BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Letizia65 » dom gen 13, 2008 5:32 pm

Avrei piacere che i nuovi iscritti passino di qui, giusto per avere il piacere di dar loro il Benvenuto e magari perchè no... raccontare qualcosa di sè !

biro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 09, 2008 9:48 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da biro » dom gen 13, 2008 5:41 pm

PRIMO :D :D
Letizia65 ha scritto:Avrei piacere che i nuovi iscritti passino di qui, giusto per avere il piacere di dar loro il Benvenuto e magari perchè no... raccontare qualcosa di sè !!
Detto e fatto

Sono Biro, e mi sono iscritto da qualche giorno in questo forum che ho scoperto per puro caso mentre cercavo info sulle case prefabbricate.

Si la casa prefabbricata. Un "cruccio" che mi gira in testa da un paio di anni e che , credo e spero, da quest' anno diventi realtà :lol: :lol: .

Abito in provincia di Trento, nella parte meridionale della provincia, tra Riva del Garda e Madonna di Campiglio (per capirci) e anche nella mia zona, da un paio di anni, hanno iniziato a costruire questo tipo di costruzioni a basso consumo energetico.

Comunque, ho già trovato subito utilissimi alcuni post di questo forum. :wink: :wink:

Spero di trovarmi bene tra di voi e che vi sia della collaborazione reciproca.


Saluti Biro

Avatar utente
otto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 11, 2008 6:58 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da otto » dom gen 13, 2008 6:44 pm

Ciao, sono Otto e abito a Parma. Per più di un anno ho curiosato nel Vs. forum per farmi un pò di cultura in materia e grazie a persone competenti mi sono arricchito. Tutto questo perchè il mio desiderio era quello di farmi una casetta in collina(2° casa) in legno. Finalmente ci sono riuscito e presto inizierò gli scavi. Sono ansioso di iniziare perchè,se tutto procede, ad Agosto vorrei godermi il fresco sotto il porticato.
Un saluto

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Letizia65 » dom gen 13, 2008 7:57 pm

Benarrivati ad entrambi ! Sono contenta che avete già avuto modo di trarre preziose informazioni dai gloriosi partecipanti..continuate a seguirci ...e portate anche voi nuova linfa !!

A presto !

Avatar utente
pdv79
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 05, 2007 6:45 pm
Località: Trento

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da pdv79 » lun gen 14, 2008 9:52 am

Ciao a tutti, sono pdv79 di Trento ma sto costruendo nelle vicinanze, nella valle dei laghi, tra Riva e Trento.
Per me il percorso è stato inverso, ho scoperto questo forum dopo aver cominciato i lavori e l'ho trovato veramente interessante.
Al momento sono alle prese con l'interrato e con tutti gli imprevisti possibili e immaginabili, ma so che alla fine ne sarà valsa la pena!

Un ringraziamento particolare a Letizia!
Saluti

Avatar utente
Anelis
Messaggi: 36
Iscritto il: gio dic 13, 2007 11:06 am
Località: Ravenna

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Anelis » lun gen 14, 2008 9:55 am

Ciao a tutti,
mi chiamo Silena, sono di Ravenna. Come alcuni di voi sto per avventurarmi insieme a mio marito nella costruzione della nostra prima casa (e speriamo che sia l'ultima). Questa settimana, finalmente dopo varie peripezie, diventeremo proprietari del terreno sul quale costruiremo una casa in legno. Non abbiamo ancora deciso chi ce la costruirà... Ma direi che ci siamo quasi.... (tenendo incrociate le dita e facendo gli scongiuri del caso...) Intanto aspetto gli ultimi 2 preventivi... che a giorni dovrebbero arrivare... spero!! Per il resto che dirVi? Ho cominciato ad interessarmi alle case in legno nel lontano 2003... e finalmente vedo un po' più vicino il traguardo... Ho richiesto qualcosa come una ventina di preventivi, a tutt'oggi sono 3 le aziende che che si contendono il contratto... anche se veramente per fine settimana ne aspetto altri 2. Cmq, vedremo!!! Tutti i Vostri consigli saranno preziosi!
Ciao ciao
Silena

romi
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 10, 2008 1:31 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da romi » lun gen 14, 2008 12:09 pm

ciao a tutti.
mi sono iscritto al forum pochi giorni fa. è più di un anno che vi seguo e per questo mi sono deciso di costruire casa prefabbricata.
saluto tutti i partecipanti e buon forum!
romi

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Letizia65 » lun gen 14, 2008 3:10 pm

Grazie a tutti per aver accolto la mia richiesta ! Un Benarrivato a tutti....
A presto...

Laura78
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 11, 2008 11:16 am

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Laura78 » mar gen 15, 2008 12:00 pm

Ciao, sono nuova e sto iniziando ora ad informarmi sulla realtà delle case prefabbricate.
Sono Laura e abito in provincia di Vicenza.
Abito in un piccolo appartamento e se tutto va bene, tra qualche mese il terreno agricolo dei miei genitori potrebbe diventare fabbricabile. Speriamo!
Per il momento mi informo e cerco di capirne qualcosa sull'argomento.

Un saluto a tutti i partecipanti!

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Letizia65 » mar gen 15, 2008 3:46 pm

Laura78 ha scritto:Ciao, sono nuova e sto iniziando ora ad informarmi sulla realtà delle case prefabbricate.
Sono Laura e abito in provincia di Vicenza.
Abito in un piccolo appartamento e se tutto va bene, tra qualche mese il terreno agricolo dei miei genitori potrebbe diventare fabbricabile. Speriamo!
Per il momento mi informo e cerco di capirne qualcosa sull'argomento.
Un saluto a tutti i partecipanti!

Ciao Laura e benarrivata !! Dalle tue parti ci sono molte realtà di case prefabbricate...Ti auguro buona ricerca !!

paolo gir
Messaggi: 4
Iscritto il: sab gen 12, 2008 5:23 pm
Località: Cuneo

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da paolo gir » mar gen 15, 2008 10:01 pm

ciao a tutti,
sono Paolo.
io e mia moglie, Luisella, Navigando su internet, alla ricerca di case prefabbicate, ci siamo imbattuti nel forum che ci è parso da subito interessante e dal quale abbiamo ricavato valide informazioni. Anche noi stiamo pensando di metter su casa, e la prospettiva di una casa ecologica, attenta ai consumi, ci interessa molto.
Abbiamo già sperimentato la collaborazione degli iscritti con una tempestiva risposta ad una nostra domanda.
Un grazie da Cuneo
Paolo

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da drum » mar gen 15, 2008 10:56 pm

Ciao abito sul lago maggiore vivo in una casa prefabbricata da un'anno e sono contentissimo.

Avatar utente
ramo76
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mag 11, 2007 1:48 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da ramo76 » mer gen 16, 2008 4:10 pm

Ciao a tutti,

mi chiamo Omar, abito a Salò in provincia di Brescia. Seguo da un anno e mezzo questo forum anche se per ora ho fatto pochi interventi.
Un terreno agricolo di proprietà dei miei genitori "dovrebbe" cambiare destinazione urbanistica nei prossimi mesi e per questo motivo sto raccogliendo quante più informazioni possibili circa le costruzioni prefabbricate.

Avatar utente
Anelis
Messaggi: 36
Iscritto il: gio dic 13, 2007 11:06 am
Località: Ravenna

FINALMENTE MIO!!

Messaggio da Anelis » gio gen 17, 2008 10:39 am

Finalmente oggi alle ore 10.05 sono diventata "proprietaria terriera". Entro 6 mesi devo chiedere il permesso di costruire... e ancora mi mancano 2 preventivi... che spero arrivino entro domani!!! :D

Ciao a tutti!!

navigator
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 29, 2007 2:15 pm
Località: Bassano Del Grappa (VI)

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da navigator » gio gen 17, 2008 2:30 pm

Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e seguo questo forum da circa un anno: colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti quelli che lo arricchiscono ogni giorno con informazioni e discussioni interessanti.
Ho già firmato il contratto di acquisto con una ditta austriaca, ma sto attendendo di vendere la mia casa attuale per procedere.
Non manchero' di tenervi informati appena ci sono novita'!
Ciao

Rispondi