La mia casa

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

sandro
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 26, 2007 9:41 am

La mia casa

Messaggio da sandro » mar giu 26, 2007 3:09 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Sandro, ho scoperto questo nuovo forum da qualche giorno, ho letto un po le esperienze di tutti, abito da quasi cinque anni in una casa prefabbricata in legno senza nessun problema, leggendo le sventure di chi scrive, sembra quasi che farsi una casa in legno non sia tutto così roseo, e pure per me è stato così semplice. La mia casa è stata portata al tetto in 6 giorni, in 4 mesi mi è stata consegnata finita e si tratta di una casa di 240 mq, tutto è stato impeccabile dalle finiture alla struttura, senza danni di nessun tipo, l'unica cosa dove ci sono stati dei problemi sono state le grondaie che sono state urtate in fase di costruzione del caminetto, ma prontamete sostituite senza costi aggiuntivi. Avrei piacere che altre persone possano avere esperienze positive come la mia. Se volete, scrivetemi un messaggio vi manderò foto della mia casa e info sull' azienda che l' ha costruita, mi farebbe piacere aiutare qualcuno che è in fase di ricerca. Buona giornata a tutti Sandro.

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Re: La mia casa

Messaggio da drum » mar giu 26, 2007 3:14 pm

sandro ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Sandro, ho scoperto questo nuovo forum da qualche giorno, ho letto un po le esperienze di tutti, abito da quasi cinque anni in una casa prefabbricata in legno senza nessun problema, leggendo le sventure di chi scrive, sembra quasi che farsi una casa in legno non sia tutto così roseo, e pure per me è stato così semplice. La mia casa è stata portata al tetto in 6 giorni, in 4 mesi mi è stata consegnata finita e si tratta di una casa di 240 mq, tutto è stato impeccabile dalle finiture alla struttura, senza danni di nessun tipo, l'unica cosa dove ci sono stati dei problemi sono state le grondaie che sono state urtate in fase di costruzione del caminetto, ma prontamete sostituite senza costi aggiuntivi. Avrei piacere che altre persone possano avere esperienze positive come la mia. Se volete, scrivetemi un messaggio vi manderò foto della mia casa e info sull' azienda che l' ha costruita, mi farebbe piacere aiutare qualcuno che è in fase di ricerca. Buona giornata a tutti Sandro.
Ciao Sandro anchio ho costruito casa prefabbricata vi abito da 8 mesi e non avuto nessun problema come te

iniziato
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:39 pm
Contatta:

Messaggio da iniziato » mar giu 26, 2007 8:40 pm

xiao sandro, con chi hai costruito?

sandro
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 26, 2007 9:41 am

Messaggio da sandro » mer giu 27, 2007 1:24 pm

ciao iniziato se vuoi ti mando un messaggio personale poichè sono in un forum e non mi va di fare pubbilicità.
Ti può andar bene?
sandro
Ultima modifica di sandro il mer giu 27, 2007 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.

sandro
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 26, 2007 9:41 am

Messaggio da sandro » mer giu 27, 2007 1:34 pm

INIZIATO ho provato ad inviarti un messaggio privato ma mi dice che i messaggi sono stati disabilitati.

tabata2004
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mag 17, 2007 3:30 pm

Messaggio da tabata2004 » mer giu 27, 2007 2:18 pm

anche io sono interessata
scrivi pure a [email protected]

sandro
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 26, 2007 9:41 am

Messaggio da sandro » mer giu 27, 2007 6:53 pm

Visto che i messaggi sono disabilitati non posso far altro che scriverti qui, allora la mia casa è stata consegnata a novembre del 2002, l'azienda che mi ha realizzato la casa è la ECOCASE di Schio(VI). La mia abitazione è di 242 mq fuori terra con un interrato di circa 100 mq. Le tempistiche di montaggio sono state rispettate secondo contratto, la casa è ottimamente coibentata come un classe A.Ed i lavori sono stati eseguiti con cura ed attenzione.
A livello strutturale è realizzata con pilastri e travatura lamellare a vista (meravigliosa), l'impianto di riscaldamento è a battiscopa con impianto solare, per riscaldamento ed acqua sanitaria. Mi hanno consigliato una stufa a pellets, che ho installato, ero scettico ma devo dire che riscaldo d'inverno tutta l'abitazione con la sola stufa a temperature di 23-24 gradi senza troppa fatica, la sera la spengo alle 21:00 e la mattina alle 7:30 ho solo un grado in meno. Molto sinceramnete mi sono trovato bene e consiglerei anche ad altri questa azienda. se avete ndomande o volete foto posso inviarvene. ciao a presto Sandro

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Messaggio da guangtou » mer giu 27, 2007 9:55 pm

Ciao!
Io giro tutta Italia per lavoro e mi piacerebbe davvero vedere la tua casa. In che zona hai costruito?
Se posti la tua mail sarei contento di contattarti in privato.
Ciao.

sandro
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 26, 2007 9:41 am

Messaggio da sandro » gio giu 28, 2007 8:02 am

Ciao la mia casa è nel Veneto con precisione in provincia di Vicenza la località è Marano Vicentino. Se gentilmente mi invii la tua mail ti invio altri dati e le foto di casa mia.
Se passi da queste parti volentieri ti faccio visitare la mia casa.

Buona giornata
Sandro

Mfrenk
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ott 12, 2004 1:38 pm

Messaggio da Mfrenk » gio giu 28, 2007 4:26 pm

Ciao Sandro!
Possibile avere alcune foto?

Noi siamo in progettazione ma il tradizionale è inavvicinabile.
Ti sarei grato potessi darmi anche un indicazione sui costi al metro che hai sostenuto.

indirizzo per le foto: [email protected]

Saluti.

Frenk

sandro
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 26, 2007 9:41 am

Messaggio da sandro » ven giu 29, 2007 11:35 am

Ciao Frenk,

nel 2002 il costo della mia bitazione è stato di 269.000,00 per 242mq.
In questi costi era compreso tutto non ho speso nenche un euro in più per nulla, comprensivo di montaggio, trasporto, impalcature, pulizia cantiere canne fumarie,impianti, finiture ecc ecc.
Non so se a distanza di anni siano cambiati i prezzi in Ecocase.
Puoi sempre chiamare e chiedere informazioni.
Adesso provo ad inviarti delle foto.

Ciao.
Ti sarei grato che queste foto rimanessero confidenziali e di farne solo uso esclusivo. Capisci per una questione di privacy.

Grazie Sandro

sandro
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 26, 2007 9:41 am

Messaggio da sandro » ven giu 29, 2007 12:22 pm

ciao frenk ti ho inviato le foto come promesso.

tabata2004
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mag 17, 2007 3:30 pm

Messaggio da tabata2004 » ven giu 29, 2007 1:16 pm

ma anche io le voglio
ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :(

perchè a me non rispondi????


:( :( :(

sandro
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 26, 2007 9:41 am

Messaggio da sandro » ven giu 29, 2007 1:44 pm

ciao tabata,
sei una simpaticona.sei troppo forte:-)
di dove sei?
vuoi anche tu le foto di casa mia?
ok dammi la tua mail e te le invio.
baci sandro

sandro
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 26, 2007 9:41 am

Messaggio da sandro » mar lug 17, 2007 9:59 pm

tabata non mi hai neppure ringarziato per le foto che ti ho inviato :-)

Rispondi