Info su Rensch-haus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
cosmic
Messaggi: 83
Iscritto il: sab ott 11, 2008 10:19 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da cosmic » lun ott 13, 2008 5:25 pm

Che confusione ragazzi :? :? :? , però una cosa mi è chiara...l'impressione che si ha visitando la casa personale del rappresentante è sempre molto buona...non è che sono costruite con standard superiori rispetto a quelle che poi rifileranno a noi? :shock: :shock: :shock: in guardia ragazzi :evil: :evil: :evil: ...sono sicuro che rimarrò ancora a lungo rannicchiato sulle punte dei piedi...indeciso e confuso... :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
pdv79
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 05, 2007 6:45 pm
Località: Trento

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da pdv79 » lun ott 13, 2008 9:25 pm

mizar69 ha scritto:
Haegel ha scritto:Ciao,

io ho conosciuto il rappresentante del sud piemonte; molto preparato e le case sono secondo me molto valide, peccato per il capitolato in germania e il costo eccessivo...
Cosa intendi per capitolato in Germania?
Ciao, Rensch per far scegliere tutti i particolari della casa ospita i clienti per 3/4 giorni in Germania.
La mia esperienza è stata questa: per tutta la durata del soggiorno ci hanno messo a disposizione una traduttrice che ci ha aiutato sia dentro che fuori l'azienda, molto simpatica e competente.
A dormire siamo stati in una pensioncina nel paese vicino, molto caratteristica e ci siamo trovati nel complesso molto bene, sono stati 4 giorni di semi-vacanza molto produttivi (e spesati)... a nostro parere è stato un punto a favore, non un "purtroppo"! :)

Avatar utente
pdv79
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 05, 2007 6:45 pm
Località: Trento

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da pdv79 » lun ott 13, 2008 9:38 pm

cosmic ha scritto:Un mio conoscente ha costruito con Rensch Haus, non mi ha convinto l'impianto elettrico...fili sparsi ovunque sotto i solai e nelle pareti...il rapporto qualità prezzo scarso...credo intorno ai 1500 euro a metro quadro...inoltre il rappresentante da me contattato è molto vago e non mi ha fornito nessun preventivo di case da catalogo da me prese in considerazione...vorrebbe solo sedersi attorno a un tavolo e riuscire a farmi firmare il contratto :shock: :shock: :shock:
É proprio vero che da rappresentante a rappresentante cambia moltissimo, il nostro ci ha trattato molto bene fin dall'inizio, mentre altre ditte le abbiamo scartate proprio a causa del rappresentante, anche se le soluzioni ci sembravano valide.
Fili sparsi ovunque... nel mio caso sono disposti molto ordinatamente, dagli interruttori/prese vanno sempre o verso l'alto o verso il basso, mai in orizzontale, in modo da seguire i pannelli delle pareti. Non so se mi sono spiegato bene... comunque alla fine se hai una presa sai già dove passano i fili all'interno della parete.
Per il rapporto qualità prezzo la penso anch'io diversamente, visto che ho costruito con loro :D, se vuoi ne parliamo in MP!

Ciao
Pietro

POLENTA
Messaggi: 52
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:00 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da POLENTA » ven gen 16, 2009 4:04 pm

Ciao Pietro,

potresti darmi qualche indicazione maggiore in merito alla tipologia di casa che hai fatto ed al prezzo sostenuto?

Grazie mille.

polenta

gillyan
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 24, 2009 12:49 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da gillyan » mar mar 24, 2009 12:52 pm

Ciao,
anche io sto valutando di costruire una casa RenschHaus. Ed anche io ho preso contatti col rappresentatne del sud piemonte. Una mia vicina di casa ha appena finito la sua, ed è davvero spettacolare.
Chi di voi ha già preso contatti mi sa dire grosso modo che cifre vi hanno dato per una casa "da catalogo"?
E che differenza c'è tra le classiche e le Casa Mia?

Grazie!!
Elisa :wink:

Avatar utente
pininmar
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 05, 2007 1:03 am

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da pininmar » ven mar 27, 2009 10:38 pm

Ciao Elisa, non so risponderti sulla differenza che le Rensch classiche e la casa Mia perchè la mia è su progetto personale poichè il nostro terreno è inserito in un pec. Da circa due mesi ho iniziato la costruzione dell'interrato e se tutto andrà bene a inizio maggio arriveranno i tedeschi e quindi vedrò nascere finalmente la mia nuova casa. Se ti fa piacere ti farò sapere quando in cantiere sarà visitabile. Per ora posso solo dirti che è andato tutto ok, sia la campionatura in Germania che il rapporto con i rappresentanti, più avanti ti terrò aggiornata.

POLENTA
Messaggi: 52
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:00 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da POLENTA » gio apr 02, 2009 12:41 pm

Ciao Pininmar,

dal momento che pure io mi sono fatto fare un preventivo "su misura" (modificando leggermente uno dei progetti esistenti sul catalogo, ad un piano), sarebbe molto interessante avere qualche delucidazione in più (soprattutto in termini di prezzo).
In linea generale, l'idea che mi sto sempre più facendo è che per costruire una casa nuova (includendo quindi anche tutto ciò che è escluso dalla fornitura, come il terreno, oneri, progettista, platea, ecc...) ci vogliono veramente un sacco di soldi....
Non so cosa ne pensi tu e tutti gli amici del blog.

Salutoni.

POLENTA

Avatar utente
pininmar
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 05, 2007 1:03 am

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da pininmar » gio apr 02, 2009 4:09 pm

Arrivi con una domanda oggi in una giornata grigia, appena arrivata da vedere l'interrato che è pieno di acqua e l'impresa assente per pioggia da tre giorni, di ritorno anche da un preventivo per un basculante garage 4.000 eu e in più la presunta spesa per l'allacciamento gas 1.000 :( :( :( oggi come oggi ti rispondo: starei nella mia vecchia casa, con opportune modifiche sarebbe stata ok e con gli euri risparmiati avrei fatto tanti viaggi :D :D TROPPI SOLDI per una costruzione nuova, indipendentemente da tradizionale o prefabbricata. Forse è il periodo, tutto è troppo caro e gli affari li fa chi compra una casa in vendita da tempo e quindi ad un prezzo ribassato, la fa ristrutturare usufruendo delle agevolazioni per il risparmio energetico. Questo è il mio pensiero in una giornata grigia... :( :(

POLENTA
Messaggi: 52
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:00 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da POLENTA » gio apr 02, 2009 5:04 pm

Sono sinceramente dispiaciuto per questa situazione "grigia". Vedrai che tra qualche giorno, magari quando ricomparirà il sole, tutto ti apparirà sotto una luce migliore.

Effettivamente, devo ammettere che se riuscissimo a trovare, nel paesino che ci interessa, una casetta "usata" anche da ristrutturare un po', quasi certamente abbandoneremmo l'idea di costruirne una nuova. Anche vedendo i prezzi che ci sono in giro, mi pare che la "forbice" tra una casa nuova ed una usata (anche di costruzione non troppo datata) continua ad allargarsi sempre di più e molto rapidamente. Io non sono del mestiere, tuttavia, non mi è molto chiaro come possa essere possibile che anche per una casa possa valere la stessa regola che vige per tutto il resto, ovvero che ciò che prima costava 300 milioni di lire adesso debba costare 300.000 euro (ovviamente banalizzo, ma non troppo). Possibile che tutto debba essere riconducibile solo alle nuove normative (fotovoltaico, risparmio energetico) o agli aumenti delle materie prime?
Che cosa c'è che mi sfugge?

Relativamente alla Rensch-haus, ad esempio, ho saputo da qualche amico del blog che la stessa casa per la quale io ho chiesto il preventivo oggi, a lui era stata quotata nemmeno un paio d'anni fa ad un prezzo decisamente inferiore (meglio non entrare nel dettaglio, se non con MP). E' chiaro che se analogo trend di aumento dei prezzi avesse riguardato anche la generalità degli altri costruttori, allora mi viene spontaneo chiedermi quanta gente riesca a costruirsi una casa senza doversi indebitare per tutta la propria esistenza.

Scusatemi per lo sfogo, probabilmente la giornata grigia non aiuta.

Saluti a tutti.

Polenta

salsaP
Messaggi: 34
Iscritto il: dom apr 05, 2009 8:55 am

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da salsaP » lun apr 06, 2009 8:15 am

Ho anche io contattto Rensch, per ora ho individuato dei modelli base.
Ammetto che il commerciale della Rensch ha fatto da apripista, quindi, forse anche complice una mia certa esperienza, non ho forse dato tutti gli elemnti per una lettura completa dei miei desidera, ma i costi che mi ha indicato mi sono sembrati un po superiori alla media.
Voi che modelli/costi avevte preventivato?
C'e' qualche buona nima in provincia di Milano/Monza che ha una casa Rensch che può dirmi (e magari farmi visiare) come va?

Grazie

SP

Avatar utente
Royan
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 21, 2009 12:15 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da Royan » mar apr 21, 2009 9:38 pm

Salve a tutti,
sono nuova su questo forum ed essendo il mio primo messaggio spero di non fare disastri.....
Io e il mio fidanzato stiamo decidendo di costruire una casa prefabbricata in legno e per il momento la ditta che si avvicina maggiormente alle nostre esigenze è la Rensch. Stiamo valutando case da catalogo, in modo da farci un'idea e poi eventualmente modificarle, qualcuno potrebbe darmi ulteriori informazioni su come si è trovato o si sta trovando??? Al momento ho in mano un preventivo di massima con vari pacchetti di risparmio energetico e mi piacerebbe fare un confronto!!

Buona serata a tutti
Roy

Avatar utente
pininmar
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 05, 2007 1:03 am

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da pininmar » mer apr 22, 2009 12:41 pm

Ciao, noi stiamo costruendo con la Rensch, ovvero: siamo ancora all'interrato in tradizionale e con questa pioggia e con l'impresa che ha anche altri lavori oltre al nostro, siamo in ritardo :( :( :( . La Rensch arriverà il 12 maggio quindi se ti fa piacere potrai contattarmi e venire a vedere il cantiere. Noi siamo della provincia di Torino, spero che tu sia vicino altrimenti puoi cogliere l'occasione per venire a visitare la città. Per ora con la Rench ci siamo trovati molto bene, la casa sarà su ns progetto poichè il ns terreno fa parte di un pec quindi eravamo vincolati ad un progetto globale. Se vuoi contattami tramite Mp
e cercherò di risponderti se hai dei dubbi. Ciao in bocca al lupo

POLENTA
Messaggi: 52
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:00 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da POLENTA » mer apr 22, 2009 4:54 pm

Caro Pininmar,

abuserò della tua cortesia per chiederti alcune info un po' delicate, che certamente dovremo trattare tramite MP.
Mi sono fatto fare un preventivo di CASA MIA 118 (su un piano), sul quale abbiamo apportato qualche minima modifica ma senza che vi fossero influenze sul prezzo.
Ne è scaturito un preventivo veramente alto (mia opinione personale, sulla base di quanto letto sul blog da parte di altri utenti), che potrò dettagliarti tramite MP (se ti farà piacere).

Potrei avere qualche maggiore dettaglio da parte tua, anche dal punto di vista del prezzo pagato? (Ovviamente, se ti farà piacere).

Ti ringrazio anticipatamente.

Saluti.

POLENTA

POLENTA
Messaggi: 52
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:00 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da POLENTA » mer mag 06, 2009 1:17 pm

Ciao a tutti,

scusatemi se ritorno su tale argomento ormai "ritrito", ma ho veramente bisogno dell'aiuto di chi ha già avuto contatti (e magari costruito) con Rensch.
Mi è stato recentemente fornito un preventivo della Rensch, per la costruzione di una CASA MIA 118 (130 metri quadri lordi), disposta su un solo piano, senza modifiche particolari al capitolato standard, con un prezzo di Euro 206.000 + iva. Esclusa la platea di fondazione.
Se faccio un conteggio spannometrico, ottengo un costo al mq di circa 1.585 euro (addirittura di 1745 eu/mq se parlo di sup.netta).
Dalle diverse informazioni fin qui raccolte da altri cortesi utenti del forum, ho appreso che tale prezzo sia superiore alla media proposta dalla stessa Azienda.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come stanno le cose, relativamente ai prezzi generalmente (parliamo sempre di capitolato standard) applicati da tale Azienda (anche con MP)?

Ovviamente, un ringraziamento a tutti.

POLENTA

salsaP
Messaggi: 34
Iscritto il: dom apr 05, 2009 8:55 am

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da salsaP » mer mag 06, 2009 4:13 pm

A occhio e sulla base dei preventivi fino ad ora in mio possesso mi sembra un costo un po elevato.... è anche vero che la superfice totale non è tantissima (130mq su un piano), quindi tetto e basamento pesano parecchio sui costi cosi come anche la spalmatura dei costi fissi su ogni Mq...
Onestamente con un prezzo del genere avrei qualche problema a proseguire una trattativa commerciale, ma (se la soluzione proposta mi interesserebbe) farei una controproposta economica (lo so non siamo al mercato, ma non si parla mica di bruscolini!!!)
In bocca al lupo!!!!

SP

Bloccato