Opinioni sulla seguente fornutira per il grezzo avanzato

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
mex
Messaggi: 138
Iscritto il: gio mar 20, 2008 11:37 pm

Opinioni sulla seguente fornutira per il grezzo avanzato

Messaggio da mex » mer giu 11, 2008 8:45 am

Salve,
volevo sapere la vostra opinione riguardo alla seguente fornitura. A me pare buona anche perche' per la prima volta vedo che il capitolato comprende:
- tripli vetri
- panneli di fermacell
- parete esterna con un k=0.12

Siccome non sono esperto di materiali, gradirei la vostra opinione.

Grazie,
M

Descrizione tecnica del grezzo avanzato:

- Tetto composto da pannelli in fibra di gesso da 10 mm + listellatura in pino da 20 mm + tavolato in legno da 20 mm + freno vapore + travi in legno lamellare da 200 mm e isolamento in fibra di legno + tavolato da 20 mm + guaina impermeabilizzante traspirante + doppia listellatura per ventilazione + tegole a scelta.

- Solaio formato da pannello in fibra di legno da 10 mm + tavolato in legno da 20 mm + freno vapore + travi portanti in legno lamellare + 100 mm di isolamento in fibra di legno + materassino in sughero per isolamento acustico + pannello osb da 22 mm.

- Parete esterna composta da cappotto in fibra di legno della ditta Pavatex da 100mm + pannello osb 3 da 12 mm + struttura portante in pino lamellare da 160 mm con isolante in fibra di legno + freno vapore + pannello osb 3 da 12 mm + intercapedine da 60 mm per il passaggio degli impianti e doppio pannello in fibra di gesso (fermacell) da 10mm.

- Parete interna composta da struttura portante da 100mm in pino lamellare con fibra di legno e pannello di fermacell.

- Piano terra composto di travi in pino da 100mm con fibra di legno per isolamento.

- Finestre in PVC triplo vetro con valori di U=0,8.

- Portone d’ingresso in PVC.

- Scuri in pino massello.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Opinioni sulla seguente fornutira per il grezzo avanzato

Messaggio da Emc » mer giu 11, 2008 10:58 am

Pare buona, ma non ci trovo niente di straordinario visto che soluzioni simili le prevedono molte ditte. Magari non nella versione standard, ma assolutamente richiedibili. Ho qualche dubbio sul K 0,12. Poi si può discurere su alcune scelte di materiali piuttosto che altre. Non capisco bene il perchè dell' intercapedine da 60mm :?: Certo che ho compreso che serve per far passare gli impianti, ma quali? Come si sostiene? Quali sono le soluzioni per agevolare i passaggi orizzontali e quelli verticali? E poi...piano terra su travi di pino? Che significa che si fa un pavimento rialzato rispetto alla platea? Oppure stai parlando di un edificio costruito su scantinato e quindi ti riferisci ad un vero e proprio solaio? Infine...perchè (pilastri) lamellari per la parete esterna...sono esagerati e non servono (costano!!!)...almeno che tu non costruisca tre piani sopra... Dimenticavo, ma al costo di???
Un saluto

robrossi

Re: Opinioni sulla seguente fornutira per il grezzo avanzato

Messaggio da robrossi » mer giu 11, 2008 11:11 am

Letta così sembra buona ...... .......... letta .... hai visto almeno la parete esterna ? quanti euro ?

ciao
Roby

mex
Messaggi: 138
Iscritto il: gio mar 20, 2008 11:37 pm

Re: Opinioni sulla seguente fornutira per il grezzo avanzato

Messaggio da mex » mer giu 11, 2008 1:18 pm

Tale caratteristiche sono riferite ad una casa su un unico piano senza cantina. Il prezzo si aggira sui 780 euro a mq.

Non capisco bene la domanda di robrossi: non ho visto dal vivo la parete esterna.

M

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Opinioni sulla seguente fornutira per il grezzo avanzato

Messaggio da Emc » mer giu 11, 2008 2:41 pm

Mmmm. Unico piano su platea...ribadisco; a che servono le travi di pino con isolamento al piano terra? Sopra poi ci va il pavimento?
780€/MQ ribadisco che più o meno a questo prezzo soluzioni analoghe possono offrirle varie ditte, comunque non male!

artemisio
Messaggi: 34
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:15 pm
Località: Vicenza

Re: Opinioni sulla seguente fornutira per il grezzo avanzato

Messaggio da artemisio » gio giu 12, 2008 8:28 am

Ciao Mex, ti ho scritto un Mp. Grazie.

Avatar utente
LELO
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:10 pm

Re: Opinioni sulla seguente fornutira per il grezzo avanzato

Messaggio da LELO » lun giu 23, 2008 10:17 pm

Ciao a tutti se posso dire la mia visto che sono fornitore di tali materiali ,780euro senza la platea in cemento e non ho capito bene se la parete esterna e di 24cm o da 30 cm e una notevole diferenzae, tali costruzioni include: strutura fino al tetto ma senza tegola, porte esterne e finestre, trasporto e montagio. esclude : impianti eletri, e idraul.,pavimenti e rivestimenti e la gru .
Poi cmq il prezzo dipende dal tetto xro ecco una parete da 30 cm a 780euro va bene.
Ciao

alessiaxxx
Messaggi: 60
Iscritto il: mer feb 28, 2007 5:06 pm
Località: ROSETO

Re: Opinioni sulla seguente fornutira per il grezzo avanzato

Messaggio da alessiaxxx » mar giu 24, 2008 4:15 pm

ma la parete non e' da 36cm?

robrossi

Re: Opinioni sulla seguente fornutira per il grezzo avanzato

Messaggio da robrossi » mar giu 24, 2008 6:56 pm

ma cosa significano i cm ?
Non vale l'equazione + cm = meglio è

Ciao
Roby

Avatar utente
LELO
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:10 pm

Re: Opinioni sulla seguente fornutira per il grezzo avanzato

Messaggio da LELO » ven giu 27, 2008 12:27 pm

Ciao,
Le pareti sono da 30 - 34 cm da 24 in tanti non le fano piu.
Ciao :arrow:

Rispondi