Antalatilla B&B

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Emc
Contatta:

Antalatilla B&B

Messaggio da Emc » dom ott 07, 2007 3:44 pm

E' giunto il momento. Ho inizato, meglio, abbiamo iniziato a costruire le nostre case (3). Le fondamenta sono pronte e ci prepariamo al prossimo passo. Il nostro progetto è un progetto di vita e racchiude l'idea di avere un luogo per ospitare gente! Un B&B.
Se volete saperne di più potete consultare il sito dedicato. E' in fase di assestamento, ma funziona. http://www.antalatilla.it
Colgo l'occasione per ringraziare molti di voi che con le loro esperienze, consigli e vicessitudini hanno contribuito e contribuiscono a questo progetto.
Un saluto a tutti.
Ultima modifica di Emc il lun ott 08, 2007 9:26 am, modificato 1 volta in totale.

pescealpino

Messaggio da pescealpino » dom ott 07, 2007 9:56 pm

Complimenti per il sito e soprattutto per la sezione dedicata al diario di cantiere!
Spero che possa servire a voi per convincere futuri avventori del vostro b&b a venirvi a "provare" e sono certo che servirà a chi come me ha bisogno di imparare ancora tanto prima di realizzare il proprio sogno prefabbricato...
saluti
Davide

p.s.: mi raccomando, aggiornatelo spesso! ;)

Emc
Contatta:

Ci proviamo

Messaggio da Emc » lun ott 08, 2007 9:25 am

Grazie Pescealpino. Il b&b e la nostra idea di rispetto per l'ambiente convivono bene! Speriamo funzioni perchè ci aspettiamo di conoscere gente, molta gente e possibilmente che sia sensibile a certi temi. Speriamo anche di riuscire a far conoscere a tanti le possibilità di costruire case di un certo tipo come le nostre. Vorremmo che quello spazio non fosse solo un luogo per "dormire", ma anche un luogo di incontro e confronto.
Il sito è in costruzione e cercheremo di aggiornarlo in tempo reale...oggi per esmpio già non funziona il diario di cantiere! He he he!
Gli amici di Promiseland saranno sempre i benvenuti!
Un saluto!

Emc
Contatta:

E'giunta l'ora!

Messaggio da Emc » ven ott 19, 2007 12:40 pm

Mi hanno appena comunicato che le mie case saranno...costruite...il 20 novembre, il 22 novembre e il 4 dicembre!
Sono emozionato e anche un po' preoccupato!

wallaby

Messaggio da wallaby » ven ott 19, 2007 1:39 pm

Ciao Emc, come ti invidio, quindi a novembre inizierai, sono proprio contento.bella anche l'idea del b&b , ma ti fa tutto Haas oppure provvedi tu per alcune cose? quando sarà utlimato ti verrò a trovare. un saluto walter

Emc
Contatta:

B&B

Messaggio da Emc » ven ott 19, 2007 5:25 pm

Ciao Walter!
Sarai sempre il benvenuto! Si! Mi fa tutto Haas nel senso che è un chiavi in mano! Il periodo non è dei migliori perchè una buona parte dei lavori li faremo praticamente in inverno, ma ci arrangeremo!
Non vedo l'ora di iniziare, ma ci aspetta ancora un mese di tribulazioni con il cantiere e il completamento degli impianti.
un saluto!

Emc
Contatta:

Tensione

Messaggio da Emc » mar nov 13, 2007 12:37 pm

Devo scaricare la tensione perchè martedi prossimo inizieranno a costruire la mia casa! E devo ancora abbattere un palo dell'ENEL che gli sta troppo vicino!!! Da un anno mi hanno promesso che lo faranno e mancano così pochi giorni anche se l'ultima promessa è che giovedì sarà tutto finito! Mi appresto alla lotta dura!!! Ho già allertato l'avvocato!
Che palle quest'Italietta del pressapochismo e delle furberie!
Un saluto a tutti!
http://www.antalatilla.it

guangtou

Re: Tensione

Messaggio da guangtou » mar nov 13, 2007 2:18 pm

Emc ha scritto:Devo scaricare la tensione perchè martedi prossimo inizieranno a costruire la mia casa! E devo ancora abbattere un palo dell'ENEL che gli sta troppo vicino!!! Da un anno mi hanno promesso che lo faranno e mancano così pochi giorni anche se l'ultima promessa è che giovedì sarà tutto finito! Mi appresto alla lotta dura!!! Ho già allertato l'avvocato!
Che palle quest'Italietta del pressapochismo e delle furberie!
Un saluto a tutti!
http://www.antalatilla.it
Sopratutto con sti enti pubblici.
Ti consiglio, se non lo avessi già fatto, di portarti avanti con allacciamenti gas ed elettricità. Qui da me per il primo sono tempi bibblici. Ho adirittura considerato di convertire la caldaia a propano per un po' altrimenti dovrei rimandare il trasloco per mancanza gas, ossia di un bene di primaria necessità. Altro che pressapochismo, questa è associazione a delinquere bella e buona. Per il contatore di cantiere invece sono arrivati quando gli operai avevano finito ed ho disdetto........ Avevo fatto richiesta almeno un mese e mezzo prima.
Ciao.

Emc
Contatta:

terrificante

Messaggio da Emc » mar nov 13, 2007 2:37 pm

Ciao guangtou, grazie per i consigli, purtroppo sono già nella bufera! Gli allacciamenti li ho richiesti tre mesi fa, ma c'era sempre una scusa pronta per non realizzarli. Sono costretto a lavorare chiedendo in prestito la corrente ad un vicino e l'acqua portandola con un'autobotte! La lotizzazione sarebbe dovuta essere completata da sei mesi....non hanno completato le opere di urbanizzazione primaria!!! Dei fetenti!! E io li ho pagati subito e con denaro buono!!!! Li devi minacciare di violenza fisica! Robe da matti!!! Comunque l'ENEL mi ha chiamato giusto qualche minuto fa e mi ha assicurato che domenica eliminano il palo e la linea incriminata!
Io mi chiedo cosa deve essere costruirsi una casa con il sistema tradizionale...un inferno!!!!

guangtou

Re: terrificante

Messaggio da guangtou » mar nov 13, 2007 3:30 pm

Emc ha scritto:Ciao guangtou, grazie per i consigli, purtroppo sono già nella bufera! Gli allacciamenti li ho richiesti tre mesi fa, ma c'era sempre una scusa pronta per non realizzarli. Sono costretto a lavorare chiedendo in prestito la corrente ad un vicino e l'acqua portandola con un'autobotte! La lotizzazione sarebbe dovuta essere completata da sei mesi....non hanno completato le opere di urbanizzazione primaria!!! Dei fetenti!! E io li ho pagati subito e con denaro buono!!!! Li devi minacciare di violenza fisica! Robe da matti!!! Comunque l'ENEL mi ha chiamato giusto qualche minuto fa e mi ha assicurato che domenica eliminano il palo e la linea incriminata!
Io mi chiedo cosa deve essere costruirsi una casa con il sistema tradizionale...un inferno!!!!
Per il palo mettici una bomba!
Anche io ho preso la corrente dal vicino: se non c'era dovevo mandare a casa tutti oppure affittare un generatore!
Io con la compagnia del gas (Enel) ho chiamato almeno 5 volte (40 minuti a volta) fino a che non mi ha risposto una persona gentile e dosponibile che mi ha sbloccato il tutto. Tutti gli altri non evevano nemmeno preso nota. Mi sa che usano interinali o roba del genere. Siamo proprio in buone mani....poveri noi!
Ciao e in bocca al lupo! Hooooppppps, volevo dire: buon lavoro!

guangtou

Messaggio da guangtou » mar nov 13, 2007 3:31 pm

Emc ha scritto:Io mi chiedo cosa deve essere costruirsi una casa con il sistema tradizionale...un inferno!!!!
Certo che per noi è incredibile: si fa prima ad avere la casa finita che l'allacciamento al gas! Gli altri almeno sono abituati ai tempi lunghi!
Ciao.

wallaby

Messaggio da wallaby » mar nov 13, 2007 5:14 pm

Ciao Emc, oramai sei prossimo all'inizio, pensa che proprio domanica sono andato a vedere una casa Haas quasi ultimata, una bellezza..Che invidia... non vedo l'ora di iniziare io. Credo che ti verrò a trovare entro la metà di dicembre, mandami via mail tutte le indicazioni per trovarti, ci terrei proprio a visitare il tuo cantiere, che dire good luck, un grande saluto walter. un saluto anche a guangtou per la sua quasi finita avventura

Emc
Contatta:

Benvenuti

Messaggio da Emc » mar nov 13, 2007 6:18 pm

Ribadisco che sarai il benvenuto e lo saranno tutti coloro che vorranno venire a trovarmi! Per le tre giornate di inizio ho previsto un minimo di accoglienza a base di salame mantovano, lambrusco, caffè e tè (thè), oltre a frutta di stagione. Spero solo che non piova, nevichi e tiri vento!!! Incrociate le dita per me! Le indicazioni per arrivare al luogo sono reperibili sul sito http://www.antalatilla.it e comunque sono a disposizione!
un saluto a tutti

sebastiano

Messaggio da sebastiano » mer nov 14, 2007 10:28 pm

guangtou ha scritto:
Certo che per noi è incredibile: si fa prima ad avere la casa finita che l'allacciamento al gas! Gli altri almeno sono abituati ai tempi lunghi!
Ciao.
Ciao a tutti, io ho traslocato il 16 agosto e ho ancora un filo volante collegato alla vecchia casa...ora pare che con Enel la situazione si sia sbloccata. Ho comunque dovuto richiedere un nuovo contratto (circa 500,00 Euro) perchè spostare il mio contatore elettronico esistente sulla vecchia mia sarebbe costato oltre 1000,00 Euro!
Notte a tutti Simone

Emc
Contatta:

Variazione date

Messaggio da Emc » ven nov 16, 2007 10:39 am

Anche se non ho ancora conferma ufficiale, per motivi tecnici sarà spostata la data di costruzione della casa prevista per il 4 dicembre.
La nuova data è l' 11 dicembre!...Nel caso qualcuno passasse da quelle parti!
un saluto

Rispondi