x I Marchigiani
Moderatore: michele ricci
-
marchigiana
x I Marchigiani
Ciao a tutti,
è da un po' che seguo il forum trovando sempre informazioni preziosissime nei vari post.
Vorrei sapere se tra i frequentatori ci sono marchigiani che stanno costruendo o costruiranno case con struttura in legno (io sono della Prov.di AN), infatti mi piacerebbe visitare l'eventuale cantiere. Io ho già sentito alcune ditte (Haas, Rubner, Case Dani, Wolf) e quella che piu' mi ha colpita è certamente Wolf ho anche visitato una loro costruzione in zona, ma purtroppo da noi forniscono solo il grezzo per cui dovro' fare due conti.
Un saluto a tutti
è da un po' che seguo il forum trovando sempre informazioni preziosissime nei vari post.
Vorrei sapere se tra i frequentatori ci sono marchigiani che stanno costruendo o costruiranno case con struttura in legno (io sono della Prov.di AN), infatti mi piacerebbe visitare l'eventuale cantiere. Io ho già sentito alcune ditte (Haas, Rubner, Case Dani, Wolf) e quella che piu' mi ha colpita è certamente Wolf ho anche visitato una loro costruzione in zona, ma purtroppo da noi forniscono solo il grezzo per cui dovro' fare due conti.
Un saluto a tutti
Re: x I Marchigiani
Ciao.marchigiana ha scritto:Ciao a tutti,
Un saluto a tutti
Io ho appena finito con Wolf in provincia di Bg ed ho stipulato con loro un contratto per una fornitura al grezzo. Ovviamente per te sono fuori zona ma voglio solo fare presente a tutti i forumendoli che i grossi timori per la costruzione al grezzo se gestiti bene non sono reali. Per me è stata una scelta e non un obbligo. Solo per darti un'idea della tempistica:
1. costruzione casa da parte di Wolf 28gg compresi festivi e comprese predisposizioni con tutte le tubazioni dell'impianto elettrico da parte del mio elettricista e tutta l'acqua sanitaria in pressione da parte del mio idraulico
2. settimana sucessiva posa allegerito in sugero per coprire impianti e posa su di esso di isolamento a pavimento di 12cm
3. settimana sucessiva (questa) martedì fine posa pannello radiante, giovedì (domani) posa massetto finale
4. a partire dalla prossima settimana si possono iniziare tutti i lavori di finitura interna
In pratica mi trovo nel giro 6 settimane ad avere la casa con solo le finiture interne da fare. I tecnici Wolf che oggi hanno visitato il cantiere mi hanno confermato la perfetta eseguzione dei lavori e la buona scelta delle soluzioni. Io rifarei lo stesso.
Ciao.
Ovviamente si devono trovare degli ottimi e puntuali artigiani del posto......guangtou ha scritto:Ciao.marchigiana ha scritto:Ciao a tutti,
Un saluto a tutti
Io ho appena finito con Wolf in provincia di Bg ed ho stipulato con loro un contratto per una fornitura al grezzo. Ovviamente per te sono fuori zona ma voglio solo fare presente a tutti i forumendoli che i grossi timori per la costruzione al grezzo se gestiti bene non sono reali. Per me è stata una scelta e non un obbligo. Solo per darti un'idea della tempistica:
1. costruzione casa da parte di Wolf 28gg compresi festivi e comprese predisposizioni con tutte le tubazioni dell'impianto elettrico da parte del mio elettricista e tutta l'acqua sanitaria in pressione da parte del mio idraulico
2. settimana sucessiva posa allegerito in sugero per coprire impianti e posa su di esso di isolamento a pavimento di 12cm
3. settimana sucessiva (questa) martedì fine posa pannello radiante, giovedì (domani) posa massetto finale
4. a partire dalla prossima settimana si possono iniziare tutti i lavori di finitura interna
In pratica mi trovo nel giro 6 settimane ad avere la casa con solo le finiture interne da fare. I tecnici Wolf che oggi hanno visitato il cantiere mi hanno confermato la perfetta eseguzione dei lavori e la buona scelta delle soluzioni. Io rifarei lo stesso.
Ciao.
Ciao a tutti.
-
pescealpino
... e dici niente...guangtou ha scritto:Ovviamente si devono trovare degli ottimi e puntuali artigiani del posto.....
Boh! Io no ho fatto fatica! Ho selezionato uno fra tre impresari edili, uno fra tre idraulici e un elettricista. Forse ho avuto culo?pescealpino ha scritto:... e dici niente...guangtou ha scritto:Ovviamente si devono trovare degli ottimi e puntuali artigiani del posto.....
Ciao!
-
pescealpino
...forse sì, ma ti auguro comunque di averne ancora tanto, almeno fino alla fine dei lavori!guangtou ha scritto:Forse ho avuto culo?
Ad ogni modo sto valutando anch'io la possibilità di finire i lavori in economia, ma poi ripenso a cosa mi ha avvicinato alla prefabbricazione, ossia poter sfuggire alle maglie degli edili (e artigiani) "tradizionali", coi loro tempi eterni, i loro extra preventivo, i loro imprevisti... oltre a tutti gli altri indubbi vantaggi che le case in legno hanno, naturalmente...
-
marchigiana
Ciao Guangtou,
ho seguito sul forum passo passo i tuoi aggiornamenti/foto/considerazioni, infatti anche questo mi ha spinta sempre piu' verso la Wolf.Sto definendo il progetto ed ho già incontrato il anzi la, loro agente appena avro' il progetto di massima chiedero' il preventivo.
Probabilmente lo hai gia' scritto su qualche post ma posso chiederti alla fine quanto ti è costato il tutto al mq ? Giusto per farsi un'idea, ovviamente il prezzo finale dipende poi da tante cose.
P.S. L'anedotto del tuo vicino a cui sembrava di aver sbagliato strada è favoloso!
ho seguito sul forum passo passo i tuoi aggiornamenti/foto/considerazioni, infatti anche questo mi ha spinta sempre piu' verso la Wolf.Sto definendo il progetto ed ho già incontrato il anzi la, loro agente appena avro' il progetto di massima chiedero' il preventivo.
Probabilmente lo hai gia' scritto su qualche post ma posso chiederti alla fine quanto ti è costato il tutto al mq ? Giusto per farsi un'idea, ovviamente il prezzo finale dipende poi da tante cose.
P.S. L'anedotto del tuo vicino a cui sembrava di aver sbagliato strada è favoloso!
Ciao.marchigiana ha scritto:Ciao Guangtou,
Srivimi a questo indirizzo:
mreureka2003chiocciolayahoo.it
Queste cose preferisco dirle privatamente.
Ciao!
marchigiana
questo weekend c'e' ha rimini la fiera del legno...c'e' anche una ditta di sant'angelo in vado che costruisce case bio...la woodenhouses...ho visto alcuni lavori e sono molto bravi...c'e' anche una ditta di cuneo che costruise ed e' presente alla fiera
marchigiana
questo weekend c'e' ha rimini la fiera del legno...c'e' anche una ditta di sant'angelo in vado che costruisce case bio...la woodenhouses...ho visto alcuni lavori e sono molto bravi...c'e' anche una ditta di cuneo la foca che costruise ed e' presente alla fiera
-
pescealpino
Io abito in provincia di Rimini, vorrei sapere se c'è qualcuno nel raggio di 100-150 km che abbia o stia realizzando una casa prefabbricata e che sia disponibile a fare quattro chiacchiere per chiarirmi le idee.. in cambio posso portare qualche dolcetto da abbinare ad un caffè 
ciao
Cristian
ciao
Cristian
Rispetto a Wolf...buonissima. Se si vuole il chiavi in mano vi sono alcune ditte che arrivano fino in calabria! Quattro settimane dal grezzo alla fine? Mi pare pochino, complimenti a propri tecnici, sicuramente erano esperti di impianti da fare in case prefabbricate in legno. Domade: gli idraulici hanno installato tubi nelle pareti esterne o hanno creato delle contropareti?...e l'umidità del massetto...ti arrischi a mettere pavimenti su un massetto umido...per asciugare un masseto impiega almeno 20 gg...se va bene.
Comunque apprezzo i coraggiosi che si affidano ad artigiani.
un saluto.
Comunque apprezzo i coraggiosi che si affidano ad artigiani.
un saluto.
vi scrivo per comuncarvi che nella zona di Ancona hanno realizzato una casa veramente carina a Polverigi,in via Baiana e mi pare che sia la Ditta Rubner. Loro fanno il Chiavi in mano nelle Marche da più di 20 anni mi hanno detto
- Wetooo
- Contatta:
Ciao,
io sono della prov. di Pesaro & Urbino, e assieme alla mia compagna stiamo anche noi cercando di costruire in legno, a noi Wolf non ci ha fatto un gran bel effetto, e c'è piaciuto molto di più Rubner, inoltre stiamo vagliando altri sistemi costruttivi, tipo Steko. Purtroppo pare che ancora non ci siano molte costruzioni di queste ditte da visionare in zona, se non spostandosi di qualche 100 km.
A presto!
io sono della prov. di Pesaro & Urbino, e assieme alla mia compagna stiamo anche noi cercando di costruire in legno, a noi Wolf non ci ha fatto un gran bel effetto, e c'è piaciuto molto di più Rubner, inoltre stiamo vagliando altri sistemi costruttivi, tipo Steko. Purtroppo pare che ancora non ci siano molte costruzioni di queste ditte da visionare in zona, se non spostandosi di qualche 100 km.
A presto!