BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
simmessa
Messaggi: 27
Iscritto il: lun mag 06, 2013 6:22 pm
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da simmessa » dom ott 27, 2013 2:17 pm

Ciao a tutti,

Anch'io frequento il forum da un po' di tempo ma solo da poco ho iniziato a "partecipare" più che altro facendo domande per capire qualcosa in più di questo mondo.

Ad ogni modo mi è capitato raramente di vedere un forum così attivo e appassionato, per cui faccio i complimenti a tutti per la partecipazione e la voglia di condividere.

Se posso permettermi un consiglio sarebbe utile, per la totale trasparenza, avere un post persistente e mono-pagina (un annuncio, insomma) che dichiari apertamente chi è venditore / commerciale / tecnico e per quale azienda, in alternativa sarebbe una buona cosa specificarlo in signature, per evitare di confondere troppo le acque.

Certo non sta a me dire cosa è meglio per il forum ma siccome vengo da fuori penso che potrebbe migliorare la qualità già buona delle opinioni che circolano nel forum.

Detto questo sono recentemente convolato a nozze e anche in base all'esperienza di amici che hanno fatto il passo vorrei farmi una casa prefabbricata in legno perché credo sia il miglior futuro possibile per la mia nuova famiglia.

Nella vita mi occupo di informatica (web design, in particolare) e sono appassionato di musica (meglio se suonata dal vivo!) caffè (espresso) Fotografia (digitale, la pellicola non l'ho quasi mai usata :( ) e a parte questo mi ritengo un essere umano estremamente curioso :)

Fine della tiritera! Grazie e buona giornata a tutti voi!

Simone aka "Simmessa"

kikilala77
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 14, 2013 4:32 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da kikilala77 » ven nov 01, 2013 4:51 pm

Ciao a Tutti!
Sono Kikilala, vi leggo da sempre...e da un po' mi sono anche iscritta, perché sembrerebbe proprio che il mio grande sogno di costruire una casa in bioedilizia non sia più solo un sogno!!

Io e mio marito ci stiamo incominciando ad interessare a qualche terreno in zona!
Ah dimenticavo! Siamo della provincia di varese!

Un grosso saluto a tutti!
e spero che avrete taaaaanta pazienza con le mie mille domande!

grazie :mrgreen:

weasel
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 29, 2013 8:53 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da weasel » sab nov 02, 2013 10:59 am

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alberto e sono della provincia di Udine.
Con mia moglie, stiamo provando a partire con il progetto di una nuova casa in bioedilizia.. ma rimando a topic specifico la trattazione dei lavori..
Vi ringrazio intanto per le informazioni sempre utili che si trovano su questo forum

barbaraeffe
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 25, 2013 8:52 am
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da barbaraeffe » lun nov 04, 2013 3:22 pm

Buon giorno a tutti anche io mi sono iscritta da poco sul forum anche se curioso da piu o meno quattro anni.
Io e mio marito con i nostri due figli vorremmo farci costruire una casetta prefabbricata perche' abbiamo un terreno edificabile, ma i dubbi sono ancora molti, oltretutto non abbiamo fretta perche' non paghiamo affitto, l' attuale casa e' di proprieta', anche se proprio in questi giorni abbiamo forse deciso che ditta scegliere e anche il progetto, ma io dico che fino a che non entro dalla porta non credero' mai che ce l'abbiamo fatta!!!!!
Ah dimenticavo la zona e' alto Piemonte, non manchero' di fare domande usufruendo del vs. gentile tempo e soprattutto della vs diretta esperienza personale. :D

weasel
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 29, 2013 8:53 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da weasel » lun nov 04, 2013 8:45 pm

benvenuta barbara a te e alla tua famiglia e in bocca al lupo!

baloo1981
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 24, 2013 5:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da baloo1981 » lun dic 02, 2013 1:25 pm

Ciao a tutti, frequento il forum da più di un anno per approfondire il mondo delle case in bioedilizia in quanto il mio sogno è di possederne una prima o poi (spero prima che poi).
Ormai sono circa 4 anni che io ed il mio ragazzo attendiamo la possibilità di costruire su un terreno di nostra proprietà e devo dire che piano piano le mie speranze stanno svanendo.
Aspettando il nuovo anno speriamo di avere notizie positive.

Antonio73
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 20, 2013 9:51 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Abruzzo

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Antonio73 » gio dic 05, 2013 10:07 am

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto su questo forum con l'intento di approfondire l'argomento "Casa prefabbricata in legno".
Ho intenzione di costruirne una in Abruzzo (spero fra non molto), ma prima vorrei documentarmi meglio sull'argomento.

Grazie

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da angel72 » sab dic 07, 2013 7:31 pm

bastonali, 'sti saputelli :mrgreen: :mrgreen: :wink:

NicolaDt
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 06, 2014 5:16 pm
Controllo antispam: Diociott

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da NicolaDt » lun gen 06, 2014 8:27 pm

Ciao a tutti.
Mi sono iscritto al forum perché interessato alla bioedilizia e in particolare alle case prefabbricate in legno.
Io e la mia ragazza siano pensando a costruirci un nido, e sicuramente qui troverò le risposte che cerco, almeno in parte.

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Paolo Boni » mar gen 07, 2014 4:03 pm

angel72 ha scritto:bastonali, 'sti saputelli :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Zitto tu che sei arretrato e vai ancora di Vinile...
Aggiornati... Musica Liquida :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da angel72 » mer gen 08, 2014 9:57 am

se con la casa procediamo a questo ritmo, avrò tempo per la liquida, i nastri, l'audio video, le cuffie, lo stereo con 2 / 3 / 4 / 6 canali, l'autoradio, discoring, radiomaria.....devo continuare?

GoldenBio
Messaggi: 1
Iscritto il: sab nov 30, 2013 10:22 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da GoldenBio » mer gen 15, 2014 12:39 am

Ciao a tutti.
Sono Paolo, da anni seguo il 'mondo' delle case prefabbricate attraverso siti internet dai più grandi a quelli meno conosciuti.
Vorrei realizzare una villetta in bioedilizia, ho avuto contatti con diverse aziende ed ho in mano tanti preventivi.
Solo adesso sono venuto a conoscenza di questo forum e mi sono iscritto per approfondire ancora di più le mie conoscenze in questo settore emergente.
Sui forum in genere si trova gente seria che dice le cose per come sono, ma purtroppo si trova gente che nel dire ciò che pensa tende a promuovere le propria attività commerciale. No che quest'ultima sia poco seria o dica cose sbagliate, ma non si può nemmeno dire che non ha interessi a consigliare xlam piuttosto che telaio.
Mi auguro di capire al più presto chi fa parte della seconda categoria così da sapermi orientare bene in questa fitta giungla di informazioni.
Spero di chiarirmi bene alcuni dubbi primo tra tutti "xlam o telaio".
Da anni avevo scartato completamente il sistema xlam ma poi mi sono accorto che mi era stato inculcato di scartarlo perché l'azienda (la prima nella lista quando digiti nel motore di ricerca "case in legno" o "case prefabbricate") che mi proponeva il preventivo trattava solo il sistema a telaio.
Adesso apprendo invece che l'xlam funziona molto meglio conto il caldo. Visto che vorrei costruire in provincia di Messina dove il problema maggiore è appunto il caldo, ho rivalutato nuovamente questa soluzione.
Spero di non essermi dilungato troppo e di ricevere il vostro aiuto in modo disinteressato.

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da angel72 » mer gen 15, 2014 12:00 pm

ciao Paolo, benvenuto
vorrei darti alcuni consigli: in primis vatti a cercare le discussioni telaio/x-lam vecchie, perché le ultime sono a dir poco deprimenti, da leggere eventualmente con grande spirito critico. qualche utente sta subendo una deriva passivo-aggressiva :mrgreen: :wink: , e speriamo guarisca presto, ma nel frattempo è davvero insopportabile :lol:
informati bene anche in merito alla fabbricazione in legno in sicilia, leggevo tempo fa che il rapporto costo/prestazioni degli edifici in legno, per quei climi, è un po' al limite, e sforare è un attimo (basta fare un progetto appena un po' movimentato e sei fuori)
in bocca al lupo, Angelo

Giorgiobin
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 15, 2014 10:01 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Giorgiobin » ven gen 17, 2014 9:12 am

Ciao a tutti, sono Giorgio di Caselle Torinese e mi sto avvicianando al mondo della bioedilizia perchè affascinato (ma pieno di dubbi) su questo tipo di costruzioni. Spero che riusciate a chiarirmi un pò di questi dubbi e chissà che anche io non possa a breve abitare in una casa in legno.

Ciao
Giorgio

asmick
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 09, 2014 11:42 am
Controllo antispam: Diciotto
Località: Lodi

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da asmick » gio feb 06, 2014 11:48 pm

Ciao a tutti ! mi sono imbattuto nel forum cercando notizie sulle case in legno, e devo dire che ho trovato veramente tante notizie utili. Spero che mi aiutino a chiarirmi un po' di dubbi.

Rispondi