e spero...) di avere la possibilità di adottare i criteri di scelta che ritengo migliori!

robrossi

Re: casanovabio diemme (pontebba-udine) ibc

Messaggio da robrossi » ven nov 07, 2008 4:50 pm

Terzi , su dai non metterti a far polemica inutile .
Se ho scritto "scusami quindi le evidenti "forzature" degli esempi" . Il concetto era chiaro no ?
E se affermo come prima fase della costruzione di una casa : "ingaggia un buon professionista" ... era ancora più chiaro no ?
o dobbiamo stare qui a depilare i piedi alle scimmie ogni volta che diciamo qualcosa ?

Per Stefano : hai ragione , e infatti non ho detto che sbagliavi a chiedere . Forse mi sono spiegato male . Ho detto solo che non è un gran problema se nessuno ti risponde perchè nessuno conosce quella azienda . Penso sia più utile per te parlare di cosa ti vendono piuttosto di chi te lo vende .......e credo tra l'altro che sia questa la finalità del forum .... magari sbaglio eh ....

Ciao !

Roby

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: casanovabio diemme (pontebba-udine) ibc

Messaggio da arch.uterzi » ven nov 07, 2008 6:22 pm

robrossi ha scritto:Terzi , su dai non metterti a far polemica inutile...
"Quid autem vides festucam in oculo fratris tui et trabem in oculo tuo non vides?"

robrossi

Re: casanovabio diemme (pontebba-udine) ibc

Messaggio da robrossi » ven nov 07, 2008 6:40 pm

ahahaha ... da dove l'hai presa questa ? da studenti.it ? :lol: :lol:

... comunque ti ho giustificato il perchè ... ho anche sponsorizzato la tua categoria (solo quelli bravi però ...e giuro che credo che tu possa essere tra quelli !) ! Cosa vuoi di più ? Un lucano ? :lol: :lol:

Magari un giorno lo berremo assieme ! Anzi di sicuro !

Ciao Archité .

Roby

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: casanovabio diemme (pontebba-udine) ibc

Messaggio da arch.uterzi » ven nov 07, 2008 6:49 pm

robrossi ha scritto:ahahaha ... da dove l'hai presa questa ? da studenti.it ? :lol: :lol:

... comunque ti ho giustificato il perchè ... ho anche sponsorizzato la tua categoria (solo quelli bravi però ...e giuro che credo che tu possa essere tra quelli !) ! Cosa vuoi di più ? Un lucano ? :lol: :lol:

Magari un giorno lo berremo assieme ! Anzi di sicuro !

Ciao Archité .

Roby
Un ramazzotti quando vuoi!
P.S. guarda bene che il termine "bravo" ti era scappato

Rispondi