APPELLO!!!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
jasmine
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:16 pm

APPELLO!!!

Messaggio da jasmine » mar giu 03, 2008 10:15 pm

APPELLO...presentatevi su su

:lol:

NOME _______________________

DESCRIZIONE ____________________

note particolari ___________________

TIPO DI CASETTA SCELTA O IN PROCINTO DI SCEGLIERE ___________________

evviva sto forummmm Ma quanto me piace!

allora me presento...
son SARA ... anni 31 .. modenese doc....
instabile ... :lol: in cerca di casa appurato non a forma di tronco di abete come la casa di fermacell ahhaha
vivace .... colorata... :roll: e... ora vi voglio conoscer tutti

rendiamo sto forum ancora piu bello e.... ecologicoo....... :mrgreen:


smak naturalissimi senza silicone ahhahahahahah

robrossi

Re: APPELLO!!!

Messaggio da robrossi » mer giu 04, 2008 8:01 am

è andata ......... :D :D

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: APPELLO!!!

Messaggio da Emc » mer giu 04, 2008 8:34 am

Si, si! Ma lontano anche!!!....
Forte!!!

jasmine
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:16 pm

Re: APPELLO!!!

Messaggio da jasmine » mer giu 04, 2008 10:03 am

:o !!!!!!

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: APPELLO!!!

Messaggio da fermacell » mer giu 04, 2008 2:42 pm

data la mia età, rispondo - così come una volta era d'obbligo nei riguardi di una gentil donzella - all'appello:

NOME: fermacell

DESCRIZIONE: vecchiO montanarO

di professione: ottimista e sognatore

TIPO DI CASETTA SCELTA: ovviamente....baita di montagna (parete esterna bianca + travi/perline/tetto etc... di legno + tanti gerani rossi sui balconi... :lol: :lol: :lol: )

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Re: APPELLO!!!

Messaggio da alexbio » mer giu 04, 2008 4:01 pm

Visto che lo ha fatto nonno Fermacell (il quale dovrà venedere la sua magione per pagare gli ingredienti del mio strudel da tonnellata :lol: :lol: :lol: :lol: ), allora mi ripresento, anche se mi sfugge il significato di questa simpatica schedatura :D :D :D
NOME: Alexbio

DESCRIZIONE: mmmmmmh: uomo delle colline friulane, ruvido quanto basta con i cretini, affabile nella giusta misura con le persone cortesi, tendenzialmente orso...

NOTE PARTICOLARI: adoro gli spazi aperti oltre al cielo stellato e detesto il cemento e l'asfalto.

Di professione: quella vera meglio non dirla, ma come seconda attività mi dedico alle cause ambientaliste e alla lotta contro lo spreco energetico e l'inquinamento luminoso :mrgreen: :mrgreen:
TIPO DI CASA: struttura prefabbricata Classe B con esterno intonacato e sistema di riscaldamento a pompa di calore geotermica oltre a sistema di raccolta e riutilizzo dell'acqua piovana, eccetera, eccetera. Niente geranei come il buon Fermacell

barbara73
Messaggi: 20
Iscritto il: sab mag 17, 2008 1:43 pm

Re: APPELLO!!!

Messaggio da barbara73 » mer giu 04, 2008 7:52 pm

ciao Alexbio, intanto grazie per sempre gli ottimi consigli. :D :D :D
Noi siamo in procinto di costruire la nostra casetta, anche se per ora stiamo ancora aspettando un paio di preventivi per poi fare la scelta finale.
Siamo molto propensi a far mettere a pompa di calore geotermica, la raccolta dell'acqua piovana, ecc... anche perchè avendo una bimba di pochi mesi ci sentiamo in dovere di fare qualcosa per il suo futuro. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Purtroppo però, come sempre, i pareri sono molto discordanti, anche tra le ditte stesse e la prima obiezione che ci viene fatta è puramente economica.
Continuano a ripeterci che sono case già di per se con un basso consumo e che quindi risulta una spesa elevata e poco utile, addirittura ci hanno sconsigliato i pannelli fotovoltaici.
Al di là del fatto che credo debba essere, prima di tutto, una questione di ripetto per il mondo che abitiamo e che stiamo troppo spesso maltrattando :evil: :evil: :evil: , vorrei un parere tuo. Se tornassi indietro, indipendentemente dalle tue giuste convinzioni, rifaresti queste scelte?

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Re: APPELLO!!!

Messaggio da alexbio » gio giu 05, 2008 9:16 am

Ciao Barbara.
Di primo acchito ti rispondo: Sì. Rifarei tutto da capo perché molte delle mie scelte sono ideali e non economiche. Quando si parla di idee, si può considerarle sbagliate, ma siamo nel campo dell'imperscrutabile perché ognuno ragiona con la sua testa.
Se però affrontiamo il discorso in chiave puramente economica, allora il discorso si complica.
Assodato che tutte le tecnologie innovative o alternative hanno costi elevati, non si può negare che quelle da me usate sono difficilmente sostenibili, quanto emno se l'analisi è superficiale e l'orizzonte è quello a breve termine.
Non sai quante volte mio suocero mi ha rotto le scatole per l'impianto di raccolta e riutilizzo dell'acqua piovana, a suo dire troppo costoso e inutile. Sono andato avanti lo stesso perché ci credevo, ma non escludo che in futuro mi possa accorgere che ho speso troppo per ottenere troppo poco. Questo vale anche per la Pdc geotermica, che mi è costata moltissimo. Cio nonostante, continuo a credere che si debba fare di tutto per impestare il meno possibile questo povero mondo e quindi vado avanti.
Quanto al fotovoltaico, personalmente sono favorevole perché si tratta di un sistema di produzione diffuso e in quanto la scelta dell'impianto è stata fatta proprio in vista della loro installazione. Se arriveranno tecnologie più efficienti (le notizie al riguardo sono sempre più frequenti) allora questo sarà il modo per tagliare le gambe alla metastasi informe di petrolieri, grandi compagnie e speculatori che stanno gestendo l'energia, sempre che non riescano a metterci sopra le loro sporche zampe.
Chiedo scusa se la mia risposta è stata poco tecnica, ma in questo forum si discute anche di ideali.
Mandi
Alex

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: APPELLO!!!

Messaggio da fermacell » gio giu 05, 2008 1:14 pm

E per colpa di questo tuo bellissimo intervento mi dovrò ulteriormente indebitare per l'acquisto di quanto serve per un megastrudel tutto e solo per te.....
Grazie per il tuo continuo sollecitarci a guardare un po' più lontano della punta del nostro naso...
Ciao!

jerry
Messaggi: 14
Iscritto il: mer apr 02, 2008 9:56 pm
Località: caraglio

Re: APPELLO!!!

Messaggio da jerry » gio giu 05, 2008 10:11 pm

Dopo questo ho la certezza che Jasmine è fuori come un balcone ma molto molto simpatica e poi ho degli amici a Modena che sono come lei è bello prendere le cose con allegria .
Nome : Jerry
Descrizione:Brontolone ,pessimista,nervoso,lunatico ma generoso e bello , modesto
Professione :mi occupo di tende da sole ,coperture ,frangisole ,oscuranti ecc...
Casa :In fase di progettazione con struttura in legno un piano soltanto e se il budget me lo permette con impianto fotovoltaico senza allacciamento al gas .
Un saluto a tutti

Lollarts
Messaggi: 166
Iscritto il: mer feb 14, 2007 1:30 pm
Località: Padova Rimini Como

Re: APPELLO!!!

Messaggio da Lollarts » gio giu 05, 2008 10:59 pm

terra d'Emilia, in tavola lombarda non mancava la boccia di lambrusco, era come avere un po' di quella terra sempre vicina (malincoia paterna)

NOME __________lara_____________

DESCRIZIONE _______donna (e tutto quello che ne comporta)_____________

note particolari _____instancabile curiosa e rompiballe______________

TIPO DI CASETTA SCELTA O IN PROCINTO DI SCEGLIERE ______futura-prossima (non vedo l'ora) prefabbricata struttura a sandwich B+A ecologica, due piani, tetto due falde, una a sud dedicata ai pannelli solari termici e fotovoltaici, recupero acque piovane, VMC con recupero calore, sistema di riscaldamento-raffrescamento ancora in fase di definizione, no caldaia, no allacciamento gas-metano. Fonti energetiche utilizzate, sole e terra, combustibili legno/pellet _____________

jasmine
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:16 pm

Re: APPELLO!!!

Messaggio da jasmine » ven giu 06, 2008 8:27 am

buongiornooooooooooo ragazzuoliii ecobiologiciiii


mi descrivo in breve
.. come dice lara... molto rompipalle.e.....eeee ..
come dice ferma .. argento vivo...
come dicono tutti gli uomini instancabile e dura da tener dietro... :mrgreen:

futura casetta.... modello tipo flora della rubner.... ma se riesco con soppalco..
grandi vetrate.... lucee mega vasca idromassaggio....
e piscina fuori.. rettangolare ... :lol: ops ho finito i soldini.....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
provenienza... cara e dolce emilia .. in quel di modena.... lambrusco tigelle e turtelleeeinnnn

fame fame fame
lo so caro jerry che so' fuori come un balcone .. ma e' questo che piace di me ;)
e .. dici cheson poco modesta..
tu hai detto che sei bello... modestino ehehehhe

bacioneeee

:P

...nebbia...
Messaggi: 208
Iscritto il: mer apr 05, 2006 8:47 am
Località: Provincia Torino
Contatta:

Re: APPELLO!!!

Messaggio da ...nebbia... » ven giu 06, 2008 5:47 pm

NOME ...nebbia...

DESCRIZIONE |||||||||||||||||io||||||||||||

di professione : pigio tasti e cazzeggio

TIPO DI CASETTA SCELTA : struttura portante con travi e montanti in legno e cappotto esterno in mattoni (una via di mezzo)

Le foto stanno qui :

http://nebbia.iitalia.com/ basta schiacciare su prefabbircato

Ciauz

Rispondi