Casa in legno a Palermo

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

massimiliano
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 15, 2008 5:34 pm

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da massimiliano » dom apr 27, 2008 9:40 pm

Le case ecodimoro non sono male ma occhio che 300€ al mq non comprende le finiture. Mi sembra il minimo daltronde.

Avatar utente
robertopanizza
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mag 01, 2008 9:18 am

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da robertopanizza » ven mag 02, 2008 1:32 pm

Mi dispiace, ma credo che la minima spesa per costuire una casa e non una sorta di bungalow non possa
scendere sotto i 1300 Euro/mq.
Credimi, io ho girato mezza europa (io lavoro in questo settore) e ne ho viste di ogni,ma case vere
a quelle cifre non ne ho viste: poi se mi venite a dire che non importa la provenienza del legname,
la certificazione, la classe di appartenenza, le finiture, le garanzie, il corretto montaggio, etc..etc..
ma solo il prezzo, và più che bene, sono d'accordo.

buena sorte,

roberto

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da Luisa Simoncelli » ven mag 02, 2008 6:20 pm

Mi dispiace contraddirLa . Se Massimiliano si riferisce ad Ecodimora (non Ecodimoro) ... è una azienda che conosco molto, ma le assicuro molto, ma mooolto bene :D :D e che annovera, nel proprio staff, seri professionisti regolarmente iscritti ai propri albi di lunga e comprovata esperienza .
Non vende Bungalow , ma CASE , con la C maiuscola e ha prezzi ben al di sotto di quelli da Lei citati .... molto al di sotto .
Il discorso prezzi sarebbe un discorso comunque lunghissimo ... ma qui non mi sembra il caso di dilungarmi ....
L'Europa l'ho girata molto anche io .... Lei forse ha sbagliato province ...
La ringrazio e la saluto .

Luisa Simoncelli

robrossi

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da robrossi » ven mag 02, 2008 7:09 pm

Ciao Luisa ! ... Inutile dirti che sottoscrivo tutto il tuo intervento .... aggiungo che forse non s'è sbagliato .... è solo finita la benzina ...... ahahahahaha (scherzo na se la prenda nessuno).... un bacio alle tue bimbe, un saluto al pazzo scatenato ....
P.S. le tende io le so annodare meglio .... ahahahaha

Sara

pomola
Messaggi: 83
Iscritto il: dom apr 27, 2008 11:01 am
Località: torino
Contatta:

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da pomola » ven mag 02, 2008 8:11 pm

ma ad esempio: rivolgersi ad un tecnico serio (competente nel settore dell'edilizia sostenibile) ed indipendente dall'azienda non potrebbe risolverti tanti problemi? ho letto che ti fai tu il capitolato... rischi, per risparmiare pochi soldi, di compromettere tutto...
ciao e buona fortuna

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da Luisa Simoncelli » ven mag 02, 2008 8:51 pm

Pomola ... buonasera innanzitutto .
Nessuno ha mai escluso l'intervento del tecnico di fiducia del cliente . Anzi . Ben venga !
Se poi la struttura che ho l'onore di rappresentare usufruisce del preziosissimo apporto di tecnici altrettanto di fiducia e altrettanto preparati..... è semplicemente una necessità mia (sottolineo il termine necessità) ........che puo' risultare gradita ai clienti stessi .

rinnovo i miei saluti

Luisa Simoncelli

Avatar utente
robertopanizza
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mag 01, 2008 9:18 am

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da robertopanizza » lun mag 05, 2008 11:51 am

Sig.Luisa Simoncelli, non intendevo offendere la ditta che lei cita, non conosco la ditta in questione e non commento.
La Germania non l'ho "girata" non ho fatto il turista, io collaboro con ditte tedesche, veda lei.

saluti a ecodimora

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da Emc » lun mag 05, 2008 1:13 pm

300€/MQ al grezzo? Mi pare proprio poco...certo è che se non sono compresi serramenti, impianti, trasporto, gru, impalcature, smaltimento rifiuti, ...allora ci si potrebbe anche stare, ma sinceramente sono perplesso. L'uso di un tecnico proprio esterno alla ditta è una scelta obbligata se ti fai il progetto personalizzato, ovviamente deve essere un tecnico che conosca il sistema costruttivo altrimenti siamo punto e a capo! Non capisco quali potrebbero essere i problemi che un proprio tecnico può risovere diversamente dai tecnici della ditta??? Sinceramente poi non capisco perchè le case prefabbricate debbano per forza costare molto meno di quelle tradizionali. Dove li mettiamo i costi tecnologici? L'investimento in spazi, capannoni, macchinari, ricerca, personale, progettazione? La piccola ditta "mattonara" che cavolo di investimento fa? Una gru? Due ponteggi? Tutto il resto è acquistato alla bisogna, quasi inesistente il magazzino, assumono operai pro-tempore e così via, è evidente che i costi non sono li stessi! Certo è che se questo metodo di costruzione si difondesse probabilmente i costi potrebbero diminuire un poco per i costi della struttura, ma come la mettiamo con gli impianti? La qualità è qualità indipendentemente se li monti in una casa prefabbricata in legno che in quella in mattoni. Nelle case in legno l'incidenza del costo delle strutture sul prezzo finale al mq stimo sia dell'ordine del 40% medio quindi il resto è facilmente confrontabile. Dale mie parti le costruzioni tradizionali fatte per ottenere le prestazioni di una classe A sono superiori a quelli di un edificio prefabbricato in legno di pare classe, qualità delle rifiniture. Chi ci marcia?
Un saluto

Avatar utente
robertopanizza
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mag 01, 2008 9:18 am

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da robertopanizza » mer mag 07, 2008 12:31 pm

Per Luisa Simoncelli:
curiosando tra le pagine web di ecodimore ho visto un intervento (foto n°022) che mi è apparso
ben progettato (belle le finestrature, la cura dei dettagli ed il disegno dell'immobile) e ben
realizzato, davvero.
Devo darle atto che per quell'intervento sono rimasto colpito.
Io lavoro per una ditta concorrente, ma riconosco la qualità progettuale e di realizzazione di altre
ditte....
saluti e complimenti

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da Luisa Simoncelli » mer mag 07, 2008 2:01 pm

Bastaaaaaaaaaaa non sbagliate più il nome ..... ahahahahaha (scherzo)..... e non fate nessuna pubblicità (non scherzo !!!) . Veramente .... vi chiedo la cortesia di non farne !
Ringrazio per i complimenti che giro a chi ha sudato sia dietro le scrivanie e soprattutto sul cantiere , ma credetemi non vorrei più sentire più questi apprezzamenti in pubblico. Mi bastava un messaggio privato .
Non mi piacciono i commenti nè nel bene nè nel male !
Io spero di essere un ospite in casa d'altri in veste di "tecnico" (per quello che posso) con il solo intento di supportare questo tipo di costruzioni e nella speranza di poter dare qualche consiglio .
Ottenere apprezzamenti al nostro lavoro è sicuramente gratificante, ma temo limiterebbe non poco la mia possibilità di esprimere la mia passione qui dentro liberamente .
Di realizzazioni belle se ne vedono tante in giro e ci sono tante aziende fortissime .
Noi stiamo cercando di fare il nostro dovere con una politica che io ritengo nuova .... (per l'italia) ... con i nostri limiti e con le nostre certezze . Come tutti .
Comunque grazie ancora di cuore .
Luisa

Avatar utente
robertopanizza
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mag 01, 2008 9:18 am

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da robertopanizza » gio mag 08, 2008 11:48 am

Luisa, non ti montare la testa, erano complimenti, ma con moderazione.
Non ho detto che hai costruito qualcosa di unico e innovativo....non esageriamo.Francamente penso che in Italia dobbiamo ancora vedere qualcosa di veramente italico realizzato con metodi d'oltrealpi, nel senso che in quasi tutte le costruzioni pref.si vedono cose un pò strane, tipo fili gronda strani, manti di copertura un pò plasticosi, tetti con inclinazioni da record (45°), strane
cozzaglie di colori di porte, etc....

Il lavoro è ancora molto lungo e credo che questo "adattamento" debba essere fatto dal cliente che non si deve accontentare di soluzioni pacchiane nord europee e dai tecnici (ing, arch, geom) tutti.


bye

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da Luisa Simoncelli » gio mag 08, 2008 12:48 pm

Non penso di aver costruito nulla di eccezionale .... e non era nella nostra intenzione .
Perchè credi che mi sia montata la testa ? Per i tuoi complimenti ?.... Ti ho solo ringraziato per educazione e pregandoti di lasciar perdere ....
Per quanto concerne il gusto ..... sai .... de gustibus .... e poi ..............i progettisti seguono il gusto del cliente .... senno' che li pago a fare ?
adesso basta .... dai .... parliamo di altro ...
Ciao
Luisa

rino
Messaggi: 42
Iscritto il: dom mar 30, 2008 1:04 am

Ecco perchè!

Messaggio da rino » mer set 02, 2009 10:09 am

Ecco qui perchè le case a catalogo costano relativamente poco.Guardatevi questo video e lo scoprirete.Lascio a voi sbizzarrirvi sui materiali impiegati ed il perchè.Saluti Rino
www.randek-bautech.com

Avatar utente
Bandito
Messaggi: 529
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:02 am

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da Bandito » gio set 03, 2009 9:49 am

Amici Siciliani
queste righe dal sito della HAAS

*La prima casa prefabbricata in Sicilia (26.08.2009)
Il giorno 27.08.09 in Provincia di Siracusa verrà montata la prima casa prefabbricata in Sicilia.
Noi della Haas siamo molto fieri di questo primato e siamo sicuri che sarà un successo.*



link: http://casa-prefabbricata.net/hp9/Pagina-iniziale.htm

Inoltre volevo chiedere ....
Luisa Simoncelli ha scritto:Non vende Bungalow , ma CASE , con la C maiuscola
Che differenze c' è tra un bungalow e una casa?
Per me il bungalow è una casa monopiano, mi stò sbagliando?
Potrebbe essere più chiara?
Grazie

BANDITO

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Casa in legno a Palermo

Messaggio da franco mori » gio set 03, 2009 11:17 am

Bandito ha scritto:Amici Siciliani
queste righe dal sito della HAAS

*La prima casa prefabbricata in Sicilia (26.08.2009)
Il giorno 27.08.09 in Provincia di Siracusa verrà montata la prima casa prefabbricata in Sicilia.
Noi della Haas siamo molto fieri di questo primato e siamo sicuri che sarà un successo.*



link: http://casa-prefabbricata.net/hp9/Pagina-iniziale.htm

Inoltre volevo chiedere ....
Luisa Simoncelli ha scritto:Non vende Bungalow , ma CASE , con la C maiuscola
Che differenze c' è tra un bungalow e una casa?
Per me il bungalow è una casa monopiano, mi stò sbagliando?
Potrebbe essere più chiara?
Grazie

BANDITO
si e' corretto cio' che dici

Rispondi