INFO HAUS IDEA

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Sires
Messaggi: 30
Iscritto il: mer lug 04, 2007 9:34 am

INFO HAUS IDEA

Messaggio da Sires » gio lug 05, 2007 7:04 am

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum, ma grazie alla mia fidanzata ho scovato questa utilissima opportunità di dialogo riguardante le CASE PREFABBRICATE.
Il prossimo anno, avremmo intenzione di costruirne una secondo le nostre idee, ovviamente aiutati da operatori del settore.
Non abbiamo molte "varianti", infatti ci intereserebbe la formula "CHIAVI IN MANO" ed avere il tetto a vista, per quanto riguarda l'etestica, mentre per l'impiantistica, cercheremmo energie alternative, anche solo in parte.
QUalcuno potrebbe gentilmente consigliarci?
Abbiamo trovato interessante il sito e le proposte di HAUS IDEA, che ve ne pare? (Ovvio il top sono HASS, WOLF e RUBNER)

Grazie a tutti
Massimo

tabata2004
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mag 17, 2007 3:30 pm

Messaggio da tabata2004 » gio lug 05, 2007 8:00 am

Ciao!

personalmente non ho mai avuto a cher afre con qualche ditta ma conosco bene il rappresentante della mia zona che comprende penso piemonte - liguria - valle d'aosta o addirittura tutto il nord italia) ed è una persona molto seria ed affidabile

se hai bisogno di nominativo e numero di telefono chiedi pure.

Anche io avrò un incontro a breve con lui.

ciao ciao :D

Sires
Messaggi: 30
Iscritto il: mer lug 04, 2007 9:34 am

Grazie

Messaggio da Sires » gio lug 05, 2007 3:39 pm

Grazie per la risposta repentina, tienimi informato.
penso che se avessi fatto esporre le domande alla mia fidanzata, mi avrebbero risposto in 400, ma visto che sono un maschio, nessuno mi fila!!
ahahaha

Grazie lo stesso

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Messaggio da wallaby » gio lug 05, 2007 4:14 pm

Ciao, io entro l'anno costruirò in ligurua ,prov.sv, una casa con la ditta Haas. nel prossimo mese di settembre andrò in germania (falkenberg in baviera) per la scelta dei materiali. anche io ho optato per il tetto a vista, riscaldamento a pavimento integrato con pannelli solari, che fanno anche acqua calda, sono contentissimo della scelta e nn vedo l'ora di cominciare. un saluto walter

tabata2004
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mag 17, 2007 3:30 pm

Messaggio da tabata2004 » gio lug 05, 2007 4:18 pm

aspetta...ma Sires parlava della Haus idea e tu della Haas case...

sono cose diverse...

mi dici wallaby anche sul mio topic (per non essere OT) che cosa danno i signori della haas di capitolato? tipo di impianti, marche porte, finestre, pavimenti, tegole etc etc tec


grasssie e scusate l'OT

:D

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Messaggio da wallaby » gio lug 05, 2007 4:55 pm

x tabata dai un'occhiata al sito della Haas fertigbau.it, li trovi i tipi di finestre, che tipo di tegole,ecc,... cose che tu puoi variare se non ti piacciono.ti avevo anche lasciato il mio cell per ogni info. un saluto walter

marmax
Messaggi: 16
Iscritto il: ven giu 29, 2007 10:24 am
Località: pescara

sulla haas voglio dire qualcosa anche io

Messaggio da marmax » gio lug 05, 2007 11:25 pm

sono gli unici che non hanno fatto storie sul fatto che ancora non ho il terreno, sono gli unici che mi hanno mandato il listino di tutte le loro case campione, e sono gli unici il cui agente verra a casa mia quando passera da queste parti ,e lo sto aspettanto con ansia.
nessun commento ho voluto solo ravvisare queste mie prime impressioni.

marmax
Messaggi: 16
Iscritto il: ven giu 29, 2007 10:24 am
Località: pescara

sulla haas voglio dire qualcosa anche io

Messaggio da marmax » gio lug 05, 2007 11:28 pm

sono gli unici che non hanno fatto storie sul fatto che ancora non ho il terreno, sono gli unici che mi hanno mandato il listino di tutte le loro case campione, e sono gli unici il cui agente verra a casa mia quando passera da queste parti ,e lo sto aspettanto con ansia.
nessun commento ho voluto solo ravvisare queste mie prime impressioni.

marmax
Messaggi: 16
Iscritto il: ven giu 29, 2007 10:24 am
Località: pescara

contnuo il racconto

Messaggio da marmax » lun set 10, 2007 8:54 pm

cosi come l'alra volta vi racconto il seguito senza fare nessun commento.

vi avevo lasciato che mi era arrivato il listino prezzi delle case campione della haas ed era il 04 luglio 2007, sabato 08/settembre 2007 viene il loro rappresentante a casa mia gli faccio vedere sia la casa sul sito che ci interessa sia il loro listino prezzi ( dove e compresa la casa che ci interessa) che mi hanno mandato, lui non dice nulla e quindi continuiamo sulla trattativa ci lasciamo con noi assolutamente convinti di andare avanti e di risentirci via mail.
oggi 10 settembre 2007 in mail mi arriva il listino prezzi delle loro case campione con tutti prezzi superiori di circa 50.000 euro rispetto al listino prezzi di due mese fa.
ho chiesto spiegazioni e sinceramente spero che ce ne siano.
vi faro' sapere

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Listini Haas

Messaggio da Emc » mar set 11, 2007 11:22 am

Da quel che mi risulta i listini Haas sono aumentati dopo luglio. Erano fermi al 2005 e, oltre ad un adeguamento dei prezzi per l'aumento dei costi delle materie prime, vi sono motivi legati anche e soprattutto a migliorie tecniche e tecnologiche. Per esempio la parete standard a cui si riferivano i prezzi ante aumento era la 22,3 mentre ora è la 28,5. Ovviamente questo comporta un aumento dei costi, ma a beneficio di una migliore qualità.
Sinceramente mi pare strano che comunque ci sia stato un aumento di 50.000€ medio per edificio visto che quelli campione variano da 160.000 a 350.000€ si dovrebbe parlare di aumenti che andrebbero dal 15 al 30%. Porterebbe la ditta fuori mercato!
Se ti fosse possibile aggiornaci sugli sviluppi.
Un saluto

marmax
Messaggi: 16
Iscritto il: ven giu 29, 2007 10:24 am
Località: pescara

continuo

Messaggio da marmax » mar set 11, 2007 2:46 pm

inanzi tutto una rettifica non tutti sono aumentati ( alcuni sono rimasti identici )ma solo quelli che potevano interessare a me, ma sono sicuro che questa e' una coincidenza.cosi come penso lo sia il fatto che sia avvenuto subito dopo aver sentito alcuni discorsi sulla mia intenzione a spendere
c'e' da dire che sono stati prontissimi nella risposta.
loro dicono che nel primo listino non era riportata la finitura del secondo piano , eppure li c'erano ben specificati i prezzi dei 4 livelli e il chiavi in mano diceva tot prezzo!
l'unico dubbio che mi resta e': per rifinire un secondo piano ( circa 70 mq netti mansardati ) non vi sembrano troppi 50.000 euro? in considerazione che la differenza tra un 1 livello ed un chiavi in mano dell'intera casa e di 80.000 euro.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

che prezzi...

Messaggio da Emc » mar set 11, 2007 3:05 pm

Dipende dal modello di casa. Un secondo piano di un modello può avere costi diversi da un secondo piano di pari metratura di un altro modello.
Se il secondo piano prevede travi a vista, è molto alto, è mono falda, prevede di integrare impianti nelle solette, può evidentemente costare decisamente di più di una rifinitura più semplice con soffitto "normale", tetto a due falde, senza impianti tecnologici, con differenze di prezzo consistenti anche del 100% tra uno e l'altro.
se è lecito che modello ti piaceva?
Un saluto

marmax
Messaggi: 16
Iscritto il: ven giu 29, 2007 10:24 am
Località: pescara

grazie delle delucidazioni

Messaggio da marmax » mar set 11, 2007 3:24 pm

il modello era l'avanti. e per l'esattezza la versione monofamiliare che vedi sul loro sito.
tenuto conto delle tue piu che giuste osservazioni
era giusto mettere il primo prezzo sotto la dicitura IV livello ?( chiavi in mano)
e se fosse cosi non sarebbe invece giusto specificare bello in grande che non e' compreso la finitura di quel piano visto che incide parecchio sul prezzo della casa?
ed il tutto non mi poteva essere specificato dall'agente il sabato all'inizio del colloquio?,e' la prima cosa che gli ho fatto vedere e rivedere ,magari poi sarei stato meno propenso a fare certi discorsi e ne avrei fatti altri, invece che il lunedi immediatamente dopo?

crashdevil
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 10, 2007 1:40 pm
Località: Savona
Contatta:

x wallaby

Messaggio da crashdevil » mer set 12, 2007 6:04 am

ciao scusa, ho letto che sei anche te della prov di Savona, io sono di Savona città, volevo sapere se hai incontrato qualche difficoltà a livello autorizzativo comunale per questo tipo di casa, e sopratutto come ti stai trovando con Haas? grazie mille

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Quanto mi costi

Messaggio da Emc » mer set 12, 2007 8:16 am

Devo essere sincero mi pare strano che il rappresentante Haas si sia "Incartato" su una questione così semplice. Comunque sicuramente se qualcosa non ha funzionato in termini di comunicazione è "merito" suo. E' lui che deve essere preparato e pronto, ma può succedere un attimo di defaiance.
Comunque il modello Avanti è molto semplice e moooolto carino. Case come queste prevedono la possibilità di essere vissute a strati ovvero essere abitabili nel piano terra in una prima fase e successivamente completate con la sistemazione del piano mansardato con livelli di finitura "a piacere" e con costi a piacere!
Per una tipologia così io personalmente consiglio di investire in un "mostruoso" isolamento del tetto che già comunque Haas prevede nelle sue opzioni.
Un saluto

Bloccato