Ciao a tutti, sono venuto a conoscenza che esiste un nuovo prodotto modulare della Wolf, che permette di realizzare case utilizzando dei moduli di misure standard. Da quel poco che ne so, il solaio e il tetto sono sempre a vista, la parete esterna è di 35 cm (valore U-Wert = 0,14-0,17), vengono utilizzati vetri con tripla camera e il prezzo dovrebbe essere inferiore alla prefabbricata "tradizionale".
Sito: http://www.wolfmodul.com (per ora solo in lingua tedesca).
Ciao Simone
Wolf Modul
Moderatore: michele ricci
Re: Wolf Modul
Ne sono a conoscenza anch'io. Mi pare che chiacchierando in sede mi avessero detto che sono state concepite anche per l'esportazione in paesi orientali.sebastiano ha scritto:Ciao a tutti, sono venuto a conoscenza che esiste un nuovo prodotto modulare della Wolf, che permette di realizzare case utilizzando dei moduli di misure standard. Da quel poco che ne so, il solaio e il tetto sono sempre a vista, la parete esterna è di 35 cm (valore U-Wert = 0,14-0,17), vengono utilizzati vetri con tripla camera e il prezzo dovrebbe essere inferiore alla prefabbricata "tradizionale".
Sito: http://www.wolfmodul.com (per ora solo in lingua tedesca).
Ciao Simone
Ciao a tutti.
-
pescealpino
Ciao Simone
siamo sicuri che sia la stessa wolf, o magari è un omonimo, magari parente... in effetti sono "vicini di casa"... ho controllato, la wolfhaus è al civico 1, la wolf modul è al 9... fosse stata la stessa ditta, forse avrebbe aggiunto una sezione in più nel proprio sito invece di farne uno nuovo...o no?
siamo sicuri che sia la stessa wolf, o magari è un omonimo, magari parente... in effetti sono "vicini di casa"... ho controllato, la wolfhaus è al civico 1, la wolf modul è al 9... fosse stata la stessa ditta, forse avrebbe aggiunto una sezione in più nel proprio sito invece di farne uno nuovo...o no?
Bello, ma...
Mi sembra un ottima cosa, ma come si può spiegare un costo inferiore alla prefabbricazione tradizionale con quelle caratteristiche? Non è plausibile imputare i costi inferiori alla semplificazione dei processi produttivi perchè i processi sono già ottimizzati all'osso! Boh!
modulo wolf
I moduli wolf li commercializza esclusivamente la Wolf di Bolzano e fanno parte del gruppo wolf.
Li ho contattati telefonicamente, mi invieranno catalogo con planimetrie e costi e DVD.
Appena arriva darò news
Li ho contattati telefonicamente, mi invieranno catalogo con planimetrie e costi e DVD.
Appena arriva darò news