BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

monia
Messaggi: 19
Iscritto il: mar apr 22, 2008 1:19 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da monia » mar apr 22, 2008 1:42 pm

Ciao!!!!
Vi seguo da molto tempo, più di un anno, non so se riuscirò ad inserire un mio intervento dato che non ho alcuna preparazione specifica riguardo le case ecologiche, ma una cosa la so... mi piacciono e tanto!! :D

unmondodifferente
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 22, 2008 4:18 pm
Contatta:

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da unmondodifferente » mar apr 22, 2008 9:21 pm

ciao mi chiamo michele.
sono interessato principalmente alle sezioni Bioedilizia - Bioarchitettura , Energie alternative e Freecycle

edel
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 27, 2008 10:40 am

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da edel » dom apr 27, 2008 11:04 am

Salve a tutti da una neo-iscritta al forum!
Credo proprio che a breve approfitterò delle vostra esperienza diretta con le case bioecologiche, per porvi alcune domande specifiche su questo tema, al quale sono molto interessata.
Complimenti per il sito, ben strutturato e davvero colmo di informazioni !

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Letizia65 » dom apr 27, 2008 12:22 pm

BENVENUTI A TUTTI I NUOVI ISCRITTI !!!!

Buona permanenza e ricerca sul forum !!

pomola
Messaggi: 83
Iscritto il: dom apr 27, 2008 11:01 am
Località: torino
Contatta:

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da pomola » dom apr 27, 2008 1:03 pm

ciao a tutti,
sono Omar e mi sono imbattuto per caso nel forum dove non ho potuto fare a meno di notare la competenza di base delle osservazionie dei post. Sono di Torino e mi occupo, come architetto, attivamente di progettazione sostenibile...

Domenico_83
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:53 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Domenico_83 » mar apr 29, 2008 11:17 pm

:D Salve a tutti ragazzi. Sono Domenico, ho 24 anni e vi scrivo da Bari. Ho scovato il vostro forum mentre cercavo informazioni e pareri sulla bioedilizia. Da un pò di tempo, spronato da mia madre, sto finalmente iniziando a pensare a fare il grande passo: trovare una casa mia! :lol: Ma, ahimé, sappiamo bene ai giorni nostri cosa voglia dire...i prezzi degli immobili sono saliti alle stelle, e spesso sono proprio la causa del difficle distacco dal nido familiari di molti "mammoni", come la classe politica ci definisce. La realtà è ben diversa, con la crisi del mondo del lavoro, e le speculazioni immobiliari, oggi prendere casa è un'impresa preclusa a molti giovani.
Io per fortuna ho un lavoro fisso, un mensile stabile, e la voglia di fare. Ed è così che pensando a qualche alternativa mi sono ricordato della bioedilizia, nuova filosofia (non so se è il termine adatto :oops: ) di cui sentii parlare in tivù qualche tempo fa. Ho iniziato ad informarmi, ma sono praticamente agli inizi, un vero e proprio neofita, e qui entrate in gioco voi! Ci sono varie aziende in Italia che costruiscono case prefabbricate con tecnologie biocompatibili, e vorrei sapere quali sono le più affidabili per fare un esempio. Qui a Bari hotrovatol'annuncio di un'azienda di queste, che starebeb per costruire villette a schiera: come posso fare a sapere se è una ditta seria di cui ci si potrebbe fidare?

So che sono un pò frettoloso ma la verità è che non so da dove comiciare :roll:

Avatar utente
robertopanizza
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mag 01, 2008 9:18 am

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da robertopanizza » lun mag 05, 2008 4:50 pm

Un saluto a tutti. Mi chiamo Roberto, leggo il forum e mi piace l'argomento: complimenti a tutti e speriamo che qualcosa cambi in questa benedetta Italia.......
questo forum è un piccolo ma buon inizio.

Gyn
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 12, 2008 2:25 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Gyn » lun mag 12, 2008 2:30 pm

Letizia65 ha scritto:Avrei piacere che i nuovi iscritti passino di qui, giusto per avere il piacere di dar loro il Benvenuto e magari perchè no... raccontare qualcosa di sè !!
Ciao a tutti,sono Ginevra e abito a Torino, ho 30 anni e sono mamma di due bimbi nati in casa.
Vorrei poter avere una casa naturale, ma devo informarmi al meglio: spero che ci sia qualcuno di Torino o provincia che mi possa aiutare.
Grazie!
Gyn

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Letizia65 » lun mag 12, 2008 4:46 pm

UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI I NUOVI ISCRITTI !!!

Ciao Ginevra...nome bellissimo !!! BENVENUTA anche a te nel forum ...
sono convinta che presto si farà vivo qualcuno di Torino pronto ad aiutarti !!

Nel frattempo leggi il più possibile e vedrai che molte risposte le troverai già qui !!

havanaepera
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mag 10, 2008 10:21 am

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da havanaepera » mer mag 14, 2008 3:12 pm

Ciao a tutti, mi chiamo walter sono di Grosseto ho 31 anni, sono alla ricerca di una ditta che costruisca case prefabbricate e mi stò documentando tramite le Vostre attente ed interessantissime discussioni...
Sono già in possesso di terreno, progetto e concessione edilizia, cerco chi mi può far avverare il sogno di avere una casa tutta mia..
Vi faccio i miei complimenti per la precisione e professionalità con cui affrontate i vari argomenti.
Chi volesse darmi qualche dritta su qualche ditta con cui ha avuto esperienze dirette mi può contattare in pvt...
Grazie a tutti e continuate così, siete grandi...

Moro
Messaggi: 55
Iscritto il: ven mag 16, 2008 1:10 pm
Località: Faenza, Romagna

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Moro » mar mag 20, 2008 1:14 pm

salve, sono Paolo e come molti altri qui mi sono imbattuto nel forum "googlando" alla ricerca di info sulle case in legno e a risparmio energetico. In pochi giorni ho gia' appreso svariate nozioni e ho cominciato a farmi delle idee...anzi, se qualcuno in zona Romagna avesse gia' costruito una casa di questo tipo, passo volentieri a dare un'occhiata :wink:
saluti

barbara73
Messaggi: 20
Iscritto il: sab mag 17, 2008 1:43 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da barbara73 » gio mag 22, 2008 4:00 pm

hai ragione Letizia, chiedo scusa per non essermi presentata prima. siamo una coppia di torino con una bellissima bimba di sette mesi.
finalmente riusciamo a coronare il nostro sogno ma la scelta della casa sta diventando più difficile del previsto. sono a tua disposizione per qualunque domanda con la speranza che voi possiate in qualche modo rendermi la scelta un po' più serena.

Ro81
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:50 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Ro81 » ven mag 23, 2008 2:58 pm

Letizia65 ha scritto:Avrei piacere che i nuovi iscritti passino di qui, giusto per avere il piacere di dar loro il Benvenuto e magari perchè no... raccontare qualcosa di sè !!
Ciao a tutti!!!
eccomi qui l'ultima iscritta :oops: allora..sono Rossana e abito nel piacentino ho appena scoperto questo interessantissimo forum sulla costruzione delle case in bio-edilizia!! Volevo solo ringraziare tutti per i preziosi consigli che avete messo in rete in modo da poter incominiciare a far capire qualcosina sull'argomento anche a delle "caprette" come me!
Bhe che dire preparativi ad essere bersagliati dalle mie domande :mrgreen:
Grazie ancora e a presto!
Ro

talonno
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 27, 2008 11:01 am

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da talonno » mar mag 27, 2008 11:06 am

Ciao, mi chiamo Barbara, dopo aver seguito il vostro forum da diversi mesi ho deciso di iscrivermi per condivere con Voi l'esperienza di una casa prefabbricata. Infatti tra breve dovrei iniziare il viaggio verso la costruzione della mia casetta.

Saluti a tutti :D :D :D :D :D

reymark
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 28, 2008 3:31 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da reymark » mer mag 28, 2008 3:45 pm

Ciao A tutti ... ho notato che in questo forum viene spesso affrontato l'argomento "CASE IN LEGNO" in questi giorni la Rubner sta montando la mia e ho pensato che posso dare, a chi vuole, alcune indicazione riguardo tale argomento..... non sono un tecnico quindi spero vogliate perdonarmi se commetterò qualche errore, però per quanto riguarda la parte burocratica (dalla domanda in comune ai rapporti con la ditta costruttrice), mi sono fatto le ossa (vi assicuro che bisogna avere le spalle belle larghe).... A presto

Rispondi