Ciao a tutti!Volevo chiedere un paio di cose a chi sta già vivendo nelle case con struttura in legno:
1) Si sente tanto il calpestio quando uno cammina al piano di sopra?
2) Le pareti che dividono le varie stanze isolano a sufficienza dal rumore?: se voglio dormire in camera, devo mettere il silenziatore a mia moglie che chiacchiera in cucina?
3)Se questi problemi ci fossero, quali le soluzioni?
Spero non vi offenderete per la banalità delle domande e grazie a chi mi risponderà.
Un abbraccio, Marco.
Rumore nelle case in legno
Moderatore: michele ricci
Re: Rumore nelle case in legno
Per le domande 1) e 3) non saprei, ma per la 2) ti consiglierei di non addormentarti prima della moglie.azzurro ha scritto:Ciao a tutti!Volevo chiedere un paio di cose a chi sta già vivendo nelle case con struttura in legno:
2) Le pareti che dividono le varie stanze isolano a sufficienza dal rumore?: se voglio dormire in camera, devo mettere il silenziatore a mia moglie che chiacchiera in cucina?
Spero non vi offenderete per la banalità delle domande e grazie a chi mi risponderà.
Un abbraccio, Marco.
Ciao.
A parte gli scherzi:azzurro ha scritto:Ciao a tutti!Volevo chiedere un paio di cose a chi sta già vivendo nelle case con struttura in legno:
Un abbraccio, Marco.
1) solo certe ditte (tipo Rubner) non prevedono il massetto in cemento nei solai di piano i quali possono quindi risultare leggermente rumorosi. E' buona regola interporre comunque un materassino che rende tutto il massetto o i massetti flottanti ed isolati acusticamente. Bastano pochi mm.
2) nessun tipo di tecnologia isola acusticamente e termcamente (se si volgiono differenziare le temperature) le varie stanze in modo migliore. Provare per credere.
3) questi problemi non esistono.
Comunque leggiti alcuni topic specifici.
Ri-ciao
- sebastiano
Ciao Marco, nella mia casa nessuno di questi problemi!azzurro ha scritto:Ciao a tutti!Volevo chiedere un paio di cose a chi sta già vivendo nelle case con struttura in legno:
Un abbraccio, Marco.
Se vuoi puoi venire a far la prova CUCINA con il "
Doberman", quando i bimbi dormono... ho giusto la camera sopra la cucina!!!
Saluti Simone