Info su Rensch-haus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

mizar69
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 26, 2008 7:07 am

Info su Rensch-haus

Messaggio da mizar69 » lun set 29, 2008 4:50 pm

Buongiorno a tutti.
Sabato sono stato dal rappresentante di zona della Rensch-haus (una delle aziende che sto valutando), persona cordialissima e molto preparata che mi ha fatto vedere la sua casa Rensch. Devo dire che l'impressione è stata molto buona. La casa è in stile "molto tedesco" come finiture. Mi chiedevo se qualcuno abita o ha visto delle case fatte da Rensch con finiture di "tipo italiano" (es. finestre in legno in colore naturale e non bianche, scuretti invece di tapparelle, interruttori luce tipo italiano, ecc.). Qual'è stata la vostra impressione?
Grazie

Avatar utente
pininmar
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 05, 2007 1:03 am

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da pininmar » mar ott 07, 2008 6:59 pm

Ciao, io dovrò prossimamente costruire con loro, per ora potresti contattare pdv 79, lui è alle prese con la nuova casa Rensch
però è pigro, legge ma scrive poco.....non ci rende partecipi della sua esperienza da più di un mese.....speriamo si faccia vivo.....

mizar69
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 26, 2008 7:07 am

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da mizar69 » mer ott 08, 2008 8:41 am

Si grazie l'ho sentito. Mi ha detto che è preso e non appena ha tempo mi risponderà :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
pdv79
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 05, 2007 6:45 pm
Località: Trento

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da pdv79 » mer ott 08, 2008 6:33 pm

pininmar ha scritto:Ciao, io dovrò prossimamente costruire con loro, per ora potresti contattare pdv 79, lui è alle prese con la nuova casa Rensch
però è pigro, legge ma scrive poco.....non ci rende partecipi della sua esperienza da più di un mese.....speriamo si faccia vivo.....
... lasciatemi il tempo di sposarmi e di andarci ad abitare e poi, il mese prossimo, vi racconto, non temete... :)
Intanto vi dico che la casa è completata (interrato e terreno esclusi ovviamente) e che settimana prossima ci passerò qualche notte, appena trovo il tempo per portare letto, piatti e fornello! :D
Per ora c'è solo il frigo... è ancora un po' presto, anche se la voglia di trasferirmi subito è tanta!

Ciao

Avatar utente
pininmar
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 05, 2007 1:03 am

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da pininmar » ven ott 10, 2008 2:19 pm

......ma allora non sei pigro, sei SOLO alle prese con il matrimonio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: auguroni per una bellissima
giornata, per un'unione felice in un casa bella e accogliente :D :D :D :D :D e a risentirci dopo un bellissimo viaggo di nozze

Haegel
Messaggi: 89
Iscritto il: mer ott 08, 2008 7:32 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da Haegel » dom ott 12, 2008 9:27 am

Ciao,

io ho conosciuto il rappresentante del sud piemonte; molto preparato e le case sono secondo me molto valide, peccato per il capitolato in germania e il costo eccessivo...

Avatar utente
cosmic
Messaggi: 83
Iscritto il: sab ott 11, 2008 10:19 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da cosmic » dom ott 12, 2008 7:45 pm

Un mio conoscente ha costruito con Rensch Haus, non mi ha convinto l'impianto elettrico...fili sparsi ovunque sotto i solai e nelle pareti...il rapporto qualità prezzo scarso...credo intorno ai 1500 euro a metro quadro...inoltre il rappresentante da me contattato è molto vago e non mi ha fornito nessun preventivo di case da catalogo da me prese in considerazione...vorrebbe solo sedersi attorno a un tavolo e riuscire a farmi firmare il contratto :shock: :shock: :shock:

fossati_paolo
Messaggi: 42
Iscritto il: dom ago 06, 2006 10:56 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da fossati_paolo » lun ott 13, 2008 12:10 am

cosmic ha scritto:Un mio conoscente ha costruito con Rensch Haus, non mi ha convinto l'impianto elettrico...fili sparsi ovunque sotto i solai e nelle pareti...il rapporto qualità prezzo scarso...credo intorno ai 1500 euro a metro quadro...inoltre il rappresentante da me contattato è molto vago e non mi ha fornito nessun preventivo di case da catalogo da me prese in considerazione...vorrebbe solo sedersi attorno a un tavolo e riuscire a farmi firmare il contratto :shock: :shock: :shock:
c'e' da dire che rensch (l'ho contattata anch'io) punta molto sulle case da catalogo e cerca in tutti i modi di farti prendere quella...stessa sensazione che ho avuto io con l'agente piemontese, impossibile sapere prima i prezzi, gran fretta di farti firmare un contratto, sembra che per fare il preventivo (solo a spanne tanto per capere la cifra approssimata a 10-20k euro) devi prima definire tutti i dettagli
Non ho avuto invece la tua impressione sulla modalita' di costruzione, anzi le case che ho visto mi sembrano fate molto bene e ordinate

Paolo

mizar69
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 26, 2008 7:07 am

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da mizar69 » lun ott 13, 2008 7:14 am

Purtroppo penso che il rappresentante con cui si ha a che fare sia molto determinante. Nel mio caso il rappresentante che ho contattato è una persona squisita. Competente, mi ha dato dei buoni consigli senza spingermi verso una o l'altra soluzione. Il progetto è mio e lui non mi ha neanche accennato alle case a catalogo e per farsi fare un preventivo ben mirato non c'è stato nessun problema. Tra le ditte che mi interessano ce n'è anche un'altra che probabilmente scarterò anche se credo sia molto valida. Il modo di fare del loro rappresentante non mi è piaciuto e sembra che x farsi fare un preventivo debba rifare ancora l'esame di stato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Haegel ha scritto:Ciao,

io ho conosciuto il rappresentante del sud piemonte; molto preparato e le case sono secondo me molto valide, peccato per il capitolato in germania e il costo eccessivo...

Cosa intendi per capitolato in Germania?

Avatar utente
cosmic
Messaggi: 83
Iscritto il: sab ott 11, 2008 10:19 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da cosmic » lun ott 13, 2008 10:33 am

fossati_paolo ha scritto:c'e' da dire che rensch (l'ho contattata anch'io) punta molto sulle case da catalogo e cerca in tutti i modi di farti prendere quella...stessa sensazione che ho avuto io con l'agente piemontese, impossibile sapere prima i prezzi, gran fretta di farti firmare un contratto, sembra che per fare il preventivo (solo a spanne tanto per capere la cifra approssimata a 10-20k euro) devi prima definire tutti i dettagli
Non ho avuto invece la tua impressione sulla modalita' di costruzione, anzi le case che ho visto mi sembrano fate molto bene e ordinate

Paolo
Io comunque sono orientato verso una casa da catalogo non avendo problemi di spazio per quel che riguarda il terreno, mi sono reso conto che a parità di metri e di tipologia costruttiva si risparmiano parecchie decine di migliaia di euro :D :D :D , mancano i costi di progettazione e si riducono i costi di produzione perchè i pezzi rientrano nei loro moduli standard, inoltre si ha un progetto collaudato, ben sviluppato e pianificato nei minimi particolari e così si riducono quasi a zero eventuali sorprese :shock: :( :shock: o ripensamenti a fine lavori...questo secondo me è il grande pregio del prefabbricato e il motivo che mi ha spinto a intraprendere questa strada!

mizar69
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 26, 2008 7:07 am

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da mizar69 » lun ott 13, 2008 11:20 am

Quello che dici è verissimo. Costo inferiore e progetto collaudatissimo.
Io, dato che il progetto me lo posso fare, voglio farmi la casa esttamente come mi piace. E poi..... le esigenze della futura moglie?!? :lol: :lol: :lol:
P.S. X fortuna abbiamo gli stessi gusti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
cosmic
Messaggi: 83
Iscritto il: sab ott 11, 2008 10:19 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da cosmic » lun ott 13, 2008 12:54 pm

La compagna è della stessa opinione :wink: ,comunque cerca di fare un buon lavoro...ho visto case disegnate da professionisti con superfici vetrate ridicole, orientate male e prive di quelle piccole accortezze che rendono una casa pratica funzionale e dinamica :idea: :idea: :idea: ...
Oltre a Rensch Haus quali altre ditte stai prendendo in considerazione?

mizar69
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 26, 2008 7:07 am

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da mizar69 » lun ott 13, 2008 4:00 pm

Credo di aver fatto un buon lavoro :mrgreen: :mrgreen:
I pareri degli esperti del settore sono stati favorevoli. :lol:
Per le altre ditte ti mando un MP

Ciao

Avatar utente
pininmar
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 05, 2007 1:03 am

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da pininmar » lun ott 13, 2008 4:22 pm

Mi stupisco di un parere così negativo che COSMIC ha avuto su Rensch, probabilmente il rappresentante con cui io ho contatti
è un'altra persona. L'agente di Torino lo ritengo una persona competente e disponibile altrimenti non firmerei alcun contratto.
La ditta: Se fosse così disastrosa non avrebbe incrementato il suo lavoro (nella mia zona ne hanno costruito tre in poco tempo) Io non ho ancora costruito ma i tre cantieri da me visitati erano a prova di qualsiasi verifica di tecnici competenti.
Nessun problema per case non a catalogo anzi c'è la massima disponibilità e il preventivivo
viene stilato direttamente dalla casa madre con sollecitudine. Il prezzo non è economico ma in rapporto all'alta
qualità penso sia competitivo. Oltre ai suddetti cantieri In provincia di Torino,
ho visitato tre case Rensch già abitate ho parlato con i proprietari, sono tutti soddisfatti e rifarebbero la medesima scelta. Se strada facendo ci saranno da parte mia dei pareri negativi senz'altro scriverò senza pietà per ora il mio breve percorso è ok
e sto seguendo i consigli di chi ha già costruito Rensch.

Avatar utente
pininmar
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 05, 2007 1:03 am

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da pininmar » lun ott 13, 2008 4:33 pm

Ho dimenticato di precisare che quando ho visitato le case RENSCH non ho notato "fili sparsi ovunque sotto solai e pareti" :shock: :shock: :shock: :shock:
quando cotruirò farò molta molta attenzione grazie per l'avvertimento :D :D :D

Bloccato