arrivano i teutonici

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

arrivano i teutonici

Messaggio da wallaby » mar ago 19, 2008 1:50 pm

Volevo condividere con tutti quelli che in questi mesi hanno messo a disposizione di chi,come me, la loro esperienza e la loro consulenza al fine di trovare la suluzione migliore per ognuno di noi.Ebbene martedì prossimo 26 agosto, dopo lunghe e penose attese (dovute soprattutto al mio ritardo nella costruzione dell'interrato) arriva la mia casa. Da come mi hanno spiegato sarà come un'invasione di deutch. 3 bilici trasporteranno le pareti e il cantiere deve essre già pronto alle sei di mattina. Sono, anzi siamo io e mia moglie, molto emozionati e ansiosi di vedere questa casa......... Un sacco di persone scettiche mi hanno detto che verranno a vedere di persona questa casa "prefabbricata",stavo pensando (da buon ligure) di fare pagare una sorta di biglietto, scherzo! Vi terrò informati sull'andamento dei lavori per ora un grazie a tutti quanti, ma veramente a tutti, ciao walter :) :D :oops:

Jamal
Messaggi: 129
Iscritto il: gio giu 26, 2008 10:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da Jamal » mar ago 19, 2008 5:29 pm

Ti faccio i miei più sinceri in bocca al lupo! :)
Spero ci farai vedere delle foto! :wink:

giangiman
Messaggi: 204
Iscritto il: mer set 05, 2007 2:46 pm

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da giangiman » mar ago 19, 2008 7:11 pm

anch'io ti faccio i miei auguri. Ti consiglio foto e video in quantità: l'emozione di quando arriva la casa è davvero immensa anche a rivederla dopo anni.
ciao

...nebbia...
Messaggi: 208
Iscritto il: mer apr 05, 2006 8:47 am
Località: Provincia Torino
Contatta:

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da ...nebbia... » mer ago 20, 2008 10:48 am

wallaby ha scritto:Volevo condividere con tutti quelli che in questi mesi hanno messo a disposizione di chi,come me, la loro esperienza e la loro consulenza al fine di trovare la suluzione migliore per ognuno di noi.Ebbene martedì prossimo 26 agosto, dopo lunghe e penose attese (dovute soprattutto al mio ritardo nella costruzione dell'interrato) arriva la mia casa. Da come mi hanno spiegato sarà come un'invasione di deutch. 3 bilici trasporteranno le pareti e il cantiere deve essre già pronto alle sei di mattina. Sono, anzi siamo io e mia moglie, molto emozionati e ansiosi di vedere questa casa......... Un sacco di persone scettiche mi hanno detto che verranno a vedere di persona questa casa "prefabbricata",stavo pensando (da buon ligure) di fare pagare una sorta di biglietto, scherzo! Vi terrò informati sull'andamento dei lavori per ora un grazie a tutti quanti, ma veramente a tutti, ciao walter :) :D :oops:

wow !

Grande walter , in bocca al lupo per tutto !

Mauro

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da fermacell » mer ago 20, 2008 11:12 am

ciao Walter...
in bocca al lupo...
sarà un'emozione di quelle speciali...
e quelli che vengono a vedere il montaggio... devono pagare !!! io ci avevo pure fatto un pensierino... ma non avevo i biglietti timbrati della Saie e allora nisba... :lol: :lol: :lol:
Ciao!

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da wallaby » mer ago 20, 2008 11:23 am

fermacell ha scritto:ciao Walter...
in bocca al lupo...
sarà un'emozione di quelle speciali...
e quelli che vengono a vedere il montaggio... devono pagare !!! io ci avevo pure fatto un pensierino... ma non avevo i biglietti timbrati della Saie e allora nisba... :lol: :lol: :lol:
Ciao!
Ma quale Siae e Siae, i biglietti me li faccio fare a Napoli e sono taroccati. Io pensavo (il ligure che c'è in me) in 5 € a biglietto. che ne dite? Grazie a tutti quanti per gli auguri, Nebbia vienimi a trovare, l'invito vale anche per tutti quelli che vorranno venire (compreso i montanari). un salutone walter :o

...nebbia...
Messaggi: 208
Iscritto il: mer apr 05, 2006 8:47 am
Località: Provincia Torino
Contatta:

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da ...nebbia... » mer ago 20, 2008 12:55 pm

wallaby ha scritto:
fermacell ha scritto:ciao Walter...
in bocca al lupo...
sarà un'emozione di quelle speciali...
e quelli che vengono a vedere il montaggio... devono pagare !!! io ci avevo pure fatto un pensierino... ma non avevo i biglietti timbrati della Saie e allora nisba... :lol: :lol: :lol:
Ciao!
Ma quale Siae e Siae, i biglietti me li faccio fare a Napoli e sono taroccati. Io pensavo (il ligure che c'è in me) in 5 € a biglietto. che ne dite? Grazie a tutti quanti per gli auguri, Nebbia vienimi a trovare, l'invito vale anche per tutti quelli che vorranno venire (compreso i montanari). un salutone walter :o

Preparati anche a sentire i commenti...ne troveranno da dire di tutti i colori...dovresti provare una volta a farti un giro in incognito..:-)

Da me sentivo..."a smia na gabbia dal zoo" (sembra una gabbia dello zoo) ...." st'afe' qui a sta pa' ampe'" (sta cosa mica sta in piedi)..."mi gnanca la baraca 'ntl'ort...(io nemmeno la baracca dell' orto).....


:-)

Senz' altro in autunno inverno nelle mie capatine in Liguria faccio un salto !!

Ciauz

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da Emc » lun ago 25, 2008 9:37 am

WALTER!!!!! - 1

:D :D :D :D :D :D

robrossi

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da robrossi » lun ago 25, 2008 10:15 am

Purtroppo i curiosi (seppur paganti) non ti risulteranno alla lunga poi così simpatici .... credimi .....
ah .... occhio ai materiali di cantiere e ai piccoli attrezzi ..... non so perché, ma ai "curiosi" sembrano essere "gadgets" sempre molto graditi :? :(

Ciao e vedrai che è tutto più veloce di quello che pensi .... il primo giorno , a sera, entri in casa !!! .... ahahaha .... troppo bello !

Roby

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da alexbio » lun ago 25, 2008 10:44 am

Anche se in ritardo, un caloroso IN BOCCA AL LUPO!! :D
Mandi
Alex

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da fermacell » lun ago 25, 2008 11:20 am

ciao!
miseri tapini...
vi state perdendo in quisquiglie...tra curiosi paganti o a sbafo...
andiamo in alto! l'avvenimento merita rispetto!!!
Come l'hanno portato a me.... il primo giorno del montaggio è avvenuto alla presenza - oltre un buon numero di curiosi a sbafo - del signor Sindaco della mia metropoli.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Voglio vedere se qualcuno di voi è stato meritevole di sì tanta considerazione.... :mrgreen:

@ wallaby... mi sa che il tempo da domani si mette sul bello stabile... un motivo in più per essere contenti...
in bocca al lupo... siamo tutti con te!

robrossi

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da robrossi » lun ago 25, 2008 12:03 pm

Caro Ferma ti confermo anche nel mio caso la presenza del sindaco e del responsabile dell'ufficio tecnico del Comune ..... a seguire (il giorno dopo l'inizio delle operazioni di montaggio) è stato indetto un consiglio comunale straordinario per "visionare" il nostro progetto ....... il nostro paesello fa parte di quella che una volta era denominata zona sismica 1 (credo che oggi non esista più nessuna distinzione) .... il nostro paesello, un paio di anni or sono, è salito alle cronache nazionali per un grave (ma per fortuna non tragico) evento sismico .... spero comunque i non dover mai mettere alla prova l'antisismicità della nostra casa !
Dal montaggio della mia casa un'altra ne è stata montata e un'altra è in fase di ultimazione proprio in questi giorni ........e più nessuna casa in muratura è stata costruita nel medesimo lasso di tempo ...... bioedilizia 3 , tradizionale 0 ........... è il progresso che avanza !?!?!
Speriamo !

Ciao

Roby

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da fermacell » lun ago 25, 2008 1:21 pm

E ti pareva...
bruciato il mio record in pochi minuti.... :cry: :cry: :cry:
In ogni caso, il solo fatto che ci sia anche solo "curiosità" sul nostro modo di costruirci la casa può far ben sperare... i cambiamenti di mentalità delle persone sono processi lunghi... ancor più lunghi quando ci si mette la speculazione e il profitto di bassa qualità...
A tal proposito quello che penso è scritto sotto in firma...
Complimenti Roby!
La tua scelta..ha avuto nel tuo paese un'attenzione e una conseguenza veramente positive...
Ciao!

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da wallaby » lun ago 25, 2008 1:56 pm

fermacell ha scritto:ciao!
miseri tapini...
vi state perdendo in quisquiglie...tra curiosi paganti o a sbafo...
andiamo in alto! l'avvenimento merita rispetto!!!
Come l'hanno portato a me.... il primo giorno del montaggio è avvenuto alla presenza - oltre un buon numero di curiosi a sbafo - del signor Sindaco della mia metropoli.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Voglio vedere se qualcuno di voi è stato meritevole di sì tanta considerazione.... :mrgreen:

@ wallaby... mi sa che il tempo da domani si mette sul bello stabile... un motivo in più per essere contenti...
in bocca al lupo... siamo tutti con te!
Grazie a tutti per gli auguri, vi dico che lettaralmente non stiamo più nella pella per l'evento, gli intrusi e/o curiosi saranno tantissimi, non come da voi che è venuto il sindaco e l'amministrazione comunale. vi dico che il mio direttore dei lavori ha pensato bene di andarsene in ferie proprio questa settimana........ a voi le conclusioni, comunque non vedo l'ora che sia domani. un salutone a tutti e vi terrò informati anche con foto. ciaooooooooo :D :)

robrossi

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da robrossi » lun ago 25, 2008 5:37 pm

fermacell ha scritto: La tua scelta..ha avuto nel tuo paese un'attenzione e una conseguenza veramente positive...
Ciao!

Scusa l'OT pero' dai .... sinceramente .... chi puo' essere così folle (ne ne abbia a male nessuno vi prego) da non costruire in prefabbricato nel 2008 avendone la possibilità ? (terreno edificabile in primis)
Qui da me , vista la nostra esperienza, non si sono nemmeno posti il problema : tempi brevissimi, costi certi, abitazioni più performanti , costi più contenuti ....

dammi un motivo Ferma .... dammelo ti prego (che non sia : la tradizione, la paura , ecc. ecc.) :D :D :D :D :D :D

Ciao

Roby

Rispondi