Esposizioni bioedilizia in GERMANIA

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
ciquta
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 06, 2007 5:10 pm
Località: Emilia

Esposizioni bioedilizia in GERMANIA

Messaggio da ciquta » mar lug 24, 2007 8:55 am

Ciao a tutti, stò per partire per un viaggio itinerante in Germania.

Vorrei sapere se avete indirizzi di case-esposizione che sono visitabili senza impegno e/o appuntamento, nel caso dovessi passarci vicino mi fermerei volentieri a dare un'occhiata.
Mi sembrava di aver trovato un link a riguardo, ma non ricordo più dove.


Qualcuno mi può aiutare?

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Haas

Messaggio da Emc » mer lug 25, 2007 10:05 am

Haas Fertigbau

84326 Falkenberg...Baviera
L'esposizione completa delle case campione!
ciao

Avatar utente
ciquta
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 06, 2007 5:10 pm
Località: Emilia

Messaggio da ciquta » gio lug 26, 2007 1:43 am

grazie mille!

si può andare anche senza appuntamento, vero?

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » gio lug 26, 2007 8:07 am


Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

sempre aperto...o quasi

Messaggio da Emc » gio lug 26, 2007 11:32 am

L'esposizione è libera ed è aperta di solito anche la domenica, poi, se servono informazioni ci sono gli addetti ed è abbastanza facile trovare chi parla italiano.
Nella caffetteria si mangia niente male...a chi piace il cibo tedesco!
un saluto
http://www.haas-fertigbau.de/it/index2.htm

Avatar utente
ciquta
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 06, 2007 5:10 pm
Località: Emilia

Messaggio da ciquta » gio lug 26, 2007 12:50 pm

grazie mille, credo che andrò da schwoerer perchè dalle parti di haas fertigbau non ci dovrei passare


grazie mille, ciao! :)

Avatar utente
ramo76
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mag 11, 2007 1:48 pm

Messaggio da ramo76 » mer ago 01, 2007 4:41 pm

Ciao a tutti,

mi chiamo Omar, seguo il forum da parecchio tempo ma per ora mi limito a leggere i vostri commenti in quanto sono ancora in attesa di ricevere risposte dall'amministrazione comunale circa il cambio di destinazione del terreno di mia proprietà.
Ho visionato il sito della Schwoerer e mi sembra molto interessante, non l'ho però vista citata in precedenti messaggi; qualcuno conosce questa ditta ed è in grado di fornire qualche informazione.

Grazie mille a tutti.

Ciao,

Omar

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: Esposizioni bioedilizia in GERMANIA

Messaggio da barbara71 » gio ago 02, 2007 7:55 am

ciquta ha scritto:Ciao a tutti, stò per partire per un viaggio itinerante in Germania.

Vorrei sapere se avete indirizzi di case-esposizione che sono visitabili senza impegno e/o appuntamento, nel caso dovessi passarci vicino mi fermerei volentieri a dare un'occhiata.
Mi sembrava di aver trovato un link a riguardo, ma non ricordo più dove.


Qualcuno mi può aiutare?
io ero stata a klagenfurt per lavoro e avevo trovato una piccola esposizione permanente dove c'è la zona fiere, con case esposizione ed uffici sempre aperti anche la domenica, sono 7-8 ditte, però nessuno parla italiano e pochi l'inglese, sono però molto disponibili ti riempiono di cataloghi con i prezzi cosa che in Italia non fanno mai.
poi c'è quella famosa di Vienna cerca il post da qualche parte nel forum.
buon viaggio!
Barbara


ehm.. klagenfurt e vienna sono in austria.. scusate mi devo ancora svegliare stamattina... vabbè se di ritorno dalla germania allunghi un pò...

navigator
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 29, 2007 2:15 pm
Località: Bassano Del Grappa (VI)

Messaggio da navigator » gio ago 02, 2007 8:17 am

ramo76 ha scritto:
... qualcuno conosce questa ditta ed è in grado di fornire qualche informazione.
Ciao Omar,
io ho ricevuto un paio di preventivi da questa ditta ed erano decisamente interessanti, tanto che sono andato a visitare il loro stabilimento in Germania.
La ditta è molto ben strutturata: hanno un processo produttivo che parte dal tronco e finisce nella parete pronta per la spedizione, riescono a produrre 5 case al giorno, hanno una bella esposizione per le finiture e 5/6 case-mostra.
Unico neo è il gusto prettamente tedesco delle finiture std: carte da parati all'interno, placche quadrate e fioretti vari nelle piastrelle, ma si sa i gusti sono gusti.
A disposizione x qualsiasi altra info,
ciao

Avatar utente
andreagem
Messaggi: 39
Iscritto il: dom lug 01, 2007 6:26 pm
Località: Conselve

Messaggio da andreagem » gio ago 02, 2007 1:52 pm

navigator ha scritto:
ramo76 ha scritto:
... qualcuno conosce questa ditta ed è in grado di fornire qualche informazione.
Ciao Omar,
io ho ricevuto un paio di preventivi da questa ditta ed erano decisamente interessanti, tanto che sono andato a visitare il loro stabilimento in Germania.
La ditta è molto ben strutturata: hanno un processo produttivo che parte dal tronco e finisce nella parete pronta per la spedizione, riescono a produrre 5 case al giorno, hanno una bella esposizione per le finiture e 5/6 case-mostra.
Unico neo è il gusto prettamente tedesco delle finiture std: carte da parati all'interno, placche quadrate e fioretti vari nelle piastrelle, ma si sa i gusti sono gusti.
A disposizione x qualsiasi altra info,
ciao
Ciao
ti chiedo una cortesia, riesci a farmi sapere indicativamente i prezzi al mq
per "chiavi in mano" e "grezzo".
Come ti sono sembrati per quanto riguarda l'impiantistica? Sono così all'avanguardia come viene specificato nel sito (ma soprattutto cosa costano tali impineti).
Un ultima domanda, nei preventivi viene specificata la composizione delle pareti con indicazione del valore U e di trasmittanza?

Grazie

P.S. Se preferici puoi rispondermi al sito [email protected]

navigator
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 29, 2007 2:15 pm
Località: Bassano Del Grappa (VI)

Messaggio da navigator » gio ago 02, 2007 3:40 pm

andreagem ha scritto: ti chiedo una cortesia, riesci a farmi sapere indicativamente i prezzi al mq
per "chiavi in mano" e "grezzo".
Come ti sono sembrati per quanto riguarda l'impiantistica? Sono così all'avanguardia come viene specificato nel sito (ma soprattutto cosa costano tali impineti).
Un ultima domanda, nei preventivi viene specificata la composizione delle pareti con indicazione del valore U e di trasmittanza?
Ciao,
io ho chiesto solo chiavi in mano e il prezzo (al 04/2007) era di ca. 1200euro/mq; interessante la proposta di fare loro anche l'interrato (ca. 400 e/mq). Avevo chiesto una serie di impianti e non hanno fatto una piega, con prezzi in linea con il mercato: fotovoltaico 6000/Kw, solare termico 5000/4.5mq, ventilazione mecc. controllata 7600). I preventivi non sono molto dettagliati ma rimandano ad un capitolato standard; sono comunque indicati i valori x le pareti esterne da 32cm (0.17), tetto (0.18 ) e vetri (1.1); c'è anche la versione "3 litri" spendendo un po' di piu': tetto (0.15) e vetri (0.7).
ciao

Avatar utente
andreagem
Messaggi: 39
Iscritto il: dom lug 01, 2007 6:26 pm
Località: Conselve

Messaggio da andreagem » gio ago 02, 2007 4:15 pm

navigator ha scritto:
andreagem ha scritto: ti chiedo una cortesia, riesci a farmi sapere indicativamente i prezzi al mq
per "chiavi in mano" e "grezzo".
Come ti sono sembrati per quanto riguarda l'impiantistica? Sono così all'avanguardia come viene specificato nel sito (ma soprattutto cosa costano tali impineti).
Un ultima domanda, nei preventivi viene specificata la composizione delle pareti con indicazione del valore U e di trasmittanza?
Ciao,
io ho chiesto solo chiavi in mano e il prezzo (al 04/2007) era di ca. 1200euro/mq; interessante la proposta di fare loro anche l'interrato (ca. 400 e/mq). Avevo chiesto una serie di impianti e non hanno fatto una piega, con prezzi in linea con il mercato: fotovoltaico 6000/Kw, solare termico 5000/4.5mq, ventilazione mecc. controllata 7600). I preventivi non sono molto dettagliati ma rimandano ad un capitolato standard; sono comunque indicati i valori x le pareti esterne da 32cm (0.17), tetto (0.18 ) e vetri (1.1); c'è anche la versione "3 litri" spendendo un po' di piu': tetto (0.15) e vetri (0.7).
ciao
Ciao,
sono prezzi decisamente interessanti, sia per quanto riguarda la struttura che per gli impianti.
grazie

Avatar utente
ramo76
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mag 11, 2007 1:48 pm

Messaggio da ramo76 » ven ago 03, 2007 10:01 am

Ciao,

ho contattato ieri mattina il venditore in Italia e mi ha confermato che forniscono anche case a progetto. I prezzi indicativi che mi sono stati forniti sono leggermente più alti di quelli indicati nel post precedente; mi ha riferito il geometra che le loro abitazioni in classe B tedesca vengono vendute a circa 1300/1400, ma ripeto si tratta di una cifra indicativa.
Dal loro sito sono scaricabili alcuni depliant informativi e le case sono identificate con un codice, il geometra mi ha detto che nel caso fossi interessato ad avere un'idea del prezzo di una di queste è sufficiente contattarli fornendo il numero di codice.

Ciao e grazie per le info.

Omar

Rispondi