CHI CONOSCE LIBELLA ??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

CHI CONOSCE LIBELLA ??

Messaggio da Letizia65 » dom set 16, 2007 3:43 pm

Martedì prossimo incontrerò l'agente Libella della prov. di COMO, in quell'occasione MI dAranno i prezzi e mi consegneranno il capitolato; ho visto sul loro sito delle case interessanti .

C'è fra Voi qualcuno che ha già avuto contatti con questa azienda ?

Grazie in anticipo per le risposte !!

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: CHI CONOSCE LIBELLA ??

Messaggio da guangtou » lun set 17, 2007 4:00 pm

Letizia65 ha scritto:Martedì prossimo incontrerò l'agente Libella della prov. di COMO, in quell'occasione MI dAranno i prezzi e mi consegneranno il capitolato; ho visto sul loro sito delle case interessanti .

C'è fra Voi qualcuno che ha già avuto contatti con questa azienda ?

Grazie in anticipo per le risposte !!
Ottima azienda ma mi pare di aver capito che è cara. Inoltre hanno tempistiche bibbliche nel rispondere. Quando mi hanno risposto con il preventivo (dopo mesi e mesi) io avevo già firmato il contratto con un'altra!
Mi pare che fanno tutti i preventivi e disegni direttamente in sede centrale e non tramite agente/geometra di zona per scremare un po' le richieste e dare una prima risposta.
Ciao a tutti!!

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

casa libella

Messaggio da Letizia65 » mar set 18, 2007 10:48 pm

Ciao a tutti, eccomi qui ad aggiornarvi sulla valutazione (personalissima !!)
di Case Libella:
in effetti è una casa che è più cara rispetto ad altre,
secondo me per queste 2 motivazioni :
a) la base è già standardizzata "casa 3 litri"
b) i materiali di costruzione, si differenziano tra il cartongesso e il Fermacell (che mi ha dato l'impressione essere + robusto del carton gesso.)
c) i materiali da capitolato sono + di pregio (parquet nelle camere, pavimenti 40x40 sono le 2 cose che mi vengono in mente)

La differenza di prezzo si differenzia per le mie scelte di circa 8/10 mila €. da altri preventivi chiaramente a parità di condizioni.
Intanto, me ne sto in stand-by .... e medito....
poi si vedrà...

CMQ. E' VERO.... NESSUNO REGALA NIENTE ....:-((

omobono
Messaggi: 31
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Treviso
Contatta:

CHI CONOSCE LIBELLA ??

Messaggio da omobono » mer set 26, 2007 11:31 pm

Indicativamente, se posso, qual'e' il prezzo al mq che ti hanno fatto, magari anche confrontato con qualche altro prezzo?

Mille grazie
Omobono

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: CHI CONOSCE LIBELLA ??

Messaggio da Letizia65 » gio set 27, 2007 6:49 am

omobono ha scritto:Indicativamente, se posso, qual'e' il prezzo al mq che ti hanno fatto, magari anche confrontato con qualche altro prezzo?

Mille grazie
Omobono

Rileggendo gli appunti che mi ero fatta ho visto che per una casetta da catalogo ( mod. LUDOVICA) tutta su un piano di mq. 147 LORDI escluso il garage bisogna sborsare sempre € 1400 al mq. a questa cifra bisogna poi aggiungere gli optionals quali riscaldamento a pavimento, scuretti sulle finestre, predisposizioni varie che sono escluse dal capitolato (botola x ispez. sottotetto, termocamino, zanzariere, )E' esclusa anche l'elaborazione del progetto che l'agente libella farebbe con circa € 3000. E poi chiaramente ci sono a parte tutte quelle voci (sicurezza cantiere ecc.) che da chiunque si sa sono escluse . Il motivo per il quale ci siamo dati tempo per riflettere è il fatto che non c'è margine di trattativa .

Mio marito che è abituato a mercandare tutto si è sentito troppo limitato !!!

A noi sembra che il prodotto sia davvero molto valido, putroppo qui in zona non ci sono ancora case da vedere, ne faranno una a Garbagnate nel mese di Dicembre.staremo a vedere come si evolverà la situazione, intanto stiamo aspettando altri preventivi.

iaia69
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 24, 2007 3:23 pm

Messaggio da iaia69 » ven set 28, 2007 6:01 pm

Il 6 marzo di quest'anno le squadre tedesche sono arrivate in Piemonte con la nostra casetta "smontata" e a metà aprile era già completamente finita e intonacata esternamente. L'abbiamo realizzata su nostro progetto con Casa Libella e siamo contenti anche se non abitandoci ancora non possiamo garantire sui consumi energetici e sull'effettivo risparmio. Altre ditte ci sono sembrate valide come la Griffner Haus, mentre abbiamo avuto una brutta esperienza con la * perdendo tempo e soldi.
Siamo a disposizione per chiunque voglia altre informazioni o voglia visitare la casa.

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Messaggio da Letizia65 » ven set 28, 2007 6:05 pm

A noi piacerebbe poter visitare la tua casa !!

Dove siete esattamente ? questo è il mio indirizzo di posta :
lety lanza chiocciola hotmail punto com tutto minuscolo e tutto attaccato.

Aspetto informazioni ! Grazie.

alchimistico
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 28, 2007 9:01 pm

Messaggio da alchimistico » ven set 28, 2007 10:16 pm

ciao!
ne ho quasi visitata una a Fagagna (UD). Si trova vicino alla casa dimostrativa della GriffnerHaus (che ho potuto visitare). La Libella l'ho trovata meno luminosa e come prima impressione l'ho trovata più fredda rispetto alla GriffnerHaus. Purtroppo ho visto solo il piano terra in quanto quel giorno chiudevano alle 17 anzichè alle 19... così ci han praticamente cacciato subito :(

iaia69
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 24, 2007 3:23 pm

Messaggio da iaia69 » sab set 29, 2007 6:44 pm

Ciao alchimistico!
Anche noi siamo stati a Fagagna e le abbiamo visitate entrambe; in realtà avevamo il preventivo sia della Libella che della Griffner per la realizzazione del nostro progetto. Costi abbastanza simili così come la qualità, anzi direi addirittura che la Griffner è migliore per alcune cose. Noi alla fine abbiamo scelta Libella sostanzialmente per alcuni particolari estetici che della Griffner non ci piacevano come i davanzali esterni in alluminio, le fasce marcapiano visibili e il fatto che i muri standard sono 30 cm, mentre il nostro progetto li prevedeva di 25 cm e avremmo dovuto stringere tutte le camere. Quindi alla fine abbiamo costruito con Libella, ma, ripeto, la Griffner mi piaceva molto e anche il geometra che la commercializza della nostra zona mi ha fatto un'ottima impressione.
Insomma, per quel che ci riguarda, l'unica ditta che sconsigliamo caldamente è la * di Cuneo!

Avatar utente
pininmar
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 05, 2007 1:03 am

per iaia 69

Messaggio da pininmar » sab set 29, 2007 7:14 pm

Ciao Iaia ho visto che sei piemontese ne.....anch'io sono della provincia di Torino ne......mi mandi il tuo indirizzo email? Grazie per la tua disponibilità.

Avatar utente
pininmar
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 05, 2007 1:03 am

Messaggio da pininmar » mar ott 02, 2007 4:58 pm

Ciao IAIA sono nuovamente io...la piemontese ne... ti lascio la mia
email per contattarmi [email protected] Grazie

freeman55
Messaggi: 23
Iscritto il: ven set 28, 2007 3:56 pm
Località: Cuneo

a tutti

Messaggio da freeman55 » ven ott 12, 2007 6:07 pm

Ciao a tutti, visto che parlate di questa ditta, proprio ieri per lavoro passavo a Trino Vercellese, e c'era un cantiere in esecuzione di casa prefabbricata, interessato sull'argomento mi son fermato a vedere, la ditta era prorpio Libella, ho chiesto informazioni, stanno costruendo una bifamiliare ed erano arrivati martedì scorso!! 2 Ottobre, e le case erano già su, stavano montando il portico che le collegherà, veramente un bello spettacolo. Ciao a tutti

iniziato
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:39 pm
Contatta:

Messaggio da iniziato » gio ott 18, 2007 3:45 pm

ciao io ero curioso di sapere da iaia che tipo di impianti ha scelto di montare sulla 3litri libella.

Grazie ciao

iaia69
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 24, 2007 3:23 pm

Messaggio da iaia69 » dom nov 04, 2007 4:33 pm

Caro iniziato, noi abbiamo acquistato al grezzo e poi abbiamo fatto noi gli impianti e le finiture interne. Per quanto riguarda gli impianti abbiamo messo il riscaldamento a pavimento, i pannelli solari e l'areazione forzata.
Era questo che volevi sapere o qualcosa di più dettagliato?

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Tre litri di quello buono

Messaggio da Emc » lun nov 05, 2007 9:52 am

Ciao! Una curiosità! Come fa una ditta a vendere una casa affermando che è una tre litri se poi la vende al grezzo? Non funziona! Il fabbisogno energetico e quindi la classificazione, sono il frutto di un insieme di parametri e condizioni! Se mi vendi il grezzo e io non realizzo l'impiantistica in una determinata maniera (come ha fatto peraltro iaia69) non sarà mai una tre litri!!! Se non realizzo l'impianto di ricircolo dell'aria o la platea areata e non uso un adeguato sistema di riscaldamento, non raggiungerò mai le condizioni per classificarla tre litri...quindi non è corretto quello che afferma la Ditta a priori! Tutto qui!
un saluto

Rispondi