Ciao a tutti, volevo chiederVi se qualcuno conosce questa ditta. Ho visto che costruisce le pareti in massiccio, secondo Voi quali sono i pregi e i difetti? Questo sabato comunque sarò a Bolzano per vedere per l'ennesima volta Klimahouse! Spero di poter trovare una ditta affidabile che mi possa costruire casa senza che mi debba indebitare tutta la vita...
Grazie a tutti e soprattutto a Letizia
Ciao
Case Pernstich
Moderatore: michele ricci
Re: Case Pernstich
Ciao, conosco la ditta, ha costruito la casa del mio futuro vicino di casa 
Sono stato anche a visitare lo stabilimento e l'impressione è stata buona, mi sono fatto fare un preventivo ma era superiore al mio budget e quindi ho optato per un'altra azienda.
Le pareti in legno massiccio sono più onerose, non hanno l'isolamento all'interno e quindi vengono isolate tramite cappotto.
Le pareti a telaio si prestano meglio alla preinstallazione di impianti e serramenti.
Dal punto di vista antisismico sono validi entrambi i metodi ed anche come spessore di pareti non c'è molta differenza.
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa!
Ciao
Pietro
Sono stato anche a visitare lo stabilimento e l'impressione è stata buona, mi sono fatto fare un preventivo ma era superiore al mio budget e quindi ho optato per un'altra azienda.
Le pareti in legno massiccio sono più onerose, non hanno l'isolamento all'interno e quindi vengono isolate tramite cappotto.
Le pareti a telaio si prestano meglio alla preinstallazione di impianti e serramenti.
Dal punto di vista antisismico sono validi entrambi i metodi ed anche come spessore di pareti non c'è molta differenza.
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa!
Ciao
Pietro