BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

magnolia
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ott 22, 2005 2:53 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da magnolia » gio gen 15, 2009 6:47 pm

Ciao a tutti! i forum di Promiseland sono una continua scoperta!!
sto imparando davvero tante cose, e se posso vorrei contribuire anch'io per un mondo migliore :D
Appena potrò avere una casa tutta mia mi piacerebbe davvero che sia ecologica!..all'estero ne ho viste,ma qui in Italia mi sembra che siano ben poche..forse ancora non c'è la cultura?
Un abbraccio a tutti

Avatar utente
vedetta2005
Messaggi: 96
Iscritto il: mar gen 20, 2009 3:00 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da vedetta2005 » ven gen 23, 2009 12:21 pm

Ciao a tutti sono Alberto e da pochi giorni mi sono iscritto al forum.
Puartoppo ancora non ho trovato il terreno per la mia futura casina,ma negli ultimi mesi ho raccolto piu' informazioni possibili sulle case prefabbricate.
Ho visitato alcune ditte,ho visto alcune costruzioni,sono andato in fiera e naturalmente ho letto tanti messaggi su promiseland.
Per ora mi fermo qui,spero un giorno di raccontare la mia esperienza.
Ciao

MastroGennaro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 25, 2009 3:59 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da MastroGennaro » dom gen 25, 2009 4:08 pm

Buona Domenica a tutti mi chiamo Gennaro sono un artigiano edile ho 40 anni vivo con la mia famiglia a Fiume Veneto (PN) ma sono originario dell'Isola di Procida vengo dalla vecchia scuola edile ho cominciato a lavorare in edilizia a 14 anni ho detto tutto questo perche mi sto affacciando alla bioedilizia la mia casa quando sarà la costruiro cosi ma vi devo dire che qua trovo uno scoglio insormontabile quasi da restare senza lavoro se parli di bioedilizia come mai spero di trovarmi bene insieme a voi.

Con simpatia Gennaro

Avatar utente
sergio falchi
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 11, 2008 12:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da sergio falchi » lun gen 26, 2009 6:08 pm

Salve a tutti,
Sono Sergio, chissà se il buon Sauro si ricorda, frequentavo questo forum qualche tempo fa...
di professione faccio l'artigiano, oserei definirmi pure un pò alchimista, nel senso che preparo materie per il restauro e l'edilizia-bio, con i principi della sostenibilità, quindi impiegando materie prime locali e riducendo cosi i costi energetici dei prodotti finiti, riducendo drasticamente i rifiuti prodotti ecc.
spero di trovare nel forum spazi di confronto ed approfondimento
ciauz

babyluca
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 27, 2009 8:51 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da babyluca » mar gen 27, 2009 9:02 pm

Buongiorno a tutti!!!!!
Mi presento anch'io, o meglio anche noi... :D :D :D
Siamo Barbara e Luca, coppia di neo-sposi (da 7 mesi!!!!!) che vi seguiamo da ben 3 annetti!!!!
In tutto questo tempo abbiamo cercato di leggere qualunque post del forum e i vostri consigli sono stati preziosissimi!!!!!!
CI siamo avvicinati al mondo della bioedilizia molto scetticamente... e invece, eccoci qui, sempre più convinti che questa sia la scelta giusta!!!! :P :P
Fortunatamente noi un terreno lo abbiamo.... ma, come al solito in Italia, la burocrazia si è intrufolata... e, se vogliamo costruire, dobbiamo prima costruire a spese nostre anche la strada per arrivare al terreno.... :!: :!: :!:
Quindi, dobbiamo ancora valutare se con i pochi soldini che abbiamo ce la possiamo fare ... :?: :?:
Vedremo.. e intanto ci informiamo sempre di più!!!!
Un grazie immenso a tutti quanti per l'aiuto fornito finora e, vi avviso, mi sa che prossimamente vi romperemo un pò..... :wink:

Barbara (e Luca)

Barrigno
Messaggi: 20
Iscritto il: ven gen 30, 2009 12:40 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Barrigno » ven gen 30, 2009 2:53 pm

Ciao! Mi chiamo Cristian e sono di Cuneo.
Seguo da mesi il forum promiseland e la sua sezione Bioedilizia - Bioarchitettura che ritengo al momento un gran risorsa d'informazione per i consumatori.
Ci tengo a mettere da subito le cose in chiaro: io lavoro nel settore bioedilizia ma, per dovuta correttezza, nei miei interventi non farò mai riferimento alla mia azienda e in alcun modo la sponsorizzerò.
Tengo a fare queste precisazioni a seguito delle innumerevoli discussioni nate in merito ma allo stesso tempo non ritengo giusto che la professione possa precludere la partecipazione o la credibilità all'interno del forum.

Con l'aiuto dei miei collaboratori spero di poter intervenire in futuro fornendo utili informazioni sull'argomento.

A presto!

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Montata » ven gen 30, 2009 2:56 pm

Barrigno ha scritto:Ciao! Mi chiamo Cristian e sono di Cuneo.
Seguo da mesi il forum promiseland e la sua sezione Bioedilizia - Bioarchitettura che ritengo al momento un gran risorsa d'informazione per i consumatori.
Ci tengo a mettere da subito le cose in chiaro: io lavoro nel settore bioedilizia ma, per dovuta correttezza, nei miei interventi non farò mai riferimento alla mia azienda e in alcun modo la sponsorizzerò.
Tengo a fare queste precisazioni a seguito delle innumerevoli discussioni nate in merito ma allo stesso tempo non ritengo giusto che la professione possa precludere la partecipazione o la credibilità all'interno del forum.

Con l'aiuto dei miei collaboratori spero di poter intervenire in futuro fornendo utili informazioni sull'argomento.

A presto!
Benvenuto!
M

Avatar utente
ronaldagt
Messaggi: 48
Iscritto il: ven gen 30, 2009 8:06 am
Località: CO

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da ronaldagt » sab feb 21, 2009 11:59 am

Chiedo scusa a tutti, mi ero dimenticato dell'educazione e non mi sono presentato. :mrgreen:
Seguo da alcuni mesi il forum dopo almeno un anno di ricerca di una casa tradizionale senza avere (per fortuna) mai trovato nulla che ci soddisfacesse appieno. Sono di origine Olandese, mio nonno ad Amsterdam costruiva e ristrutturava solo case in legno, presumo che qualcosa mi sia rimasto nel DNA. E poi per caso sono incappato in questo forum che ha cambiato completamente le mie prospettive. Finalmente in famiglia abbiamo capito cosa cercavamo davvero! E così mi sono messo a leggere quanti più topic potevo (ed a stampare quelli per noi più interessanti, la memoria é quello che é...). Nel frattempo abbiamo trovato uno dei pochi terreni ancora disponibili dalle nostre parti (e caro come il fuoco...) e stiamo portando avanti un progetto di massima per la casa che vorremmo realizzare. Ringrazio tutti voi, che con i vostri interventi rendete più chiari tanti concetti fondamentali e tante sfaccettature che altrimenti per molti sarebbero incomprensibili. Andate avanti così, sperando che l'idea ed il concetto della bioedilizia diventino sempre più una realtà, per noi, i nostri figli e per l'ambiente che ci circonda.

Avatar utente
Bandito
Messaggi: 529
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:02 am

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Bandito » gio mar 12, 2009 5:30 pm

ciao a tutti

sono il "bandito", vi ho scoperto per puro caso e o letto quasi tutti i post che mi interessavano.
35 anni e prossimo al passo di mettermi sulle spalle la realizzazione della casa.
Dopo le mie svariate letture, la confusione regna sovrana.........

Ciao
IL BANDITO

Giò
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mar 12, 2009 5:27 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Giò » gio mar 12, 2009 5:48 pm

Ciao mi chiamo Giò e quoto quanto scritto da bandito, questo forum è un pozzo di conoscenza, ma speriamo di non affogare...
Abbiamo iniziato a consultare alcune aziende, ma la strada è lunga e tortuosa.
Siamo del Friuli orientale...
Ciao

Avatar utente
ECOFABRI
Messaggi: 243
Iscritto il: gio mar 12, 2009 9:19 am
Località: Provincia di rn

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da ECOFABRI » sab mar 14, 2009 9:40 pm

Salve a tutti!
Siamo Fabrizio e Ilva, siamo capitati in questo interessante forum cercando in rete informazioni sulle costruzioni ecologiche: sì perché siamo determinati a fare il grande passo!! Alla nostra non più verdissima età (55 io e ….. un po’ meno lei!!!) vogliamo trovare un terreno sulle colline romagnole e costruirci sopra una casetta in legno. Ci rendiamo conto che l’impresa sarà tremenda, ma siamo armati di anticorpi e ce la metteremo tutta!! Un saluto a tutti.
Fabrizio e Ilva

Haegel
Messaggi: 89
Iscritto il: mer ott 08, 2008 7:32 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Haegel » dom mar 15, 2009 10:36 am

Caspita che maleducato che sono, non ho mai scritto qui per presentarmi. Bhè grazie a tutti per l'importante aiuto che questo forum mi ha sempre dato. Ad aprile mi trasferirò nella mia nuova casa in legno...

AndreaG
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:15 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da AndreaG » lun mar 16, 2009 4:57 pm

Ciao a tutti,


sono Andrea da Vicenza. Sono molto sensibile alle tematiche dell'abitare sostenibile e sono attivo in altri forum simili. MI sto interessando in questo ultimo periodo delle case in legno, trovando conferme e dubbi.

Ciao

francesca ladu
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 17, 2009 8:44 am

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da francesca ladu » mar mar 17, 2009 8:56 am

Salve,
mi sono iscritta poco fa
abito nella zona orientale della Sardegna in un bellissimo paesino di 3000 persone a 18 chilometri dal mare.
Mi sono trasferita nella mia nuova casa tre anni fa e portroppo ho già problemi di infiltrazioni d'umidità dalle pareti esterne.
Ho costruito la mia casa con il gasbeton.Sapete darmi qualche soluzione per risolvere la questione?
Qualcuno sa dirmi anche prezzi di materiali utilizzabili?
Grazie
Ultima modifica di francesca ladu il lun apr 06, 2009 1:23 pm, modificato 1 volta in totale.

Crimagio
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mar 21, 2009 1:02 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Crimagio » sab mar 21, 2009 6:27 pm

Ciao a tutti! Siamo in tre (l'acronimo ci raccoglie tutti...) e da circa un anno navighiamo in questo forum. Ottimo e abbondante! Tecnicalità, spirito, buon senso... non manca nulla! (Si potrebbe evitare un po' di permalosità... ma tant'è, siamo umani!). Ci avviciniamo alla bioedilizia dopo avere acquistato un terreno edificabile in provincia di Bologna e questo forum ci ha davvero "aperto gli occhi" su tantissimi aspetti (aziende, aspetti tecnici, soluzioni proposte, buon senso...). Insomma... EMC, alexbio, Uterzi, robrossi, dotting e tutti gli altri... beh... grazie! Perchè ora che noi iniziamo siamo già "ricchi" della vostra sapienza (o esperienza). Non mancheremo di chiedere e portare il nostro contributo con la nostra esperienza!

Rispondi