schworer haus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

tatauga11
Messaggi: 42
Iscritto il: gio set 27, 2007 1:18 pm

schworer haus

Messaggio da tatauga11 » ven set 28, 2007 9:30 am

Buongiorno a tutti!
Avrei piacere di sapere se qualcuno di voi ha costruito la propria casa con la ditta Schworer Haus. A breve credo costruiremo la nostra casetta e volevamo avere qualche opinione in merito.
Ci siamo documentati su più ditte ma la Schworer è quella che più ci attira.
Grazie mille a tutti!!!!

crashdevil
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 10, 2007 1:40 pm
Località: Savona
Contatta:

novità?

Messaggio da crashdevil » gio ott 18, 2007 7:24 am

ciao tatauga11, rispolvero questo topic per sapere anch'io se qualcuno ha novità positive o negative su Schworer!

iniziato
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:39 pm
Contatta:

Messaggio da iniziato » gio ott 18, 2007 3:31 pm

ciao quando li avevo contattati io erano stati si gentili ma da quanto mi hanno fatto capire erano molto orientai alla scelta di tipologia di case dal loro catalogo mentre io avevo richiesto un preventivo su progetto.

Questo due mesi fa, adesso no so, li ho visti alla fiera zeroemission la scorsa settimana a milano ma c'era troppa ressa e non mi sono neppure avvicinato.

tatauga11
Messaggi: 42
Iscritto il: gio set 27, 2007 1:18 pm

Messaggio da tatauga11 » ven ott 19, 2007 1:53 pm

Grazie a crashdevil e iniziato!
Io ho contattato la sede Schworer di Treviso (abito in provincia di Belluno) e mi hanno confermato che costruiscono anche su mio progetto. Mi hanno assicurato che viene fatta una valutazione iniziale di "fattibilità" per quanto riguarda dei problemi di staticità ed eventualmente si apporteranno delle piccole modifiche. Ho visto anche le foto di un cantiere di Eraclea e la casa costruita non ha assolutamente nulla a che vedere con quelle del catalogo. Ne ho poi vista un'altra costruita qui in provincia di Belluno e anche quest'ultima è stata costruita su progetto del committente.
Ma qualcuno di voi mi sa dare un'idea dei prezzi a mq della schworer?
Oggi acquistiamo il terreno e siamo combattuti tra Schworer, Wolf, Rensch, Griffner e Haas....avete qualche dritta da darci?
Grazie mille, poi vi terremo informati!

Avatar utente
robertopanizza
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mag 01, 2008 9:18 am

Re: schworer haus

Messaggio da robertopanizza » mer mag 07, 2008 3:15 pm

Sono tutte ditte serie ed organizzate , io ho visitato cantieri di G. e S. e W e la metodologia è molto simile.
Credo che oltre al prezzo nella scelta abbia un buon peso il fatto emozionale (estetica del fabbricato, rapporto con l'agente, la disponibilità,etc..).
Io per esempio a suo tempo (2 anni fà) ero rimasto colpito da G. per la cura dei dettagli e la parete con ISOFLOC (cellulosa) che ritengo una buona soluzione....ma ahimè i costi
erano abbastanza elevati per le mie tasche e quindi ho scelto di fare altre cose.


buona scelta

Avatar utente
G&D
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:33 pm
Località: Trento

Re: schworer haus

Messaggio da G&D » sab mag 10, 2008 6:22 pm

Ciao tatauga11, anche noi stiamo contattando in questo periodo varie ditte per dei preventivi ed in pole position delle nostre preferenze c'è appunto Schwoerer. Li ho conosciuti a Bolzano all'ultima fiera casa clima e mi aveva colpito per belleza una loro casa a catalogo che poi ho modificato secondo le mie esigenze (ho dovuta ridurre la superficie!). Tra l'altro sono partito dalle loro piantine, gentilmente arrivate via mail dalla sede di Treviso e già qua un più per la cortesia :D . Quindi costruiscono sicuramente sul progetto fatto dal cliente, anche se hanno un vasto catalogo (purtroppo case troppo grandi per me e per le mie tasche :cry:
Come prezzi ti posso dire che rispetto ad un'altra ditta rinomata e tedesca come loro, per una casa della stessa metratura a pari prezzo Schwoerer ci fornisce il piano interrato. In ogni caso, a parte il prezzo, Schwoerer ci piace per una serie di motivi, tra i quali un'assortimento di varianti e optional non indifferente. Magari tra qualche mese facciamo pure una visita allo stabilimento che hanno prima di Monaco e vi saprò dire di più.
Ciao

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: schworer haus

Messaggio da AndyB72 » sab ago 22, 2009 11:14 am

Ciao a tutti. Rispolvero questo post per sapere se qualcuno di voi ha poi costruito con Schworer.

Grazie

elly&gigi
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: schworer haus

Messaggio da elly&gigi » lun set 07, 2009 4:35 pm

Ciao,
io sto costruendo con Schworer e non posso che parlarne bene!
rapporto qualità - prezzo, disponibilità, professionalità, competenze...al momento un bel 10 se lo meritano sotto tutti i punti di vista.
e per la cronaca ne ho consultati tanti prima di scegliere loro...ora sono soddisfatissima..

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: schworer haus

Messaggio da AndyB72 » lun set 07, 2009 5:23 pm

Mi fa molto piacere.

Mi puoi dire in che zona stai costruendo e il prezzo medio per mq. indicativo che hai ottenuto alla fine delle trattative? Mi rendo conto che senza capitolato è un dato di scarsa rilevanza, ma se possibile mi piacerebbe comunque sapere :wink:

mary1308
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 08, 2009 9:40 am
Controllo antispam: cinque

Re: schworer haus

Messaggio da mary1308 » mar set 08, 2009 9:44 am

Salve
sono interessato a costruire con loro ma mi interessa anche conoscere il prezzo a mq della casa. Si può dire??
Inoltrese qualcuno ha un contatto telefonico di un agente in Italia me lo puo far avere? Sarei interessatyo a contattarli al più presto, grazie

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: schworer haus

Messaggio da Emc » mar set 08, 2009 9:50 am

Mi permetto un inciso, al di la dell'azienda considerata, il prezzo MQ NON è indicativo di qualità del prodotto, efficienza dell'azienda.
Un saluto

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: schworer haus

Messaggio da carletto » mar set 08, 2009 9:52 am

mary1308 ha scritto:Salve
sono interessato a costruire con loro ma mi interessa anche conoscere il prezzo a mq della casa. Si può dire??
Inoltrese qualcuno ha un contatto telefonico di un agente in Italia me lo puo far avere? Sarei interessatyo a contattarli al più presto, grazie
Ma perchè non usi google?

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: schworer haus

Messaggio da M3M » mar set 08, 2009 10:09 am

è bello vedere l'interesse creato da questa azienda a utenti appena registrati, che si registrano solo per dichiarare la loro soddisfazione...
tanto attaccamento per la ditta costruttrice è davvero commovente.

rileggendo i post sopra posso dire per certo che non tutte la HAUS sono ditte serie, anzi.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: schworer haus

Messaggio da Emc » mar set 08, 2009 10:24 am

E va beh dai!!! Ci provano! Comunque io parteggio per la "Ciccioformaggio s.r.l" che rappresento in prima persona...oppure per l'altra ditta, sempre di mia proprietà, la "treporcellinihaus". :mrgreen:

elly&gigi
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: schworer haus

Messaggio da elly&gigi » mar set 08, 2009 10:47 am

per Mary 1308
ciao, visita il sito www.schwoerer.it, entra nel link Italia e seleziona la tua area (Italia del Nord o Italia del Sud), li trovi i contatti di Alexandra, persona squisita professionalmente e umanamente.
fammi sapere!

per M3M
sono d'accordo con te, e trovo che siano utili anche per gli altri gli apprezzamenti positivi verso una azienda quando ne vale la pena.
ritengo che il giudizio di chi ha già vissuto o sta vivendo una esperienza simile possa aiutare molto chi è alla ricerca di info...
quando è stato il mio momento mi sono fidata solo del mio "intuito" analizzando bene tutto quello che le varie case mi offrivano...ma avrei avuto piacere di confrontarmi con chi aveva già avuto la stessa esperienza....

comunque, è una meraviglia vedere crescere la propria casetta giorno dopo giorno...schworer mi sta aiutando a realizzare il mio sogno.

Rispondi