Gru x costruire...info!!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

ciccetta
Messaggi: 39
Iscritto il: gio mar 06, 2008 3:32 pm
Località: Trecate (no)

Re: Gru x costruire...info!!

Messaggio da ciccetta » mer lug 09, 2008 8:42 pm

...beh volevo evitare l'elicottero :D :D :D .......la strada mi sembra sia larga 2.5 m a occhio ma la cosa che mi preoccupa è che ci sono un paio di curve a gomito dove un tir non sò se ha spazio di sterzata...con la macchina è agevole...
...qualcuno ha anche detto che non sempre serve una gru...cioè pensandoci visto che voglio una casa al piano terra la gru a che serve?...se così fosse visto che credo sia la cosa più ingombrante avrei risolto parte del problema....

ciccetta
Messaggi: 39
Iscritto il: gio mar 06, 2008 3:32 pm
Località: Trecate (no)

Re: Gru x costruire...info!!

Messaggio da ciccetta » mer lug 09, 2008 8:45 pm

...grazie come sempre siete un mito!!! :D :D :D

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: Gru x costruire...info!!

Messaggio da Luisa Simoncelli » mer lug 09, 2008 9:40 pm

Perdonami cicetta , ma la risposta ti è già stata data.................. anche se non pensi alla gru, ma ad una gru su camion .... le pareti dovranno comunque arrivare al sito .... mi capisci ? Riesco a spiegarmi ?
Quindi : o ci porti le pareti una ad una (anche qualcuna di più) utilizzando una gru su camion (più piccola e maneggevole e in grado di caricare) lasciando pero' il TIR fermo da qualche parte il più possibile vicino al sito, oppure le pareti le porti tutte insieme col TIR e là ad aspettarlo ci deve essere una gru o una gru su camion, o una gru a torre o, ... o, ....o ... In sostanza che la tua casa sia su un piano o su tre , un braccio di sollevamento è necessario e le pareti devono arrivare alla platea !
Ciao !
Luisa

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Gru x costruire...info!!

Messaggio da Emc » gio lug 10, 2008 8:22 am

Luisa ha ragione Ciccetta!
Come puoi pensare che dei montatori possano tranquillamente trasportare una parete di qualche tonnellata su per un pendio, la posizionino per benino e poi trasportino dei moduli di solaio, anche loro pesantucci, sempre su per il pendio e li issino a tre metri sopra le loro teste per montarli e così via fino al tetto???? Stai scherzando vero?? Ma non hai mai visionato delle fotografie di un montaggio di una casa?
UN saluto

ciccetta
Messaggi: 39
Iscritto il: gio mar 06, 2008 3:32 pm
Località: Trecate (no)

Re: Gru x costruire...info!!

Messaggio da ciccetta » gio lug 10, 2008 5:04 pm

....scusate per un'attimo mi ero dimenticata di come si montavano... :oops: :oops:

rino
Messaggi: 42
Iscritto il: dom mar 30, 2008 1:04 am

Re: Gru x costruire...info!!

Messaggio da rino » dom lug 13, 2008 2:25 pm

Hai pensato di fartene costruire una a telaio di casa ? ciao
rino

Rispondi