Campi magnetici casalinghi

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Intromat
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 06, 2004 11:45 am
Località: Como

Campi magnetici casalinghi

Messaggio da Intromat » ven ott 08, 2004 10:04 am

Salve,
non so se questo è il forum giusto per parlarne ma ci provo ugualmete.
Per poter mettere in comunicazione i 3 computer che posseggo nel mio appartamento (situati in 3 stanze diverse) e per poter accedere alla connessione internet da tutti e tre mi è venuta l'idea di tirare dei cavi di rete (quelli per la lan10/100 con presa Rj45) che collegherebbero le tre postazioni ad un hub per la rete e ad un reuter per internet.
Volevo sapere se questi cavi mi andranno a generare dei campi magnetici e se, di conseguenza, è meglio soprassedere per evitare danni alla salute mia e dei miei famigliari.
Ringrazio anticipatamente chi mi saprà essere di aiuto.
Intromat

Giorgio
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:46 am
Località: Como

Campi magnetici casalinghi

Messaggio da Giorgio » ven ott 08, 2004 10:56 am

Tieni presente che ormai in tutti gli ambienti esitono reti di PC (ufficio, scuole, uffici pubblici) e quindi il problema dell'inquinamento elettromagnetico le dovresti avere più fuori che in casa dove la rete la useresti poco. Credo sia meglio tirare i cavi piuttosto che mettere delle schede wireless. Accertati che i cavi siano di buona qualità ed acquista un router ADSL con firewall che abbia almeno 4 porte rj45.
Ciao.

cas
Messaggi: 43
Iscritto il: mar dic 21, 2004 10:36 pm
Contatta:

Re: Campi magnetici casalinghi

Messaggio da cas » gio ago 25, 2005 1:17 am

Intromat ha scritto:Salve,
non so se questo è il forum giusto per parlarne ma ci provo ugualmete.
Per poter mettere in comunicazione i 3 computer che posseggo nel mio appartamento (situati in 3 stanze diverse) e per poter accedere alla connessione internet da tutti e tre mi è venuta l'idea di tirare dei cavi di rete (quelli per la lan10/100 con presa Rj45) che collegherebbero le tre postazioni ad un hub per la rete e ad un reuter per internet.
Volevo sapere se questi cavi mi andranno a generare dei campi magnetici e se, di conseguenza, è meglio soprassedere per evitare danni alla salute mia e dei miei famigliari.
Ringrazio anticipatamente chi mi saprà essere di aiuto.
Intromat
non vorrei sbaglarmi... ma credo che ci siano elettrodomestici in casa molto piu' pericolodi dei pc e dei cavi di connesione per questi!:)

Rispondi