Schwoerer Haus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
andreagem
Messaggi: 39
Iscritto il: dom lug 01, 2007 6:26 pm
Località: Conselve

Schwoerer Haus

Messaggio da andreagem » lun lug 02, 2007 7:24 pm

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, anche se è da un po' che lo seguo quasi giornalmente.
Sto progettando con mia moglie la costruzione di una casa unifamigliare in provincia di Padova e siamo intenzionati a costruire in bioedilizia.
Ho gia' contattato e visitato le principali aziende del settore (Rubner, Wolf, Grifner, Haas,Wigo, Haus Idea....) e diversi cantieri. Ho trovato su internet due aziende Schwoerer Haus e MHS. C'e' qualcuno sul forum che le conosce e/o sta costruendo con loro.
Grazie in anticipo.

agnesesimone
Messaggi: 12
Iscritto il: mar lug 03, 2007 8:19 am
Località: Venezia

Messaggio da agnesesimone » mar lug 03, 2007 9:24 am

Buongiorno a tutti, sono Simone ed è la prima volta che scrivo su questo forum. E' da un mese che mi sto interessando, insieme a mia moglie, di questo tipo di costruzioni. Sabato 30 giugno ho fatto una visita alla sede di Treviso della Schwoerer, dove ho incontrato il geometra ... (non ricordo il nome), il quale, molto esaustivamente, ha spiegato la struttura della casa (con una particolarità da scoprire), tutta l'impiantistica disponibile, ha fornito un piccolo generico capitolato, mi ha spiegato cosa incide di più o di meno nel costo della casa e l'iter da seguire per costruire con loro. Ho chiesto loro una indicazione di prezzo per una casa da catalogo da modificare (dove possibile) in base alle mie esigenze: sono in attesa. La ditta è certamente seria, hanno 60 anni di esperienza che possono togliere alcuni dubbi. Di più non saprei dire in quanto sono nella fase conoscitiva di questo mercato. Prova comunque a fare qualche domanda sulla Schwoerer: magari posso rispondere. Saluti.
Simone

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » mar lug 03, 2007 1:08 pm

ciao,
ho avuto due incontri con Alessandra, rappresentante della Schw. a Treviso. Hanno sicuramente un buon prodotto. Non è in bioedilizia, ma cmq le finiture e quant'altro sono di livello elevato. Ti consiglio di prendere un appuntamento, è molto disponibile.
ciao

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Messaggio da guangtou » mer lug 04, 2007 9:09 pm

carletto ha scritto:ciao,
ho avuto due incontri con Alessandra, rappresentante della Schw. a Treviso. Hanno sicuramente un buon prodotto. Non è in bioedilizia, ma cmq le finiture e quant'altro sono di livello elevato. Ti consiglio di prendere un appuntamento, è molto disponibile.
ciao
Quoto in pieno Carletto aggiungendo che sono molto attenti alle fonti rinnovabili, risparmio energetico ed alle soluzioni tecnologiche sui ricircoli e sistemi all'avanguardia. Purtroppo come livello di prezzo l'impressione mia è che sono cari.
Ciao a tutti.

navigator
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 29, 2007 2:15 pm
Località: Bassano Del Grappa (VI)

Messaggio da navigator » gio lug 05, 2007 9:05 am

Ciao,
anch'io ho avuto contatti con Alexandra di Schwoerer Haus, sempre molto disponibile.
Sono anche andato a visitare la ditta in Germania e sono rimasto molto soddisfatto: è sicuramente interessante vedere come si costruiscono queste case e loro mi sono sembrati molto professionali, competenti e precisi.
L'opinione che mi sono fatto del loro prodotto è che la struttura è molto valida, hanno una vasta disponibilità in fatto di impianti (solare, fv, ventilazione controllata, recupero H2O etc. ), il prezzo è adeguato, ma a livello di finiture sono molto "tedeschi": ad. es. placche quadrate, carta da parati come finitura delle pareti interne, piastrelle terribili.

Avatar utente
andreagem
Messaggi: 39
Iscritto il: dom lug 01, 2007 6:26 pm
Località: Conselve

Messaggio da andreagem » gio lug 05, 2007 9:33 am

Ciao a tutti.
Grazie delle Vs. informazioni.
Ho parlato in questi giorni con il geometra della Schwoerer (veramente molto disponibile), mi ha riferito che loro costruiscono in zona prevalentemente al grezzo avanzato. Restano esclusi dal capitolato porte interne, pavimenti, rivestimenti e sanitari. Questo per poter fornire garanzia adeguata sul lavoro eseguito (oltre che sulla struttura portante anche sugli impianti). Mi é sembrata una politica commerciale decisamente corretta. Per quanto riguarda i costi, si sono definiti "la Mercedes delle case prefabbricate". Tanto Basta.

Rispondi