Info su Rensch-haus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

POLENTA
Messaggi: 52
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:00 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da POLENTA » mer mag 06, 2009 5:00 pm

Grazie del tuo commento.

Praticamente, mi pare sempre più di capire che qualcuno "ci abbia provato......"

Grande!!!!

Un saluto.

POLENTA

Avatar utente
pininmar
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 05, 2007 1:03 am

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da pininmar » gio mag 07, 2009 9:47 am

Io non riesco ad aiutarti perchè non ho termini di paragoni, la mia casa come ho già scritto in altri post è a progetto libero ed ho aggiunto molte cose completamente fuori capitolato, sono ormai agli sgoccioli e se tutto va bene i tedeschi inizieranno a metà giugno quindi se vuoi puoi venire a vedere così potrai renderti conto di persona. Noi facciamo le pulci ai costruttori di case prefabbricate e non le facciamo alle imprese che ci costruiscono l'interrato.Siamo già in ritardo di oltre un mese, l'impresa che abbiamo scelto ha tempi biblici e a parte la pioggia, anche nei giorni di sole non vedo nessuno, hanno sempre la scusa pronta e intanto noi a fine giugno siamo costretti a trasloccare dalla ns vecchia casa e andare ospiti da parenti :( :( Devo fare un GRANDE ELOGIO alla Rensch perchè sta dimostrando una enorme disponibilità. Abbiamo già spostato due volte l'arrivo della casa, già pronta in Germania ormai da più di un mese e loro avevano già programmato tutto. Consiglio: quando si dà l'incarico per la platea o l'interrato alle nostre imprese tradizionali :( :( far firmare la data di consegna e inserire una penale per eventuali ritardi, noi non l'abbiamo fatto e ci siamo fidati, pazienza ormai siamo in ballo e balliamo. Ciao a tutti

Haegel
Messaggi: 89
Iscritto il: mer ott 08, 2008 7:32 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da Haegel » gio mag 07, 2009 9:51 am

Ciao,

e vi è andata ancora bene che rensch le penali non le fa pagare a voi... c'è chi lo fa!!!

Avatar utente
cosmic
Messaggi: 83
Iscritto il: sab ott 11, 2008 10:19 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da cosmic » gio mag 07, 2009 9:55 am

POLENTA ha scritto:Ciao a tutti,

scusatemi se ritorno su tale argomento ormai "ritrito", ma ho veramente bisogno dell'aiuto di chi ha già avuto contatti (e magari costruito) con Rensch.
Mi è stato recentemente fornito un preventivo della Rensch, per la costruzione di una CASA MIA 118 (130 metri quadri lordi), disposta su un solo piano, senza modifiche particolari al capitolato standard, con un prezzo di Euro 206.000 + iva. Esclusa la platea di fondazione.
Se faccio un conteggio spannometrico, ottengo un costo al mq di circa 1.585 euro (addirittura di 1745 eu/mq se parlo di sup.netta).
Dalle diverse informazioni fin qui raccolte da altri cortesi utenti del forum, ho appreso che tale prezzo sia superiore alla media proposta dalla stessa Azienda.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come stanno le cose, relativamente ai prezzi generalmente (parliamo sempre di capitolato standard) applicati da tale Azienda (anche con MP)?

Ovviamente, un ringraziamento a tutti.

POLENTA
Ciao POLENTA... e aggiungerei "LUGANEGHE" vista l'ora... scherzi a parte, un mio conoscente ha costruito con Rensch un paio di anni fa e anche lui ha speso più o meno quanto ti hanno proposto in preventivo :!: .
CIAO :wink:

Avatar utente
pininmar
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 05, 2007 1:03 am

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da pininmar » dom mag 10, 2009 6:59 pm

Ciao POLENTA, il prezzo di casa RENSCH 118 che hai citato tante volte mi ha veramente incuriosito. Ieri, per la mia casa, ho incontrato il mio agente di Torino e ne ho approfittato ho chiesto un preventivo come se fosse per un mio conoscente. Prezzo da capitolato standard 187.000 eu circa. Mi chiedo a questo punto perchè hai in mano un prev di 206.000 eu. Hai chiesto delle varianti, elementi architettonici o impianti speciali? Se così non fosse, vista la differenza, prova a rivolgerti all'agente di Torino. Io mi sono trovata bene è una persona molto professionale e la moglie che è architetto mi ha dato molti consigli, quindi puoi avvalerti di una consulenza gratuita a 360°. La differenza è tanta quindi ti conviene provare. Tra poco inizierà il montaggio della mia casa e se vai a vedere sul sito Rensch life pubblicizzeranno l'evento. In bocca al lupo, continua la tua ricerca, io un'anno fa ero al tuo stesso punto.

POLENTA
Messaggi: 52
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:00 pm

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da POLENTA » lun mag 11, 2009 12:02 pm

Cara Pininmar,

oltre a ringraziarti per l'enorme cortesia che mi hai fatto nel richiedere quel preventivo, a questo punto approfitterei ancora richiedendoti il numero del tuo agente (anche MP).
A questo punto, voglio andare fino in fondo e capire come stanno le cose.

Un ringraziamento speciale.

Salutoni

POLENTA

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da AndyB72 » mar ago 25, 2009 8:01 am

POLENTA ha scritto:Ciao Pininmar,

dal momento che pure io mi sono fatto fare un preventivo "su misura" (modificando leggermente uno dei progetti esistenti sul catalogo, ad un piano), sarebbe molto interessante avere qualche delucidazione in più (soprattutto in termini di prezzo).
In linea generale, l'idea che mi sto sempre più facendo è che per costruire una casa nuova (includendo quindi anche tutto ciò che è escluso dalla fornitura, come il terreno, oneri, progettista, platea, ecc...) ci vogliono veramente un sacco di soldi....
Non so cosa ne pensi tu e tutti gli amici del blog.

Salutoni.

POLENTA
Sto leggendo e rileggento vari post di questo forum e mi sorge spontaneo rispondere a questo.
Guarda...proprio ieri sono andato a chiedere un preventivo per una casa, davvero bella devo dire, a catalogo...assieme al venditore abbiamo calcolato che TUTTO (terreno compreso, ma escluso ancora il garage) mi costerebbe 500.000 EURO !!

Ma 500.000 Euro non erano 1 miliardo? E chi aveva 1 miliardo non era un miliardario? :D

Battute a parte qui si rasenta la follia e lo scoglionamento mi sta prendendo sempre di più. Il terreno ormai è quasi acquistato e la casa prima o poi la farò, magari non questa da 400mila ma una diversa e meno costosa.

D'altra parte la fase delle case tradizionali usate l'ho già passata da Gennaio a Giugno di quest'anno e ne ho viste tante! O sono vecchie e hanno bisogno di buttarci dentro 100-200mila per ristrutturarle come si deve (non mi piace accontentarmi...) o sono troppo grandi e costose (la classica villona anni 80 da 300mq, ecc ecc).

Insomma, da una parte o dall'altra la si prende sempre in quel posto, perchè il prodotto è una necessità primaria come il pane e mangiare pane bello croccante e appena sfornato non è come mangiare quello di tre giorni prima :roll:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da franco mori » mar ago 25, 2009 1:19 pm

AndyB72 ha scritto:
POLENTA ha scritto:Ciao Pininmar,

dal momento che pure io mi sono fatto fare un preventivo "su misura" (modificando leggermente uno dei progetti esistenti sul catalogo, ad un piano), sarebbe molto interessante avere qualche delucidazione in più (soprattutto in termini di prezzo).
In linea generale, l'idea che mi sto sempre più facendo è che per costruire una casa nuova (includendo quindi anche tutto ciò che è escluso dalla fornitura, come il terreno, oneri, progettista, platea, ecc...) ci vogliono veramente un sacco di soldi....
Non so cosa ne pensi tu e tutti gli amici del blog.

Salutoni.

POLENTA
Sto leggendo e rileggento vari post di questo forum e mi sorge spontaneo rispondere a questo.
Guarda...proprio ieri sono andato a chiedere un preventivo per una casa, davvero bella devo dire, a catalogo...assieme al venditore abbiamo calcolato che TUTTO (terreno compreso, ma escluso ancora il garage) mi costerebbe 500.000 EURO !!

Ma 500.000 Euro non erano 1 miliardo? E chi aveva 1 miliardo non era un miliardario? :D

Battute a parte qui si rasenta la follia e lo scoglionamento mi sta prendendo sempre di più. Il terreno ormai è quasi acquistato e la casa prima o poi la farò, magari non questa da 400mila ma una diversa e meno costosa.

D'altra parte la fase delle case tradizionali usate l'ho già passata da Gennaio a Giugno di quest'anno e ne ho viste tante! O sono vecchie e hanno bisogno di buttarci dentro 100-200mila per ristrutturarle come si deve (non mi piace accontentarmi...) o sono troppo grandi e costose (la classica villona anni 80 da 300mq, ecc ecc).

Insomma, da una parte o dall'altra la si prende sempre in quel posto, perchè il prodotto è una necessità primaria come il pane e mangiare pane bello croccante e appena sfornato non è come mangiare quello di tre giorni prima :roll:

scusami andy se a volte siamo di pareri contrari ma , da venditore di case in bioedilizia, mi trovo tante volte di fronte ad un cliente che vuole la botte piena e la moglie ubriaca...mi sembra proprio il tuo caso :D

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da franco mori » mar ago 25, 2009 1:39 pm

POLENTA ha scritto:Cara Pininmar,

oltre a ringraziarti per l'enorme cortesia che mi hai fatto nel richiedere quel preventivo, a questo punto approfitterei ancora richiedendoti il numero del tuo agente (anche MP).
A questo punto, voglio andare fino in fondo e capire come stanno le cose.

Un ringraziamento speciale.

Salutoni

POLENTA
come per tutte le aziende , chi produce una casa con capitolato e una pianta standard ha un prezzo di base che puo' variare di molto anche con piccole modifiche. un esempio per tutti. provate a comprare una porta interna di dimensioni standard 80cms di larghezza per 210 cms di altezza , la piu' economica vi costa circa 200 euro. bene se chiedete il prezzo della stessa porta di 82 cms di larghezza per 211 di altezza ne pagate anche il 40% in piu'. Questo perche' qui si sta parlando di aziende che prefabbricano e che hanno dei costi industriali che, se si esce dallo standard del disegno di taglio/costruzione , possono arrivare con poche modifiche ad aumentare il costo di una casa anche di 20mila euro. ecco spiegato perche' una casa che di base costa 187mila euro puo' anche arrivare a 206 mila euro in base alle modifiche che possono sembrare insignificanti ma che a volte non lo sono

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da AndyB72 » mar ago 25, 2009 5:00 pm

franco mori ha scritto:scusami andy se a volte siamo di pareri contrari ma , da venditore di case in bioedilizia, mi trovo tante volte di fronte ad un cliente che vuole la botte piena e la moglie ubriaca...mi sembra proprio il tuo caso :D
A me invece non sembra affatto, se si pensa che non si parla nemmeno di scantinato o taverna (cosa che 20 anni fa era uno standard) e nemmeno di metrature allucinanti.
Il problema è che voi costruttori state "cavalcando l'onda" sulla scia delle nuove leggi sulle certificazioni e del passaggio "da mattone a legno".
In Austria il 50% delle case sono in legno e in Italia in futuro arriveremo sicuramente a un 20-30%.
Ora l'argomento qui da noi non è abbastanza sviluppato ed è per questo che invece di sviluppato ci sono i vostri prezzi e su questo do pienamente ragione a Birozzi confermando alcuni dei suoi interventi in questo forum.

Mi sorge spontaneo inalberarmi quando mi si dice che voglio la botte piena e la moglie ubriaca, per il semplice motivo che qui si parla di 400 mila euro come fossero spiccioli e si valorizza eccessivamente quello che alla fin fine sono "quattro travi incrociate e un pò di fibra di legno, nella migliore delle ipotesi".

Scusa lo sfogo, non voglio aprire comunque un'inutile discussione a riguardo. Preferirei rimanere a tema con il post, ovvero Rensch Haus.

Ciao.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da franco mori » mer ago 26, 2009 2:17 pm

AndyB72 ha scritto:
franco mori ha scritto:scusami andy se a volte siamo di pareri contrari ma , da venditore di case in bioedilizia, mi trovo tante volte di fronte ad un cliente che vuole la botte piena e la moglie ubriaca...mi sembra proprio il tuo caso :D
A me invece non sembra affatto, se si pensa che non si parla nemmeno di scantinato o taverna (cosa che 20 anni fa era uno standard) e nemmeno di metrature allucinanti.
Il problema è che voi costruttori state "cavalcando l'onda" sulla scia delle nuove leggi sulle certificazioni e del passaggio "da mattone a legno".
In Austria il 50% delle case sono in legno e in Italia in futuro arriveremo sicuramente a un 20-30%.
Ora l'argomento qui da noi non è abbastanza sviluppato ed è per questo che invece di sviluppato ci sono i vostri prezzi e su questo do pienamente ragione a Birozzi confermando alcuni dei suoi interventi in questo forum.

Mi sorge spontaneo inalberarmi quando mi si dice che voglio la botte piena e la moglie ubriaca, per il semplice motivo che qui si parla di 400 mila euro come fossero spiccioli e si valorizza eccessivamente quello che alla fin fine sono "quattro travi incrociate e un pò di fibra di legno, nella migliore delle ipotesi".

Scusa lo sfogo, non voglio aprire comunque un'inutile discussione a riguardo. Preferirei rimanere a tema con il post, ovvero Rensch Haus.


devo sinceramente dire che mi sento realmente offeso nel descrivere una casa in bioedilizia di una ditta seria " quattro travi nella migliore delle ipotesi" . Io non posso parlare di nessuna ditta in particolare perche opero nel settore ma si vede che nessuno ti ha mai spiegato la tecnologia di una casa in bioedilizia di un azienda seria

poi ti posso dire che se hai avuto un preventivo di una casa di 400000 euro vuol dire che minimo e' una casa di 330 mq commerciali , cioe' 280 calpestabili e vorrei chiederti quale secondo te sarebbe il giusto prezzo per una simile reggia????

dal tuo nick credo tu sia del 72 , bene a 33 anni io ero sposato con due figlie e vivevo in 90 mq....non ci ho proprio pensato a farmi fare un preventivo per una casa di 350 mq a meno che , come appunto tu dici, non fossi diventato milliardario vincendo al superenalotto. Se invece magari ti accontenti di una umile casetta di 130 mq calpestabili ( circa 170 commerciali ) che si trova in giro a circa 200 mila euro chiavi in mano, con soggiorno ,cucina abitabile , lavanderia tre camere da letto e due bagni , su due piani con un terreno di 800 mq in campagna magari riesci a stare dentro ai 350 mila euro che sono sempre una cifra elevata , ma hai anche una villa a due piani fatta come vuoi tu , in classe B se non A, con un giardino considerevole.

se non e' la botte piena e la moglie ubriaca il tuo esempio.....



scusate se me la prendo tanto sull' argomento ma credo di averne validi motivi

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da AndyB72 » mer ago 26, 2009 3:54 pm

franco mori ha scritto: devo sinceramente dire che mi sento realmente offeso nel descrivere una casa in bioedilizia di una ditta seria " quattro travi nella migliore delle ipotesi" .
Quella frase era naturalmente una provocazione bonaria, mi sembra ovvio.
Io non posso parlare di nessuna ditta in particolare perche opero nel settore ma si vede che nessuno ti ha mai spiegato la tecnologia di una casa in bioedilizia di un azienda seria
Ho parlato con circa 12 costruttori finora, credo che fra questi la ditta seria ci sia, ma il problema non è questo. Il vero problema è che non mi sembra affatto giustificato, se non da regole puramente commerciali, il costo SUPERIORE di una casa in legno rispetto ad una in laterizio CON LE MEDESIME CARATTERISTICHE.
poi ti posso dire che se hai avuto un preventivo di una casa di 400000 euro vuol dire che minimo e' una casa di 330 mq commerciali , cioe' 280 calpestabili e vorrei chiederti quale secondo te sarebbe il giusto prezzo per una simile reggia????
I metri calpestabili sono circa 230 e i 400.000 Euro escono includendo tutte le spese accessorie che voi venditore naturalmente non calcolate, ma che noi compratori invece siamo costretti a sborsare: IVA, costi comunali, allacciamenti a fognature, imof, impianti moderni quali riscaldamento a pavimento, pompa di calore, ecc ecc ecc ecc
dal tuo nick credo tu sia del 72 , bene a 33 anni io ero sposato con due figlie e vivevo in 90 mq....non ci ho proprio pensato a farmi fare un preventivo per una casa di 350 mq a meno che , come appunto tu dici, non fossi diventato milliardario vincendo al superenalotto. Se invece magari ti accontenti di una umile casetta di 130 mq calpestabili ( circa 170 commerciali ) che si trova in giro a circa 200 mila euro chiavi in mano, con soggiorno ,cucina abitabile , lavanderia tre camere da letto e due bagni , su due piani con un terreno di 800 mq in campagna magari riesci a stare dentro ai 350 mila euro che sono sempre una cifra elevata , ma hai anche una villa a due piani fatta come vuoi tu , in classe B se non A, con un giardino considerevole.
Ma che discorsi fai scusa? Non è mica una questione di "accontentarsi"...una casetta di 130mq a 200.000 Euro non è regalata, soprattutto considerando che spesso il capitolato standard che molti venditori offrono va integrato (ovvero i 200mila non saranno più tali) e le spese "fisse" che ho indicato sopra ci sono comunque.
E' un problema di rapporto prezzo/qualità e mi sembra che gli attuali venditori di case in legno ci stanno marciando sopra e in questo mi sento di dare ragione a Birozzi e ai discorsi che ha fatto nei suoi vari post.
Detto questo non escludo che farò costruire una casa in legno, ma proprio oggi dalle 10.30 alle 15.00 ho parlato con un progettista, fra l'altro certificatore Casa Clima, che mi ha spiegato in lungo e in largo perchè una costruzione in "mattoni" di nuova concezione ottiene lo stesso confort di una casa in legno, però a meno soldi !
se non e' la botte piena e la moglie ubriaca il tuo esempio.....
Secondo me non lo è.
scusate se me la prendo tanto sull' argomento ma credo di averne validi motivi
Nessun problema, è solo uno scambio di opinioni, tanto io comunque son dalla parte di chi i soldi deve cacciarli e tu dalla parte di chi li incassa :)


N.B. Ma nn è meglio se apriamo un post specifico a riguardo senza continuare ad andare off topic su questo?

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da franco mori » gio ago 27, 2009 2:11 pm

AndyB72 ha scritto:
franco mori ha scritto: devo sinceramente dire che mi sento realmente offeso nel descrivere una casa in bioedilizia di una ditta seria " quattro travi nella migliore delle ipotesi" .
Quella frase era naturalmente una provocazione bonaria, mi sembra ovvio.
Io non posso parlare di nessuna ditta in particolare perche opero nel settore ma si vede che nessuno ti ha mai spiegato la tecnologia di una casa in bioedilizia di un azienda seria
Ho parlato con circa 12 costruttori finora, credo che fra questi la ditta seria ci sia, ma il problema non è questo. Il vero problema è che non mi sembra affatto giustificato, se non da regole puramente commerciali, il costo SUPERIORE di una casa in legno rispetto ad una in laterizio CON LE MEDESIME CARATTERISTICHE.
poi ti posso dire che se hai avuto un preventivo di una casa di 400000 euro vuol dire che minimo e' una casa di 330 mq commerciali , cioe' 280 calpestabili e vorrei chiederti quale secondo te sarebbe il giusto prezzo per una simile reggia????
I metri calpestabili sono circa 230 e i 400.000 Euro escono includendo tutte le spese accessorie che voi venditore naturalmente non calcolate, ma che noi compratori invece siamo costretti a sborsare: IVA, costi comunali, allacciamenti a fognature, imof, impianti moderni quali riscaldamento a pavimento, pompa di calore, ecc ecc ecc ecc
dal tuo nick credo tu sia del 72 , bene a 33 anni io ero sposato con due figlie e vivevo in 90 mq....non ci ho proprio pensato a farmi fare un preventivo per una casa di 350 mq a meno che , come appunto tu dici, non fossi diventato milliardario vincendo al superenalotto. Se invece magari ti accontenti di una umile casetta di 130 mq calpestabili ( circa 170 commerciali ) che si trova in giro a circa 200 mila euro chiavi in mano, con soggiorno ,cucina abitabile , lavanderia tre camere da letto e due bagni , su due piani con un terreno di 800 mq in campagna magari riesci a stare dentro ai 350 mila euro che sono sempre una cifra elevata , ma hai anche una villa a due piani fatta come vuoi tu , in classe B se non A, con un giardino considerevole.
Ma che discorsi fai scusa? Non è mica una questione di "accontentarsi"...una casetta di 130mq a 200.000 Euro non è regalata, soprattutto considerando che spesso il capitolato standard che molti venditori offrono va integrato (ovvero i 200mila non saranno più tali) e le spese "fisse" che ho indicato sopra ci sono comunque.
E' un problema di rapporto prezzo/qualità e mi sembra che gli attuali venditori di case in legno ci stanno marciando sopra e in questo mi sento di dare ragione a Birozzi e ai discorsi che ha fatto nei suoi vari post.
Detto questo non escludo che farò costruire una casa in legno, ma proprio oggi dalle 10.30 alle 15.00 ho parlato con un progettista, fra l'altro certificatore Casa Clima, che mi ha spiegato in lungo e in largo perchè una costruzione in "mattoni" di nuova concezione ottiene lo stesso confort di una casa in legno, però a meno soldi !
se non e' la botte piena e la moglie ubriaca il tuo esempio.....
Secondo me non lo è.
scusate se me la prendo tanto sull' argomento ma credo di averne validi motivi
Nessun problema, è solo uno scambio di opinioni, tanto io comunque son dalla parte di chi i soldi deve cacciarli e tu dalla parte di chi li incassa :)


N.B. Ma nn è meglio se apriamo un post specifico a riguardo senza continuare ad andare off topic su questo?
ti sfido ufficialmente a provare che una casa in laterizio con le stesse caratteristiche di una casa di legno costi di meno!!!!!!!

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da AndyB72 » gio ago 27, 2009 2:44 pm

franco mori ha scritto:ti sfido ufficialmente a provare che una casa in laterizio con le stesse caratteristiche di una casa di legno costi di meno!!!!!!!
Troppo facile liquidarmi con una sfida che sai che non posso accettare per il semplice motivo che non ho costruito una casa in laterizio classe A e nemmeno ci vivo dentro.
Ho riportato però quanto detto da un consulente-certificatore CasaClima, che appunto mi sta spingendo verso il laterizio perchè secondo lui migliore e più economico.
Naturalmente bisognerebbe confrontare due preventivi con stesso capitolato e due case finite UGUALI, cosa quindi impossibile...e tu lo sapevi benissimo prima di porre questa "sfida".

Facciamo così: ti sfido io a provare il contrario e dimostrarmi che una casa in legno, fatta come si deve, diciamo in classe A, costa meno di una fatta in laterizio, sempre in classe A.

Divertente vero?

Ciao e buone vendite...

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da franco mori » gio ago 27, 2009 3:42 pm

AndyB72 ha scritto:
franco mori ha scritto:ti sfido ufficialmente a provare che una casa in laterizio con le stesse caratteristiche di una casa di legno costi di meno!!!!!!!
Troppo facile liquidarmi con una sfida che sai che non posso accettare per il semplice motivo che non ho costruito una casa in laterizio classe A e nemmeno ci vivo dentro.
Ho riportato però quanto detto da un consulente-certificatore CasaClima, che appunto mi sta spingendo verso il laterizio perchè secondo lui migliore e più economico.
Naturalmente bisognerebbe confrontare due preventivi con stesso capitolato e due case finite UGUALI, cosa quindi impossibile...e tu lo sapevi benissimo prima di porre questa "sfida".

Facciamo così: ti sfido io a provare il contrario e dimostrarmi che una casa in legno, fatta come si deve, diciamo in classe A, costa meno di una fatta in laterizio, sempre in classe A.

Divertente vero?

primi dimmi cosa c' e ' in palio ma stai attento perche ' l hai gia persa!!! :D

Ciao e buone vendite...

Bloccato