Parquet in teak marchio FSC?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
EmmeTiD
Messaggi: 44
Iscritto il: dom nov 27, 2005 7:53 pm
Località: Roma

Parquet in teak marchio FSC?

Messaggio da EmmeTiD » gio ott 09, 2008 6:36 pm

Qualcuno mi sa indicare ditte che abbiano prodotti in TEAK assolutamente NON provenienti dalla Birmania e magari anche a marchio FSC?
E qualcuno mi sa dire quanto sono affidabili questi marchi? Perchè oggi un venditore cercava di convincermi che l'affidabilità di questi marchi è 'zero', dato che nei paesi di produzione regna sovrana solo la legge del denaro e quindi basta pagare per avere marchi e certificazioni.
Non mi dite per favore di montare il Rovere, perchè vorrei montare lo stesso pavimento dentro e fuori casa ed anche intorno ad una zona umida (vasca da idromassaggio) e quindi il rovere non si presta....
Se ciò fosse contrario alle nuove regole (lo è? bo) suggerimenti ben accetti anche in MP
Grazie!!
EmmeTi

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Parquet in teak marchio FSC?

Messaggio da pata pata » mar dic 30, 2008 12:52 am

carissima Mtid,
ti parlo da semplice consumatore. Non ne so tanto di Teak; ma ti posso assicurare che avendo un pavimento realizzato in listoni prefiniti, data la facilità, della posa in opera, e la robustezza del materiale (con incastro maschio-femmina) non avrai pensiero di fessurazioni, rialzi da umidità rigeneratura della cera con tutti i costi che ne seguono. Anzi in alcuni appartamenti ne ho visto fare largo uso anche in bagno. Se vuoi vedere sul web alla voce LISTONE o prefiniti, e mi fermo per non incorrere nella censura sulla pubblicità, dovresti trovare sicuramente qualcosa! :P Ciao.

Rispondi