x Guangtou da Bruno "case prefabbricate"

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Bruno
Messaggi: 48
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 pm

x Guangtou da Bruno "case prefabbricate"

Messaggio da Bruno » lun giu 18, 2007 7:46 pm

Sig. Guangtou,
ho letto il Suo intervento di data 04-06-07.
Mi dispiace che Lei sottovaluti il “made in Italy”, anche se capisco che potrebbe avere dei validi motivi personali per farlo.
Mi consola, altresì, che in tutto il mondo il lavoro degli Italiani viene estremamente apprezzato ed estremamente valorizzato.
Ciò premesso, in democrazia è giusto che ognuno la pensi come meglio crede.
In merito alla mia Azienda, la TARGET ITALIA CASE, che Lei sembra detestare, Le voglio dire questo:
sempre, a chi ci contatta e ci chiede informazioni, riserviamo grande attenzione, grande rispetto e grande cortesia e mi sembra strano che Le abbiamo inviato dei fogli di quaderno o cose simili.
Può comunque essere che quanto Lei dice sia accaduto, visto e considerato che lavorando è possibile sbagliare.
Se così fosse accaduto, Le chiedo scusa.
In merito alla faziosità che Lei mi addebita, Le comunico quanto segue:
frequento questo Forum da abbastanza tempo e credo di aver sempre intrattenuto dei buoni rapporti con tutti i partecipanti.
Credo che i miei interventi si possano definire tendenzialmente umili e generosi e, quantomeno, le persone alle quali erano rivolti mi sono sembrate soddisfatte.
Comunque, per tagliare la testa al toro, se era uno spot pubblicitario che Lei mi contestava, Le voglio dare soddisfazione:
la Società dove ci approvvigioniamo per le nostre case esiste da più di cento anni.
E’ nata nel 1904, operando nel settore del legno; nel 1948 ha cominciato a costruire case prefabbricate e tutt’oggi continua a farle, incrementando ogni anno la produzione che per ora si attesta ad una casa al giorno.
Normalmente, la prassi di TARGET ITALIA CASE è quella di fornire un preventivo di massima ai Clienti che ci inviano un progetto redatto dal loro Professionista di fiducia per la loro futura casa, in formato swg (AUTOCAD LT2000), con l'indicazione dell'ubicazione del terreno su cui la stessa dovrà sorgere.
Se il Cliente dimostra interesse a continuare la trattativa, passiamo poi alla redazione del preventivo definitivo, preciso al centesimo di Euro.
Se il Cliente lo desidera, può commissionarci la progettazione, che verrà eseguita da un Geometra o da un Architetto con noi consorziato (gratuitamente se seguita da contratto), sulla base delle indicazioni fornite dal Cliente stesso.
Il metodo costruttivo che più ci viene richiesto è quello con struttura a telaio, costituito da montanti ed architravi in legno lamellare con certificazione di qualità, incollato con collante esente da formaldeide e trattato con impregnante ecologico contro i parassiti.
Il prezzo di questa struttura (al grezzo avanzato) si aggira sui 600 - 700,00 €/mq.
In alternativa possiamo costruire con struttura monolitica in legno lamellare con certificazione di qualità, incollato con collante esente da formaldeide.
Il prezzo di questa struttura (al grezzo avanzato) si aggira sui 800 - 950,00 €/mq.
La casa in fornitura al grezzo avanzato comprende:
la fornitura ed il montaggio della casa;
gli intonaci esterni in opera pronti a ricevere la finitura preferita (marmorino, encausto spatolato, tinteggiatura, tipologie varie e preferite);
le superfici interne pronte a ricevere la finitura preferita (tinteggiatura, stucco spatolato, tipologie varie e preferite);
le pavimentazioni pronte per essere caldanate e rifinite (piastrelle, parchetti, tipologie varie e preferite);
la copertura fuori pioggia pronta a ricevere il manto di copertura finale (coppi, tegole, tipologie varie e preferite);
i serramenti esterni completi di davanzali interni ed esterni, in marmo oppure in legno;
la fornitura in opera delle guaine corrugate e delle scatole nella muratura (impianto elettrico);
la fornitura in opera delle tubazioni idrauliche nella muratura vani bagni;
sono escluse le parti di completamento agli impianti, le opere da muratore e la lattoneria.
TARGET ITALIA CASE si occupa anche delle rimanenti opere (fondazioni, copertura, pavimentazioni, impianti, etc.). Per tali opere i prezzi variano da località a località (nella nostra zona comportano una spesa di circa 450 - 550,00 €/mq.).
Naturalmente i prezzi sopra citati vogliono essere solo ed esclusivamente indicativi, in quanto, da un progetto ad un altro, la differenza, in più o in meno, può risultare notevole.
Esteticamente le case edificate con le diverse tecnologie da noi impiegate non sono distinguibili da una casa edificata in muratura tradizionale.
Entrambe le tipologie, struttura a telaio e struttura monolitica, sono garantite 30 anni.
Siamo liberi da qualsiasi vincolo di forma, di altezza etc.
TARGET ITALIA CASE fornisce la casa già comprensiva di COPERTURA ASSICURATIVA GLOBALE pagata per il primo anno.
La polizza che mettiamo a disposizione garantisce la massima serenità alla famiglia che va ad abitare la nostra casa.
Nello specifico, copre i danni provocati alla casa dal fuoco, dal fumo, dall'acqua, dagli eventi atmosferici, dagli eventi socio politici, dalla corrente elettrica, il tutto al valore di ricostruzione a nuovo, a primo rischio assoluto e senza franchigia.
Negli anni a venire, il costo sarà lo stesso che il Proprietario sosterrebbe per assicurare una casa in muratura tradizionale.
Ammonta allo 0.45 per mille calcolato sul valore di ricostruzione a nuovo dell'immobile (Es. € 45,00 per assicurare una casa di valore pari a € 100.000,00).
La polizza potrà essere implementata con la copertura furto, responsabilità civile della famiglia e assistenza 24 h su 24 con un servizio di call center per risolvere ogni emergenza.

In merito ai “regali” che Lei con ironia attribuisce a TARGET ITALIA CASE, mi permetto di ricordarLe che tale prassi viene normalmente definita “promozione commerciale”. Viene praticata più o meno da tutte le Aziende e non credo possa definirsi una procedura scorretta, a meno che non si tratti di comunicazione ingannevole.

Desidero inoltre aggiungere, a titolo di referenza, che qualche mese fa TARGET ITALIA CASE è stata invitata ed ha partecipato come ospite al programma televisivo R.A.I. “Cominciamo bene” del Sig. Fabrizio Frizzi, in diretta nazionale. L’argomento era “come farsi la casa spendendo di meno”.
Ho partecipato al programma personalmente, con grande piacere e soddisfazione.
Sinceramente, dubito che l’Azienda R.A.I., che tra le tante Imprese ha selezionato TARGET ITALIA CASE quale ospite in Studio, si possa definire un’Azienda improvvisata e sprovveduta.

E’ consuetudine per TARGET ITALIA CASE, prima di passare alla fase contrattuale, invitare il Cliente a visitare lo stabilimento ed alcune case già abitate.

La lascerò dicendoLe che sono a Sua disposizione per dimostrarLe la mia serietà personale e professionale.
Distinti saluti.
Bruno Minon

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

x Bruno da Guangtou "utente forum"

Messaggio da guangtou » lun giu 18, 2007 10:05 pm

Signor Bruno,
il suo intervento non fa che confermare la sua facilità nel perdere il giusto tatto che un rappresentante di una ditta dovrebbe mantenere a tutti i costi a contatto con il pubblico. Mi prendo la libertà di dire questo perché non considero corretto che lei si permetta di travisare le parole da me scritte e trattare tutti con questa saccenza ed arroganza. Non ho mai visto intervenire altri venditori, agenti, responsabili in qualunque posizione con il suo stesso stile. Anzi: nessuno ha mai fatto interventi! So per certo che molti seguono, leggono e prendono atto dei commenti esposti ma non si mescolano mai agli utenti che postano per scambiarsi opinioni in modo amichevole anche se a volte acceso, per darsi una mano reciproca. Questo è sinonimo di serietà professionale: la pubblicità si fa in altro modo. Inoltre, visto che ha buona memoria, dovrebbe anche ricordare che il sottoscritto ha fatto, alludendo alla sua persona e in altra discussione, degli elogi come esempio di correttezza nel dichiarare l’appartenenza ad una ditta costruttrice apertamente. Purtroppo mi devo ricredere sui modi poco diplomatici.
Andiamo per gradi:
1. Non sottovaluto il “made in Italy”, ci mancherebbe altro. Credo però che in certi campi non possiamo pretendere, essendo gli ultimi arrivati, di fare scuola. E in questo campo abbiamo solo da imparare. E’ come se da noi arrivano i giapponesi e ci insegnano a creare l’alta moda o le auto fuoriserie.
2. Io non detesto nessuno e nessuna azienda. Questa affermazione è semplicemente azzardata e inconsistente.
3. Se vuole posso pubblicare i fogli di quaderno che mi avete mandato. Ma non mi sembra il caso………
4. Per quanto riguarda i suoi rapporti con il forum ricordo che avevo avuto modo di notare lo sgarbo e l’arroganza con i quali aveva trattato un partecipante a fronte di una critica e mi è rimasto in mente da allora questa immagine di lei: mi spiace averne conferma, altro che ”interventi umili e generosi”!!
5. Io sono rimasto negativamente impressionato dalla sua ditta: devo forse tacerlo solo perché so che lei mi legge? Si parla in bene ed in male di tutte le ditte e non si è permesso mai nessuno di offendersi e prenderla sul personale come fa lei. Io ho solo dato delle mie impressioni (chi fosse interessato si rilegga il post “assicurazione incendio case in legno”). Lo stile di una ditta si riconosce anche nella sua capacità di mantenersi al di fuori dalle discussioni di questa portata. I fatti parlano da se, quando ci sono……..Quello che ho affermato è che: a) quello che Target regala equivale a quasi nulla: il prezzo di un’assicurazione normalissima. Non facciamo credere che a Gorizia ci sia la gallina dalle uova d’oro b) Io ho scartato la scelta perchè mi hanno convinto poco le risposte e l’approccio: scusate se non mi sono fatto fare una casa per verificare la ditta! c) ho esordito dicendo che “non posso esprimere un giudizio se non di sensazione”.
6. Per quanto riguarda lo slancio pubblicitario che ci ha regalato, personalmente già lo conosco in quanto un preventivo da voi lo ho già ricevuto: credo di poter parlare solo dopo aver fatto le dovute verifiche. Inoltre a chi mi chiede consigli in privato fornisco i preventivi che ho avuto di tutte le ditte da me interpellate.
7. Per quanto riguarda la trasmissione di Frizzi mi scuso perché onestamente quando lo intravedo o spengo la tv oppure cambio canale. Questa non vuole essere una polemica. Averlo saputo prima si poteva tener duro per un po’…….

Ora vorrei fare io una domanda: quale materiale da isolamento usa la ditta che vi fornisce le strutture per riuscire ad ottenere un isolamento fra i più bassi del mercato con pareti “miracolose” fra le più sottili? In questo campo sì che siamo avanti: pare che Griffner, Shworer, Wolf, Haas &C. abbiano solo da imparare!!

Vede sig. Minon, in democrazia c’è la libertà di opinione come lei ci ricorda, ed io me la sono presa e continuerò a farlo fino a quando lo riterrò opportuno e corretto. Non sia così prepotente e incisivo e si ricordi che i suoi interventi sono una presentazione per la sia azienda e l’immagine della stessa ne andrà di pari passo. Vorrei ricordarle che nel mio intervento ho esordito dicendo che la mia impressione era che nessuno si fosse mai espresso riguardo alla sua ditta perché, e ora sarò ancora più esplicito, il suo atteggiamento aggressivo non facilita il giusto confronto. Questo forum dovrebbe essere preferenziale per i rapporti utente-utente, ed i suoi interventi dovrebbero, se indispensabili, mantenere il giusto distacco. Ovviamente è una mia opinione, in regime democratico.
Comunque alla fine che ci stamo ad amazzare tanto: un colpo di vento e tutte le nostre belle casette di legno volano via!
Saluti.

Bruno
Messaggi: 48
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 pm

Re: x Bruno da Guangtou "utente forum"

Messaggio da Bruno » lun lug 02, 2007 5:02 pm

guangtou ha scritto:Signor Bruno,
il suo intervento non fa che confermare la sua facilità nel perdere ....
Signor Guangtou,
leggo il Suo intervento del 18-06-07.
Mi ha detto un sacco di gran brutte cose.
E’ evidente che le respingo, in quanto del tutto lontane dalla realtà.
A suo tempo, il Moderatore, chiamato in causa non ricordo da chi, rispose qui sul Forum:
“non c’è niente di male se gli addetti ai lavori intervengono sul Forum, anzi, ben venga!”.
E poi, Le dirò, se a qualcuno, come Lei ad esempio, procura fastidio leggere un particolare intervento, non deve fare altro che evitare di visionarlo, proprio come fa Lei quando arriva il Sig. Frizzi in TV: gira canale o spegne l’apparecchio ... ed il problema si dissolve.
Non ho mai preteso, e se non è vero me lo contesti, di imporre qualcosa a qualcuno nel dare dei feedback.
E’ vero che a volte mi sono offerto, commercialmente, come Azienda, ma è successo molto raramente ed in modo blando e trascurabile.
Non credo proprio di essermi meritato tanto biasimo, come nel Suo caso.
I miei interventi o le mie testimonianze sono sempre stati volti al RISULTATO PRATICO del Richiedente.
A memoria, ricordo i quesiti su lana di vetro, radon, struttura tamponata, struttura piena e monolitica, solaio in legno da irrigidire, elenco delle opere da richiedere alle Imprese prefabbricatici, fondazioni e molte altre cose ancore.
Tra gli innumerevoli interventi prestati dai Partecipanti c’era anche la mia risposta.
In qualche caso è stata utile.
Qualcuno mi ha ringraziato.
Vede Signor Guangtou, Lei mi ha accusato di sgarbo, di saccenteria, di prepotenza e così via.
In realtà, ci sono solo due dei miei interventi che io definirei meglio, è vero, “di dissenso”: quello in risposta a Lei e quello in risposta ad un altro Signore, che non desidero citare.
Se avversato, almeno in democrazia, ritengo sia mio diritto esprimere il mio punto di vista, ma non certo in modo sgarbato, saccente o prepotente.
Questi sono atteggiamenti distruttivi che appartengono ad altri.
Quando verrà ripristinato il sistema di ricerca automatica, comunque, andrò a rileggermi i miei interventi, per il piacere di valutarli con maggiore attenzione e spirito autocritico.
Mi piace pensare che ci sia sempre da imparare, soprattutto dagli errori.
A cappello, Signor Guangtou, Le dirò un’ultima cosa:
io frequento questo Forum per il piacere di provare a dare agli altri quello che presumo di avere, e per il piacere di ricevere dagli altri quello che presumo mi possano dare, e credo che mi possano dare veramente tanto.
Ho imparato moltissimo su questo Forum e altrettanto desidero imparare.
E’ il bello del Web: uno si prende quello che ritiene utile e tralascia il superfluo.
E poi, amo comunicare con gli altri, qui sul Forum così come nella quotidianità.
Comunque, credo possa essere considerata fisiologica qualche incomprensione tra più Partecipanti che comunicano in forma scritta e senza conoscersi direttamente di persona, così come accade qui sul Forum.
Senza rancore alcuno, dunque, almeno da parte mia.
Distinti saluti
Bruno Minon

P.S.: non mi è chiara la Sua domanda “QUALE MATERIALE DA ISOLAMENTO USA LA DITTA CHE VI FORNISCE LE STRUTTURE PER RIUSCIRE AD OTTENERE UN ISOLAMENTO FRA I PIÙ BASSI DEL MERCATO CON PARETI “MIRACOLOSE” FRA LE PIÙ SOTTILI? IN QUESTO CAMPO SÌ CHE SIAMO AVANTI: PARE CHE GRIFFNER, SHWORER, WOLF, HAAS &C. ABBIANO SOLO DA IMPARARE!!
Se Le farà piacere e La vorrà riformulare, cercherò di risponderLe al meglio.

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

dati, please

Messaggio da alexbio » mer lug 04, 2007 12:48 pm

Non entro nel merito della polemica, anche se ritengo che chi rappresenta case costruttrici farebbe meglio a non partecipare , anche perché chi vuole avere chiarimenti dalle case non deve far altro che contattarle e che queste ultime abbiano a disposizione le risorse necessarie a comunicare i loro valori senza usare questo forum che resta un luogo aperto al dibattito tra utenti.
Detto questo, sarei molto interessato a conoscere i valori di isolamento certificati delle Vs. pareti, in base al materiale isolante utlizzato. Visitando il Vs. sito, per esempio, non li ho trovati. (So che questa mia richiesta contraddice il pensiero espresso all'inizio, ma come Guagtou, vorrei togliermi questa curiosità).
Cordiali saluti e grazie

sandro
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 26, 2007 9:41 am

Messaggio da sandro » mer lug 04, 2007 2:17 pm

siete esasperati sarebbe meglio che vi diate una calmata, questo non è il modo giusto di collaborare in un forum.
In ogni caso non voglio sapere il motivo di così tanta rabbia ma credo sia meglio che chiudiate qui il discorso.

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: x Bruno da Guangtou "utente forum"

Messaggio da guangtou » mer lug 04, 2007 8:56 pm

Bruno ha scritto: P.S.: non mi è chiara la Sua domanda “QUALE MATERIALE DA ISOLAMENTO USA LA DITTA CHE VI FORNISCE LE STRUTTURE PER RIUSCIRE AD OTTENERE UN ISOLAMENTO FRA I PIÙ BASSI DEL MERCATO CON PARETI “MIRACOLOSE” FRA LE PIÙ SOTTILI? IN QUESTO CAMPO SÌ CHE SIAMO AVANTI: PARE CHE GRIFFNER, SHWORER, WOLF, HAAS &C. ABBIANO SOLO DA IMPARARE!!
Se Le farà piacere e La vorrà riformulare, cercherò di risponderLe al meglio.
Salve sig. Bruno.
La mia domanda è molto semplice ed evidentemente provocatoria, ma se risponde all'amico Alexbio risponderà anche a me. Quello che intendo è molto semplice: i valori di isolamento che dichiarate sono fra i più bassi del mercato con stratigrafie assolutamente normali: miracoli?
Non entro in merito a tutto il resto per non protrarre la polemica che altrimenti diventa sterile ed antipatica, come qualcuno gentilmente fa già notare.
Saluti a tutti!

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: dati, please

Messaggio da guangtou » mer lug 04, 2007 8:59 pm

alexbio ha scritto: Visitando il Vs. sito, per esempio, non li ho trovati.
Ciao Alexbio.
I valori mi pare che tempo fa ci fossero sul sito, ora non ci sono più.
Vediamo cosa ci viene replicato.
Ciao a tutti.

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Messaggio da guangtou » mer lug 04, 2007 9:03 pm

sandro ha scritto:siete esasperati sarebbe meglio che vi diate una calmata, questo non è il modo giusto di collaborare in un forum.
In ogni caso non voglio sapere il motivo di così tanta rabbia ma credo sia meglio che chiudiate qui il discorso.
Ciao sandro.
Da parte mia non c'è assolutamente alcuna rabbia, semplicemente esprimo ciò che penso e credo di farlo con correttezza. Se l'argomento di questo topic non ti interessa puoi semplicemente evitare di leggere e commentare. Certo è che non spetta a te decidere se e quando chiudere una discussione che sicuramente è accesa, ma comunque e sempre corretta e pretinente.
Ciao!!

rusca
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mar 12, 2007 12:07 pm

Re: dati, please

Messaggio da rusca » gio lug 05, 2007 6:26 am

alexbio ha scritto:Non entro nel merito della polemica, anche se ritengo che chi rappresenta case costruttrici farebbe meglio a non partecipare ,
Cordiali saluti e grazie
scusa , e perchè mai ?
Non conosco l'azienda , e tanto meno " il sig. bruno " , ma se c'è la possibilità che uno dell'ambiente partecipi al forum che male fa ?

Da parte mia se un venditore pensa di sfruttare il forum per procacciarsi clienti , sbaglia strada e se uno ( cliente ) ci casca ....bhe perdonami , ma quel cliente è .....diaciamo poco furbo.

I forum funzionano bene quando c'è competenza , esperienza e disponibilità a rispondere a quesiti tecnici.

Se " il signor Bruno " ha fatto solo pubblicità alla sua azienda ha sicuramente sbagliato , se invece ha risposto a richieste tecniche ha fatto solo del bene al forum.

il tutto ovviamente IMHO.

Naturalmente sono interessato a capire pure io a quali isolamenti arriva e come ci arriva :-)))

rusca

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Per Rusca...

Messaggio da alexbio » gio lug 05, 2007 10:40 am

Ciao, rispetto la tua opinione, ma i motivi per cui preferirei che al forum i costruttori partecipassero soltanto in veste di osservatori li ho già spiegati. Anche nel mio caso, tuttavia, si tratta di una semplice opinione.

Magari si potrebbe trovare una via di mezzo, chiedendo ai costruttori che proprio vogliono intervenire di farlo dichiarando apertamente la loro posizione (in tal caso non ho nulla da rimproverare a Bruno, se non il fatto che le critiche, se avanzate correttamente, come ha fatto guagtou, non possono certo essere considerate un delitto di lesa maestà).
Il rischio però è che il forum si tarsformi in una brochure pubblicitaria da parte di qualche "partecipante" e che, così facendo, venga meno lo spirito stesso del forum che resta un luogo aperto e indipendente di discussione.

Sig. Bruno, a quando i dati?

Cordiali saluti
Alex

Bruno
Messaggi: 48
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 pm

Re: dati, please

Messaggio da Bruno » gio lug 05, 2007 11:58 am

alexbio ha scritto:Non entro nel merito della polemica, anche se ritengo che chi rappresenta case costruttrici farebbe meglio a non partecipare , anche perché chi vuole avere chiarimenti dalle case non deve far altro che contattarle e che queste ultime abbiano a disposizione le risorse necessarie a comunicare i loro valori senza usare questo forum che resta un luogo aperto al dibattito tra utenti.
Detto questo, sarei molto interessato a conoscere i valori di isolamento certificati delle Vs. pareti, in base al materiale isolante utlizzato. Visitando il Vs. sito, per esempio, non li ho trovati. (So che questa mia richiesta contraddice il pensiero espresso all'inizio, ma come Guagtou, vorrei togliermi questa curiosità).
Cordiali saluti e grazie
Salve Alexbio,
sul nostro sito non compare il valore da te richiesto, in quanto tendiamo a fornire la costruzione su specifica esigenza del Cliente.
Crediamo che la scelta dei materiali e degli spessori competa al Professionista che progetta la costruzione, in virtù dei molteplici parametri di valutazione particolare (zona climatica, rumorosità del luogo etc.).

A puro titolo di esempio:
se ci viene richiesta una parete di spessore complessivo pari a mm. 245, isolata con polistirene di spessore pari a mm. 60 e lana di roccia di spessore pari a mm. 140, viene certificato il valore di isolamento termico di parete K = 0,18 W/m2K.
Se la richiesta del Cliente è diversa per impiego di materiali (es.: fibra di legno, fibra di cellulosa, fibra di cocco, sughero, canapa, lana di vetro ed altro) e per spessori, di volta in volta viene certificato il relativo valore in questione.
Cordiali saluti
Bruno Minon

Bruno
Messaggi: 48
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 pm

Messaggio da Bruno » gio lug 05, 2007 12:20 pm

sandro ha scritto:siete esasperati sarebbe meglio che vi diate una calmata, questo non è il modo giusto di collaborare in un forum.
In ogni caso non voglio sapere il motivo di così tanta rabbia ma credo sia meglio che chiudiate qui il discorso.
Salve Sandro,
concordo con te che è bene finire qui.
Cordiali saluti
Bruno Minon

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Messaggio da alexbio » ven lug 06, 2007 10:21 am

"se ci viene richiesta una parete di spessore complessivo pari a mm. 245, isolata con polistirene di spessore pari a mm. 60 e lana di roccia di spessore pari a mm. 140, viene certificato il valore di isolamento termico di parete K = 0,18 W/m2K."
La ringrazio per le indicazioni.
Onestamente un valore di 0,18 con gli spessori citati mi pare ottimistica, per lo meno comparandolo con quello fornito da altre case costruttrici per pareti di composizione e spessore similari, ma mi fido della certificazione come immagino farete voi.
La ringrazio molto per la risposta.
Comunque sarebbe opportuno, lo voglia prendere come un garbato suggerimento, che nel Vs. sito indicaste un paio di pareti tipo e i relativi valori, segnalando poi naturalmente al cliente la possibilità di chidere spessori e caratteristiche differenti.
Cordiali saluti
Alex

Bruno
Messaggi: 48
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 pm

Messaggio da Bruno » ven lug 06, 2007 10:56 am

alexbio ha scritto:"se ci viene richiesta una parete di spessore complessivo pari a mm. 245, isolata con polistirene di spessore pari a mm. 60 e lana di roccia di spessore pari a mm. 140, viene certificato il valore di isolamento termico di parete K = 0,18 W/m2K."
La ringrazio per le indicazioni.
Onestamente un valore di 0,18 con gli spessori citati mi pare ottimistica, per lo meno comparandolo con quello fornito da altre case costruttrici per pareti di composizione e spessore similari, ma mi fido della certificazione come immagino farete voi.
La ringrazio molto per la risposta.
Comunque sarebbe opportuno, lo voglia prendere come un garbato suggerimento, che nel Vs. sito indicaste un paio di pareti tipo e i relativi valori, segnalando poi naturalmente al cliente la possibilità di chidere spessori e caratteristiche differenti.
Cordiali saluti
Alex
Buongiorno Alexbio,
concordo con la Sua riflessione.
Anche secondo me è possibile che sia come dice Lei.
Il certificato è rilasciato da un Istituto tedesco.
Ho sottoposto a suo tempo il quesito al Professionista che ci assiste e Lui ha confermato il valore.
Credo che tale K sia riferito ad una misurazione ottimale, ovvero che sia stato rilevato in un punto della parete dove non c’è telaio o pilastro e, di conseguenza, la coibentazione sia massima.
Probabilmente, il valore medio si attesterebbe su 0,20 - 0,22, esattamente come accade per altre Aziende che propongono un pacchetto simile al nostro.
Niente miracoli dunque.
Credo che Lei sarà d’accordo con me sul fatto che tale isolamento può essere comunque ritenuto soddisfacente.
Laddove il Cliente desideri ottenere un K migliore, possiamo farlo aggiungendo ulteriori 40 mm. di polistirene.
Nell’economia di una casa, lo sforzo sarebbe minimo.
La ringrazio molto del consiglio, che è già stato mandato avanti.
Siamo molto interessati a tutto ciò che funziona.
Cordiali saluti
Bruno Minon

Rispondi