impianto di ventilazione meccanica
Moderatore: michele ricci
impianto di ventilazione meccanica
Chi mi può aiutare x un impianto di ventilazione meccanica a due flussi con recupero di calore e produzione d'acqua calda...
In particolare in una costruzione su due piani senza interrato.
Qualcuno l'ha visto in uso o è stato in una casa dove viene utilizzato?
Sono ben accetti siti di prodotti di questo tipo e aziende che si occupano di questo impianto.
Grazie
Sono ben accetti siti di prodotti di questo tipo e aziende che si occupano di questo impianto.
Grazie
Re: impianto di ventilazione meccanica
Ciao! Intendi un sistema di climatizzazione inverno/estate ad aria che sostituisca la caldaia?
Ciao Emc!!
Sì...e anche produzione d'acqua calda
Sì...e anche produzione d'acqua calda
Lo sai vero che c'è un solo prodotto al mondo che corrisponde alla tua descrizione!!
Ciao Dotting!!dotting ha scritto:Lo sai vero che c'è un solo prodotto al mondo che corrisponde alla tua descrizione!!
Non lo sapevo...credevo almeno un paio, senza considerare quelli che eventualmente integrano alcune ditte tedesche di fertighaus (ma non so' se producono anche l'acqua)
"Gruppi monoblocco
Per l'uso in alloggi a basso consumo energetico, l'industria produce apparecchi monoblocco che espletano tre funzioni: ventilazione, recupero di calore e produzione d'acqua calda....Gruppo monoblocco Aerex e Gruppo monoblocco Maico."
Ma non ho ancora trovato rivenditori italiani o chi ne fa' uso.
Ho letto, che nel tuo sito descrivi un impianto simile, ma con diversi componenti: boiler ecc.
Troppo complicato x una grafica... Visto che sei così bravo, non potresti crearti un "alias" da mandare nel nord-est?
Uff... è tutto complicatissimo
http://www.aerex.de/produkte/aerex/index.html
che non viene importato in Italia e quindi anche se riuscissi a comprarlo chi te lo manutiene.
Il Maico è un comune recuperatore senza circuito ACS.
che non viene importato in Italia e quindi anche se riuscissi a comprarlo chi te lo manutiene.
Il Maico è un comune recuperatore senza circuito ACS.
Grazie Dotting, il sito del gruppo Aerex e Maico, infatti li avevo trovati, ma solo x mercato tedesco- svizzero ecc
ho trovato qualcosa di simile e più vicino a casa..
in particolare la linea idrorealx, cosa ne pensi?
http://www.climaveneta.it/index.php?id=585
ho trovato qualcosa di simile e più vicino a casa..
in particolare la linea idrorealx, cosa ne pensi?
http://www.climaveneta.it/index.php?id=585
No buono!
-
alessiaxxx
Ciao Dotting,
secondo te qual' e' il miglior apparecchio per la ventilazione (rapporto qualita' prezzo)?
secondo te qual' e' il miglior apparecchio per la ventilazione (rapporto qualita' prezzo)?
Non esiste in assoluto un apparecchiatura meglio di un'altra.
Un impianto va sempre progettato su misura per quella casa, costruita ed organizzata in un certo modo ed installata in una determinata zona climatica.
Le ditte fornitrici del prefabbricato con la loro esperienza possono darvi un ottimo consiglio, sta a voi o al vostro tecnico di fiducia, verificare che sia corretto.
Un impianto va sempre progettato su misura per quella casa, costruita ed organizzata in un certo modo ed installata in una determinata zona climatica.
Le ditte fornitrici del prefabbricato con la loro esperienza possono darvi un ottimo consiglio, sta a voi o al vostro tecnico di fiducia, verificare che sia corretto.
Ciao Dotting!
Dicevi che c'era solo un prodotto al mondo con quelle caratteristiche... e cioè?
Dicevi che c'era solo un prodotto al mondo con quelle caratteristiche... e cioè?
Abbi pazienza, ho messo il link cosa vuoi di più dalla vita!!
ambè... allora, se parlavi di aerex... ed io che pensavo di averne trovato uno fra i tanti...
Troppo complicato il mio sistema.
Forse non ti sei resa conto dell'Aerex, sempre dal loro sito:
http://web.tiscali.it/risparmio_energet ... exhaus.gif
Forse non ti sei resa conto dell'Aerex, sempre dal loro sito:
http://web.tiscali.it/risparmio_energet ... exhaus.gif
ciao Lara,
penso che uello che tu stai cercando come informativa riguradi almeno in parte se non tutto, la geotermia.
La geotermia fa ciò che tu descrivi e per quanto rigurada se ne ho visto uno in uso o una casa dove è utilizzato ti dico di si.
A casa mia c'è l'impianto di geotermia. E applicato su abitazione a due piani senza interrato.
Pensi la geotermia faccia per te?
ciao
Marco
penso che uello che tu stai cercando come informativa riguradi almeno in parte se non tutto, la geotermia.
La geotermia fa ciò che tu descrivi e per quanto rigurada se ne ho visto uno in uso o una casa dove è utilizzato ti dico di si.
A casa mia c'è l'impianto di geotermia. E applicato su abitazione a due piani senza interrato.
Pensi la geotermia faccia per te?
ciao
Marco
Lollarts ha scritto:Chi mi può aiutare x un impianto di ventilazione meccanica a due flussi con recupero di calore e produzione d'acqua calda...
Grazie