il grande fratello ci scruta anche i messaggi privati

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

robrossi

il grande fratello ci scruta anche i messaggi privati

Messaggio da robrossi » ven set 05, 2008 3:49 pm

Non credevo .... e invece sì .... il grande fratello ci scruta anche la messaggistica privata e censura anche quella !!! :D :D :D :D
Mi hanno scritto in privato il nome di una azienda che avrebbe bidonato una di noi (condizionale comunque d'obbligo) ... e trovo che nel messaggio privato al posto del nome c'è un bell'asterisco (*) .... muahahahaha ..... Io credevo fosse una cosa voluta da questa nostra amica che mi ha scritto........... e allora le rispondo (sempre privatamente) mettendo in chiaro il nome della ditta e dicendo una cosa del tipo : anche se non me lo hai scritto ho capito che l'azienda è la pincopallino .
A seguito di replica vedo che il mio messaggio privato è stato bellamente modificato con un altro asterisco al posto del nome della ditta .... muahahahaha .... :D :D

Quindi ................. non usate i messaggi privati per scambiarvi effusioni o per organizzare tresche alle spalle della moglie o del marito .......... ahahahahaha.....mi raccomando ... evitatelo........ il grande fratello scruta tutto e legge tutto ..... muahahahahaha .............. :D :D :D :D .

Vabbe' .... bastava dirlo no ?


Ciao
Roby

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Re: il grande fratello ci scruta anche i messaggi privati

Messaggio da alexbio » lun set 08, 2008 10:06 am

Ciao Roby.
NO, non bastava dirlo. La questione è davvero grave. :evil: :evil: :evil: :evil:
Se le cose stanno in questi termini direi che c'è poco da ridere :? :? :? :?
Il servizio di messaggistica privata è equiparato a tutti gli effetti a un messaggio di posta elettronica, che a sua volta è equiparato alla normale corrispondenza che DEVE restare segreta e ovviamente non modificabile da terzi non intestatari del messaggio.
Se qualcuno ha violato il tuo messaggio sostituendo con un asterisco una qualsiasi parte del testo ha semplicemente commesso un reato, immediatamente perseguibile con esposto alla Polizia postale.

Sarebbe a questo punto opportuno ottenere chiarimenti dal responsabile di questo sito e non soltanto dal moderatore del forum.

Attendo un gradito chiarimento e, fino ad allora, non utilizzerò più il servizio di messaggistica privata.


Mandi
Alex

robrossi

Re: il grande fratello ci scruta anche i messaggi privati

Messaggio da robrossi » lun set 08, 2008 10:24 am

Ciao super alex .

Purtroppo non solo il mio messaggio privato è stato più volte violato e modificato, ma anche quello della nostra amica che me lo ha inviato .
L'ho messa sul ridere perchè è una delle tante dimostrazioni che questo forum (come altri ... non fraintendiamoci) è un sistema democratico imperfetto...... direi verticale , quasi piramidale .................ahahahaha........... dove c'è qualcuno che comunque vede ... a suo piacimento provvede ... indirizza, strizza l'occhio , censura e taglia .

Ho già avuto modo di scriverlo nel topic : "censura in una unica direzione" .... non tutti mi hanno capito (tu alex eri tra quelli ehehehehe) .... adesso spero che i concetti là espressi siano chiari a tutti .

Questo è il messaggio che mi è arrivato modificato :

"La ditta è la * di Cuneo.
Motivi:
1. abbiamo sottoscritto il contratto, pagando il 5% di anticipo sul preventivo totale, ad ottobre e a marzo non avevamo ancora il progetto definitivo (non la casa come promesso sui depliant!)
2. entro sei mesi siamo stati costretti a dare disdetta per non essere obbligati a costruire con loro perdendo la caparra (circa 5000 euro)".
.. (segue)

Questa è la mia risposta "privata" ahahahahahaha modificata prima che arrivasse a destinazione :

"Ho capito .... è la * .... ho cercato con google su cuneo .
Mi sembra abbiano anche chiuso il sito internet .
"... ecc. ecc.


Gli asterischi sono stati inseriti dal grande fratello .

Comunque va bene lo stesso ! ahahahaha ..Non me la prendo ....... è un atteggiamento infantile del grande fratello .... e siamo comunque ospiti in casa d'altri .
Non dobbiamo MAI pensare di essere a casa nostra come qualcuno ha voluto dire .... ahahahaha

Le regole le detta LUI, il Grande Fratello .
L'importante è sempre esserne coscienti . Sarebbe stato meglio essere informati .


Ciao
Roby

Moro
Messaggi: 55
Iscritto il: ven mag 16, 2008 1:10 pm
Località: Faenza, Romagna

Re: il grande fratello ci scruta anche i messaggi privati

Messaggio da Moro » lun set 08, 2008 11:08 am

scusate, ma e' possibile invece che sia semplicemente una procedura automatica? magari nel database sono inserite un certo numero di "nomi" ( in questo caso aziende costruttrici ) e in automatico quando vengono scritte vengono "censurate". Mi sembra procedura comune anche in altri forum, per evitare ad esempio l'utilizzo di parolacce, bestemmie, etc.

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Re: il grande fratello ci scruta anche i messaggi privati

Messaggio da alexbio » lun set 08, 2008 11:11 am

Ciao Roby.
La questione non è se questo Forum abbia regole discutibili o meno. Se mi dicono che per frequentarlo non posso citare il nome di una ditta può anche starmi bene.
Il problema è diverso e riguarda la violazione di un diritto costituzionalmente riconosciuto (diritto alla segretezza della corrispondenza) assolutamente inviolabile pena gravi sanzioni penali. O i messaggi personali sono garantiti contro intromissioni e interferenze esterne ,o si elimina tale servizio per non rischiare di vedersi arrivare la Polizia postale. Punto e basta.
Attendo chiarimenti pubblici e plausibili, come sopra richiesto.
Mandi.
Alex

robrossi

Re: il grande fratello ci scruta anche i messaggi privati

Messaggio da robrossi » lun set 08, 2008 11:20 am

Alex ... quella è la dimostrazione che le regole e la loro applicazione sono più che discutibili come già da me affermato e come cercato di dimostrare .
Sulla questione del segreto dei messaggi privati sono d'accordo con te ma.... non so che dirti oltre a questo, se non che partendo dal mio presupposto di cui sopra (regole e loro applicazione più che discutibili).............. ci si deve aspettare di tutto compreso che questo stesso forum sia controllato da una o più aziende ..... dubbio che peraltro mi sono posto più di una volta alimentato anche da questi casi .

Dispiace che nemmeno in privato ci si possa scambiare liberamente un parere .


Quello che poi mi colpisce ulteriormente è l'invito esplicito ricevuto via mail dal Grande Fratello affinchè scrivessi sul forum .
Invito che peraltro credo abbiate ricevuto anche voi ..... ma se queste sono le regole .... che senso ha ? Chi ci guadagna ? .... e qualcuno ci guadagna ....
Usare la mail puo' essere un rifugio dal Grande Fratello ? Cambiare Forum ?
Forse .... chi lo sa ....

Ciao
Roby

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: il grande fratello ci scruta anche i messaggi privati

Messaggio da carletto » lun set 08, 2008 1:02 pm

Ragazzi, Moro ha ragione. Prova ad autospedirti un MP con il nome azienda un pò modificato e un MP con il nome giusto e vedi che succede. Il cambiamento in * è immediato. Quindi nessun GF ma solo una procedura automatica facilmente aggirabile, ad esempio mettendo il nome tra parentesi senza spazi.

ciao

robrossi

Re: il grande fratello ci scruta anche i messaggi privati

Messaggio da robrossi » lun set 08, 2008 1:43 pm

Ciao Carletto .
Mi dispiace ma non è così . O quantomeno non è così nel caso descritto .
I messaggi privati citati (e solo parzialemte incollati qui sopra) NON contenevano SOLO il nome in chiaro dell'azienda che è stata incriminata dalla nostra amica di averle "gabbato" 5 mila euro, ma contenevano anche molti altri nomi IN CHIARO di altre aziende di cui si facevano commenti assolutamente positivi .
Ora i casi sono 2 : o il nostro Grande Fratello ha un sistema automatizzato talmente sofisticato da individuare (e quindi censurare) solo i nomi delle aziende di cui si sta parlando in termini non lusinghieri nei messaggi privati ( ormai presunti tali ) .... muahahahahaha .... tipo NASA per intenderci muahahahahaha....... oppure (e direi che questa la possiamo accendere) il Grande Fratello ha deliberatamente letto la nostra messaggistica privata e ha deciso (altrettanto deliberatamente) di censurare cio' che voleva .

Questo lo ha fatto con noi due e questo stai sicuro lo ha fatto anche con tutti noi in coerenza con una politica già più volte denunciata dal sottoscritto .
Tutto qua .
Accetto poi la tesi secondo cui vi siano anche automatismi o meglio .... accetto che ti facciano credere che ce ne siano .

Vuoi che ti incolli l'intero messaggio con le correzioni fatte del Grande Fratello ?

vabbuo' .... continuo a fare teloni che è meglio

Ciao

Roby

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: il grande fratello ci scruta anche i messaggi privati

Messaggio da carletto » lun set 08, 2008 2:16 pm

Tranquillo continuo ad essere convinto che nn ci sia nessuno dietro. Semplicemente la ditta Casa Europa (tradotto dal francese) è quella che ha scatenato il putiferio che ha causato la chiusura momentanea del forum. Quindi è stata messa in una sorta di black list e al posto del suo nome viene fuori l'asterisco. Solo negli MP però. Non so perchè. Prova a fare come ti ho detto e vedrai se nn è così. Mandati un MP.
Le altre ditte vengono in chiaro semplicemente perchè nn sono in questa "lista". Tutto qui.

ciao

robrossi

Re: il grande fratello ci scruta anche i messaggi privati

Messaggio da robrossi » lun set 08, 2008 2:21 pm

Non sapevo che le "ville d'europa" avessero scatenato il putiferio .
E' plausibile allora la black list .... solo su quella ? :shock:
Una sola azienda il cui nome è stato bandito da un forum ? :shock:

Mistero svelato ?

Ai posteri l'ardua sentenza ....Io non mi fido ... :wink:

approposito : ma che fine hanno fatto ? suicidi dopo esser stati banditi da promiseland ? :shock: :lol:

Ciao
Roby

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: il grande fratello ci scruta anche i messaggi privati

Messaggio da carletto » lun set 08, 2008 3:01 pm

Bè, bandito nn proprio. Infatti se lo scrivi nel forum, il nome rimane. Presumo che sia rimasto "asterixato" solo negli MP per una sorta di dimenticanza nei giorni del "grande putiferio". :wink:

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: il grande fratello ci scruta anche i messaggi privati

Messaggio da arch.uterzi » mar set 09, 2008 10:26 am

So che non ha molta importanza, ma se la cosa può consolare è sparita anche la mia faccia, quella che ci mettevo in ogni intervento (chi l'avrà tolta?).
Dunque non c'è la censura soloo sui nomi delle ditte.....

robrossi

Re: il grande fratello ci scruta anche i messaggi privati

Messaggio da robrossi » mar set 09, 2008 3:09 pm

ahahahahah ............ caz... questa mi ha fatto ridere ..... ahahaha ... bravo archité ... !!! ahahahah

Ciao
Roby

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: il grande fratello ci scruta anche i messaggi privati

Messaggio da arch.uterzi » mar set 09, 2008 3:49 pm

Ero certo che avresti apprezzato.

Lollarts
Messaggi: 166
Iscritto il: mer feb 14, 2007 1:30 pm
Località: Padova Rimini Como

Re: il grande fratello ci scruta anche i messaggi privati

Messaggio da Lollarts » mer set 10, 2008 10:54 pm

Roby....
Sei sempre grande!!!!!!!!!!
:mrgreen: :mrgreen:
x fortuna che esistono xsone come te...
un saluto al volo!
A TUTTI!!!

Rispondi