SCANTINATO IMPERMEABILE

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

monsterbyker
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 21, 2008 9:36 am

Re: SCANTINATO IMPERMEABILE

Messaggio da monsterbyker » mer mar 05, 2008 10:12 am

Emc ha scritto:Dunque...Bolzano...non certo lungo un pendio...ovvio!...Quindi in vallata o altipiano....ci sono case intorno? Recenti? Credo comunque che trattandosi di terreni di riporto...conoidi di deiezione? Strato ampio o sottile? Se non oltre i 4 metri circa sotto il livello d'imposta del pavimento della futura cantinasi trova uno strato di roccia dura o simile puoi palificare e allora il caso è risolto...se invece c'è solo materiale sciolto o mediamente sciolto....non so che dire!
si trova a fondo valle in piena campagna ... ci sono un paio di casa nelle vicinanze non recenti pertanto non fanno testo...
il terreno e' attualmente coltivato con alberi di melo e per i primi 2 metri e' torboso, poi per altri 2 metri limaccioso, al quinto metro c'e' sabbia e dal sesto metro in poi ghiaia....

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: SCANTINATO IMPERMEABILE

Messaggio da Emc » mer mar 05, 2008 10:15 am

Conoide......Mmmmmmm...noon vorrei essere un gufo....mio nonno diceva: se li i "veci" non hanno costruito è perchè avevano le loro ragioni e non sbagliavano!
A parte questo fatti fare una perizia....poi la tecnologia per fare nuo scantinato impermeabbile c'è!

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: SCANTINATO IMPERMEABILE

Messaggio da fermacell » mer mar 05, 2008 10:26 am

Ascolta per primi e soprattutto i tecnici del settore - che ti parleranno con dati e perizie - prima di decidere...
Tutto si può fare, ma se non è proprio indispensabile io -vista la situazione - mi risparmio i soldi che dovrebbero andare in uno scantinato super impermeabilizzato per fare un garage + cantina a livello del terreno come la casa.
Di più - oltre a quello che ti ha detto il buon Emc - non so cosa dirti.
Ciao!

monsterbyker
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 21, 2008 9:36 am

Re: SCANTINATO IMPERMEABILE

Messaggio da monsterbyker » mer mar 05, 2008 10:41 am

fermacell ha scritto:Ascolta per primi e soprattutto i tecnici del settore - che ti parleranno con dati e perizie - prima di decidere...
Tutto si può fare, ma se non è proprio indispensabile io -vista la situazione - mi risparmio i soldi che dovrebbero andare in uno scantinato super impermeabilizzato per fare un garage + cantina a livello del terreno come la casa.
Di più - oltre a quello che ti ha detto il buon Emc - non so cosa dirti.
Ciao!

grazie emc e fermacell per l'attenzione dimostrata e concordo con voi che da perfetto ignorante in materia mi dovro' fidare di quello che mi diranno i piu' esperti del settore...... semplicemente speravo di trovare qualcuno che si fosse trovato nella mia stessa situazione.....

a presto

Rispondi