Consiglio insonorizzazione...forse impossibile

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Re: Consiglio insonorizzazione...forse impossibile

Messaggio da alexbio » lun ott 13, 2008 5:07 pm

Ciao Lafenice.
Il rumore è davvero una brutta rogna da risolvere. :evil: :evil: :evil:
Non prenderla come una battuta cretina (ti chiedo scusa anticipatamente): hai provato ad andare dalla creatura parlante al piano sottostante e chiederle di ridurre il volume?
Se come immagino la risposta è stata scortese, non ti resta che il ricorso a gas narcotizzanti :D :D :D .
Il consiglio migliore è quello che ti ha dato Dotting, ma se sotto ai un soprano che si esercita in piena notte c'è poco da fare.

Dotting, è vero che vado fiero del mio pavimento radiante :mrgreen: :mrgreen: , ma per evitare problemi simili a quelli patiti da Lafenice, ho abbondato con il sughero posato su un solaio di oltre 30 centimetri riempito di isolante...
Mandi
Alex

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Consiglio insonorizzazione...forse impossibile

Messaggio da pata pata » mar dic 30, 2008 12:27 am

Eh..... il rumore...... gran brutta bestia :twisted: ! A chi lo dici! Io ci convivo da anni purtoppo avendo una casa realizzata in Poroton :twisted: ! L'unica indicazione che razionalmente mi viene in mente al momento, nel caso di vicini "TRRRROOOPPPPOOO rumorosi(e maleducati)" è la meno invasiva e quanto meno dispendiosa in termini di mantenimento di un sano equilibrio psichico; ..........forse è scontato da parte mia, anche perchè qualcuno te lo avrà già sicuramente consigliato, ma se la casa o appartamento che sia, ha già i suoi anni, alla luce delle nuove tecniche costruttive io proverei a valutare l'ipotesi di modificare per così dire il numero civico, e cambiare aria :| .Sicuramente è un impegno visti i tempi che corrono, ma ne guadagnerai in salute. :) Buona fortuna.

lafenice
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mag 03, 2007 6:35 pm

Re: Consiglio insonorizzazione...forse impossibile

Messaggio da lafenice » mar dic 30, 2008 10:21 pm

Cambierei casa anche io ma non posso proprio in questo momento....

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Consiglio insonorizzazione...forse impossibile

Messaggio da pata pata » gio gen 01, 2009 12:08 am

Ti capisco benissimo :oops: ........ Sono certo che il nuovo anno, porterà cose buone e magari qualche opportunità in più per chi fino a questo momento, è dovuto restare a guardare dalla finestra sognando. Se ti può rinquorare, anch'io non navigo nell'oro e nemmeno ho il cosiddetto "SPONSOR" però sto bussando a tutte le porte. Uffici tecnici(non sono un'agenzia immobiliare, però hanno il PRG adesso si chiama PAT; per cui sanno se ci sono lotti + o - economici, invenduti o dormienti a disposizione), sindaci dei vari comuni anche frazioni (ti potrebbero informare su progetti di lotizzazioni nuove o varianti agricole ecc, come è avvenuto per me) gli assessori :roll: (a meno che non ne conosci qualcuno) li lascerei da parte. Non disperarti, quando meno te lo aspetti l'occasione arriva! Non mollare al primo NO per cui si ottimista :P :P Buon anno

P.S. Scusa se insisto per i terreni, ma...... quando hai provato la realtà del condominio, forse anche una bifamiliare ti va stretta e pur di avere un poco di pace.........ci si guarda bene intorno(come si dice quando ti sei scottato con l'acqua calda, anche la fredda.......non ti sembra?)

lafenice
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mag 03, 2007 6:35 pm

Re: Consiglio insonorizzazione...forse impossibile

Messaggio da lafenice » gio gen 01, 2009 3:04 pm

Buon anno anche a te!!!
Ti faccio tanti in bocca al lupo per la tua "ricerca"!!!

Rispondi