Casa in legno a Palermo

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da franco mori » ven set 04, 2009 9:45 am

Luisa Simoncelli ha scritto::D :D
La persona peggiore che conosco è più educata di Lei e sicuramente da lei ne starebbe alla larga :D
Evidentemente ha fatto talmente sua questa sua razzista e inconsistente convinzione del rumeno brutto e cattivo da impersonificarla perfettamente .
Lei è "il rumeno" !

Detto questo, caro il mio signore, finisco io dicendole che il fatto che non ci conosciamo, che non conosca la nostra azienda, che non abbia mai visitato i nostri stabilimenti e visto le nostre case dimostra inequivocabilmente quanti pezzi di Romania lei non conosca e conferma quanto già fattole notare e che era evidente : lei parla a vanvera senza sapere cio' che dice e giudica senza conoscere .

Luisa Simoncelli
cara Luisa

lascia perdere Andy, non ne vale la pena. Per quanto concerne le aziende rumene in Italia siamo un po' prevenuti effettivamente anche se a me viene da pensare che anche i rumeni vorranno case calde per l' inverno....e che qualcheduno che le sa far bene ci sara' in romania.

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da arch.uterzi » ven set 04, 2009 10:13 am

Premesso che non intendo difendere qualcuno in particolare e anch'io ho nutrito e nutro parecchi dubbi sulla "provenienza" di certe ditte, ribadisco quanto ho già detto in passato sul tema.
Se una ditta rumena, polacca, ungherese, ucraina o cinese lavora con gli standard italiani, rispetta le norme tecniche italiane, utilizza prodotti riconosciuti in Italia ma soprattutto è controllata in cantiere da un direttore dei lavori di fiducia del committente, non c'è motivo per parlarne male.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da AndyB72 » ven set 04, 2009 11:16 am

arch.uterzi ha scritto:Premesso che non intendo difendere qualcuno in particolare e anch'io ho nutrito e nutro parecchi dubbi sulla "provenienza" di certe ditte, ribadisco quanto ho già detto in passato sul tema.
Se una ditta rumena, polacca, ungherese, ucraina o cinese lavora con gli standard italiani, rispetta le norme tecniche italiane, utilizza prodotti riconosciuti in Italia ma soprattutto è controllata in cantiere da un direttore dei lavori di fiducia del committente, non c'è motivo per parlarne male.
No certo, con tutti quei "se" sicuramente non c'è motivo di parlarne male...

Sul fatto che io sia allergico ai venditori, che utilizzano i forums per propagandare un metodo costruttivo in attesa che qualcuno li contatti in mp per chiedere info commerciali, mi sembra evidente :twisted:

Fortunatamente questo forum rimane sicuramente utile per discutere i vari aspetti delle costruzioni in bioedilizia con chi ha costruito e ne parla obiettivamente e con chi è un professionista e scrive per insegnare e non necessariamente propagandare. Comunque chiudo qui anche questo flame per non annoiare gli altri lettori.

Buona giornata :)

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da franco mori » sab set 05, 2009 11:21 am

AndyB72 ha scritto:
dotting ha scritto:Se è di provata serietà italiana o estera non "puo' essere competitiva con i prezzi dell'edilizia tradizionale".
Oh ecco, finalmente la voce della verità.
Attendo panino con la mortadella dal nostro amico franco.
"amico" Andy, si stava parlando di edilizia tradizionale in classe A non di un foratino con un po' di intonaco sopra....niente mortadella

mauro.molinaro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da mauro.molinaro » lun set 07, 2009 11:29 am

Ciao a tutti,
marcoera ha perfettamente ragione, io costruisco case in legno da anni in Calabria e le temperature sono molto alte,quindi è opportuno costruire con un buon isolamento. Le mie costruzioni in legno sono realizzate con l'intonaco a cappotto e i miei clienti sono soddisfatti perchè oltre all'isolamento queste case hanno una buona durata agli agenti atmosferici e hanno anche un prezzo copetitivo
.

Avatar utente
ECOFABRI
Messaggi: 243
Iscritto il: gio mar 12, 2009 9:19 am
Località: Provincia di rn

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da ECOFABRI » lun set 07, 2009 12:18 pm

mauro.molinaro ha scritto:Ciao a tutti,
marcoera ha perfettamente ragione, io costruisco case in legno da anni in Calabria e le temperature sono molto alte,quindi è opportuno costruire con un buon isolamento. Le mie costruzioni in legno sono realizzate con l'intonaco a cappotto e i miei clienti sono soddisfatti perchè oltre all'isolamento queste case hanno una buona durata agli agenti atmosferici e hanno anche un prezzo copetitivo
.
se poi in omaggio c'è la mountain bike o le pentole: LA COMPRO!

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da AndyB72 » lun set 07, 2009 12:45 pm

ECOFABRI ha scritto:se poi in omaggio c'è la mountain bike o le pentole: LA COMPRO!
:lol: :mrgreen: :lol:

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da AndyB72 » lun set 07, 2009 12:48 pm

franco mori ha scritto:"amico" Andy, si stava parlando di edilizia tradizionale in classe A non di un foratino con un po' di intonaco sopra....niente mortadella
Confermo la classe A come riferimento.
Comunque penso che a breve partirò con un progetto e rifarò poi il giro di tutti i costruttori, legno e laterizio, così, davanti a un capitolato dettagliato e a delle richieste di specifiche tecniche precise avrò un confronto abbastanza reale di qual'è il rapporto qualità/prezzo migliore, se non altro fra i due (o meglio tre considerando l'x-lam) sistemi costruttivi.

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da rovabile » lun set 07, 2009 1:30 pm

mauro.molinaro ha scritto:Ciao a tutti,
marcoera ha perfettamente ragione, io costruisco case in legno da anni in Calabria e le temperature sono molto alte,quindi è opportuno costruire con un buon isolamento. Le mie costruzioni in legno sono realizzate con l'intonaco a cappotto e i miei clienti sono soddisfatti perchè oltre all'isolamento queste case hanno una buona durata agli agenti atmosferici e hanno anche un prezzo copetitivo
.
Ancora qua sei?
AndyB72 ha scritto:.Comunque penso che a breve partirò con un progetto e rifarò poi il giro di tutti i costruttori, legno e laterizio, così, davanti a un capitolato dettagliato e a delle richieste di specifiche tecniche precise avrò un confronto abbastanza reale di qual'è il rapporto qualità/prezzo migliore, se non altro fra i due (o meglio tre considerando l'x-lam) sistemi costruttivi.
Curiosi di sapere chi la spunterà...

mauro.molinaro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da mauro.molinaro » lun set 07, 2009 5:07 pm

ecofabri
se non hai la possibilità te la regalo la bici :D :D :D :D :D :D :D :D

mauro.molinaro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da mauro.molinaro » lun set 07, 2009 5:13 pm

rovabile ha scritto:
mauro.molinaro ha scritto:Ciao a tutti,
marcoera ha perfettamente ragione, io costruisco case in legno da anni in Calabria e le temperature sono molto alte,quindi è opportuno costruire con un buon isolamento. Le mie costruzioni in legno sono realizzate con l'intonaco a cappotto e i miei clienti sono soddisfatti perchè oltre all'isolamento queste case hanno una buona durata agli agenti atmosferici e hanno anche un prezzo copetitivo
.
Ancora qua sei?
ciao bello :!: :!: :!:
AndyB72 ha scritto:.Comunque penso che a breve partirò con un progetto e rifarò poi il giro di tutti i costruttori, legno e laterizio, così, davanti a un capitolato dettagliato e a delle richieste di specifiche tecniche precise avrò un confronto abbastanza reale di qual'è il rapporto qualità/prezzo migliore, se non altro fra i due (o meglio tre considerando l'x-lam) sistemi costruttivi.
Curiosi di sapere chi la spunterà...

Avatar utente
ECOFABRI
Messaggi: 243
Iscritto il: gio mar 12, 2009 9:19 am
Località: Provincia di rn

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da ECOFABRI » lun set 07, 2009 5:46 pm

mauro.molinaro ha scritto:ecofabri
se non hai la possibilità te la regalo la bici :D :D :D :D :D :D :D :D
è buona norma quando ci si iscrive ad un forum leggersi le regole. nella pagina iniziale in alto trovi un topic che si intitola "la pubblicità sul forum" se non l'hai già fatto leggilo, scoprirai che quelli che si fanno pubblicità NON sono graditi. per il futuro se vorrai dibattere di bioedilizia e portarci le tue esperienze (come fanno tutti) sarai il benvenuto, se invece intendi continuare a spammare autopromozione accomodati in qualche altro forum, ci farai felici tutti. Grazie.


PS. di bici ne ho già due seminuove, sarebbero state meglio le pentole!

mauro.molinaro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da mauro.molinaro » mar set 08, 2009 1:37 pm

ciao ecofabri,
non voglio spammare, il mio è stato solo un consiglio....... se poi nel forum qualsiasi cosa che una persona esprime nel suo campo lavorativo la prendete come spam.... :!: ......... allora................. :!:
Cmq cercherò di farmi capire meglio.


........che tipo di pentole ti servono............ :D

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da M3M » mar set 08, 2009 1:40 pm

mauro.molinaro ha scritto:ciao ecofabri,
non voglio spammare, il mio è stato solo un consiglio....... se poi nel forum qualsiasi cosa che una persona esprime nel suo campo lavorativo la prendete come spam.... :!: ......... allora................. :!:
Cmq cercherò di farmi capire meglio.


........che tipo di pentole ti servono............ :D
ricominciamo d'accapo.
ecco come si scrive:

Ciao a tutti,
marcoera ha perfettamente ragione, in Calabria le temperature sono molto alte,quindi è opportuno costruire con un buon isolamento. Alcune costruzioni in legno sono realizzate con l'intonaco a cappotto e oltre all'isolamento queste case hanno una buona durata agli agenti atmosferici e hanno anche un prezzo competitivo perché... bla bla

mauro.molinaro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da mauro.molinaro » mar set 08, 2009 2:05 pm

NO........

Rispondi