aiutatemi a fare una scelta e datemi due dritte :)

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

tabata2004
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mag 17, 2007 3:30 pm

Messaggio da tabata2004 » lun lug 09, 2007 10:57 am

Caro Sig. Bruno,

noi stiamo trattando per un terreno e incrociamo le dita che tutto vada a buon fine...

e possibile avere un colloquio con lei sulle case prefabbricate e sul prodotto della ditta per cui lavora? da incominciare a comparare un po' di cose, o mi consiglia di avere pèrima un progetto in mano?

premetto che noi siamo inesperti e che ci stiamo documentando in ogni dove :D

attendo sue

cordialmente

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Messaggio da wallaby » lun lug 09, 2007 11:17 am

[quote="tabata2004"]Caro Sig. Bruno,

noi stiamo trattando per un terreno e incrociamo le dita che tutto vada a buon fine...

e possibile avere un colloquio con lei sulle case prefabbricate e sul prodotto della ditta per cui lavora? da incominciare a comparare un po' di cose, o mi consiglia di avere pèrima un progetto in mano?

premetto che noi siamo inesperti e che ci stiamo documentando in ogni dove :D

attendo sue

x tabata su tu volessi contattarmi ti spiegherei alcune cose che chiaramente sul forum non si possono dire..........

tabata2004
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mag 17, 2007 3:30 pm

Messaggio da tabata2004 » lun lug 09, 2007 3:13 pm

walter è stato un grande piacere conoscerti e speriamo veramente di incontravi presto...che la vostra esperienza aiuti anche un po' noi :D

farò tesoro del tuo consiglio e continuerò allòa ricerca di informazioni preziose su quella che è e sarà la scelta più importanet della mia vita, per ora (ovviamente dopo il matrimonio !!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D)

grazie e tuttissimi...

...ma il mio progetto...c'era una volta un geometra pieno di buone intenzioni...ora è scomparso :( ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ciau

Bruno
Messaggi: 48
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 pm

Messaggio da Bruno » lun lug 09, 2007 3:24 pm

tabata2004 ha scritto:Caro Sig. Bruno,

noi stiamo trattando per un terreno e incrociamo le dita che tutto vada a buon fine...

e possibile avere un colloquio con lei sulle case prefabbricate e sul prodotto della ditta per cui lavora? da incominciare a comparare un po' di cose, o mi consiglia di avere pèrima un progetto in mano?

premetto che noi siamo inesperti e che ci stiamo documentando in ogni dove :D

attendo sue

cordialmente
Buongiorno Tabata,
la mia mail personale è [email protected].
Cordiali saluti

gianlodi
Messaggi: 119
Iscritto il: lun giu 18, 2007 8:38 pm
Località: Udine
Contatta:

Re: Per Gianlodi

Messaggio da gianlodi » lun lug 09, 2007 5:14 pm

guangtou ha scritto: Ciao Gianlodi.
Lana di roccia & lana di vetro sono i due prodotti di isolamento universalmente utilizzati, se ho ben capito cercando in giro è che uno è di origine prettamente naturale (l.d.r.) e l'altro sintetico (l.d.v.), giusto? E quando si dice lana minerale a cosa si allude? Ad una delle due senza specificare? Il trermine lascerebbe pensare ad un prodotto naturale........
Ho visto inoltre sul sito di isover che anche tu menzioni che acclamano a gran voce che il loro prodotto è sano e non cancerogeno. Boh......
Ciao a tutti.
Allora tutte e due fanno parte del gruppo MW (mineral Wool o lane minerali in italiano)
tutte e due derivano dalla fusione di materiali vari

la l.d.r. da rocce principalmente vulcaniche o sedimentatarie a seconda del produttore (attenzione speriamo che non ci fondano scorie o quant'altro che può essere tossico, il problema non dovrebbe sussistere con produttori seri però "ocio" alle marchiature)

la l.d.v. da più materiali (sabbie quarzifere, vetro riciclicato il percentuale maggiore fino al 45%-49% e minerali vari) e anche qui speriamo nel calderone non finisca chissà cosa (valgono le considerazioni fatte sopra)

alla fine tutte e due vengono tenute insieme da leganti sintetici, ma con procedure diverse.

le opinioni sulla lana di roccia sono discordanti ho assistito ad un convegno in cui Peter Herlacher (uno degli esponenti di punta di CASACLIMA) consigliava a tutti costi di non usare le lane minerali e usandole non si sarebbe poi arrivati alla classificazione "+" (per casaclima indica le costruzioni ecologiche)
salvo poi un mesetto dopo, mentre frequentavo il corso per progettisti casaclima, constatare che la lana di roccia è stata ammessa come materiale isolante
per il + Mah...

certo che tutte e due possono disperdere microfibre, in fase di lavorazione , movimentazione e sicuramente anche "dismissione", che possono essere inalate sembra che però la pericolosità non esista (o meglio non è provata scientificamente da nessuno studio)

su questo punto cercherò materiale ancora più approfondito ed eventualmente lo posterò

SAluti

tabata2004
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mag 17, 2007 3:30 pm

Messaggio da tabata2004 » mar lug 10, 2007 1:31 pm

un'idea sugli isolanti me la sono fatta...non ho preso alcuna decisione, ma una visione panoramica me la sono fatta grazie a voi!!!!!!!!!

che mi dite del tetto? che cosa devo cercare, vedere, pretendere

com'è fatto un tetto ad hoc????

grassssie

p.s. eeevvvvvvvvvaaaai che abbiamo superato le 2000 viste..... champagneeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

smack :D

tabata2004
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mag 17, 2007 3:30 pm

Messaggio da tabata2004 » mar lug 10, 2007 1:35 pm

riprendo anche la domanda fatta un po' di tempo fa...

dalla vostra esperienza (mi riferisco a quelli che hanno fatto uno scavo per le fondamenta e hanno fatto piano interrato) mi sapete dire indicativamente quali possono essere i costi a mq dei lavori antecedenti quelli della costruzione della casa in sè?

rigrassssssie

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Messaggio da wallaby » mar lug 10, 2007 3:24 pm

ue tabata così è troppo facile, il lavoro lo fanno gli altri....devi sbatterti anche tu.... altrimenti quando avrai fatto la casa paghi la parcella a quelli che ti hanno dato le dritte.. E dove vuoi arrivare con i cantatti? a 5.000?un saluto walter

tabata2004
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mag 17, 2007 3:30 pm

Messaggio da tabata2004 » mar lug 10, 2007 3:34 pm

we....è cccchiaro che vi sfrutto da bestia ;)

e quando lavorano gli altri a me "mi piasce un sacco"....

baci a tuttissimi!

tabata2004
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mag 17, 2007 3:30 pm

Messaggio da tabata2004 » mar lug 10, 2007 3:35 pm

...dimenticavo....5000 contatti non so se mi bastano :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ribaci

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Messaggio da wallaby » mar lug 10, 2007 3:41 pm

Comunque comincia a crecare le differenze tra tetti ventilati e a doppia ventilazione, con ventilazione forzata. per l'interrato io ho avuto preventivi per 130mq,di interrato da 95.000 a 65.000 a capire la differnza, naturalmente più iva. e poi vedi l'interrato che suggerisce dotting. documentati documentati che chi fa da se fa per tre Ciaooooooooooooooo walter

...nebbia...
Messaggi: 208
Iscritto il: mer apr 05, 2006 8:47 am
Località: Provincia Torino
Contatta:

Messaggio da ...nebbia... » mar lug 10, 2007 3:49 pm

tabata2004 ha scritto:un'idea sugli isolanti me la sono fatta...non ho preso alcuna decisione, ma una visione panoramica me la sono fatta grazie a voi!!!!!!!!!

che mi dite del tetto? che cosa devo cercare, vedere, pretendere

com'è fatto un tetto ad hoc????

grassssie

p.s. eeevvvvvvvvvaaaai che abbiamo superato le 2000 viste..... champagneeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

smack :D
Il tetto proposto da case dani e' una soluzione molto valida secondo me.

tabata2004
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mag 17, 2007 3:30 pm

Messaggio da tabata2004 » mer lug 11, 2007 1:03 pm

[quote] Comunque comincia a crecare le differenze tra tetti ventilati e a doppia ventilazione, con ventilazione forzata. [quote]

che dici...invece di fare così il misterioso...magari di incominciare a darmi due dritte tu sui diversi tipi di tetto?????????? "amicici" ;)


grasssssssie

saluti :D

tabata2004
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mag 17, 2007 3:30 pm

Messaggio da tabata2004 » mer lug 11, 2007 1:05 pm

tabata2004 ha scritto:Comunque comincia a crecare le differenze tra tetti ventilati e a doppia ventilazione, con ventilazione forzata.
che dici...invece di fare così il misterioso...magari di incominciare a darmi due dritte tu sui diversi tipi di tetto?????????? "amicici" ;)


grasssssssie

saluti :D

tabata2004
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mag 17, 2007 3:30 pm

Messaggio da tabata2004 » mer lug 11, 2007 1:16 pm

http://www.tettiventilati.it/archivio.htm

...studiando ho rintracciato questo sito...per chi volesse ampliare la propria cultura in tetti qua ha abbastanza da divertirsi...

mamma mia che difficile, ma io mica sono ingegnere o geometra ci impiego una vita a capire tutto!!!!!!!!!!! sigh :(

Rispondi